RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: colpaccio del Bari, Turris ok

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite, valide nella settima giornata del campionato per i gironi A, B e C, oggi 3 ottobre 2021.

Umberto Germano Padova indicazioni lapresse 2021 640x300
Video Padova Trento, Serie C girone A 9^giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C:BARI LEADER, OK REGGIANA

Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Serie C per questa domenica tutta riservata alla settima giornata: vediamo dunque subito i verdetti che ci sono appena arrivati. Cominciamo allora dal girone B, dove pure dobbiamo subito segnalare  il successo rocambolesco della Reggiana (nuova leader della classifica) sul Pescara per 3-2, in un match dove sono volati anche parecchi cartellini rossi: nulla da fare per l’Entella, (pure rimasto in dieci dopo l’espulsione di Cleur, sconfitto per 2-1 dal Pontedera con doppietta di Magnaghi.

Per il girone C raccontiamo invece dell’ottimo successo del Bari che battendo per 1-0 e con gol di Scavone il Monopoli, va in fuga nella classifica del gruppo per la Serie C. Pure oggi pomeriggio non mettono il piede in fallo Campobasso e Foggia, impegnati rispettivamente contro Paganese e Messina. È stata affermazione poi chiara del Monterosi contro il favorito Avellino con il risultato di 2-1 e pure colpaccio della Turris contro il Latina, con il risultato finale di 3-1 che spinge i campani al secondo gradino della classifica. Solo pareggio e pure senza gol tra Virtus Francavilla e Taranto. (agg Michela Colombo)

STOP PADOVA!

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e già solo tra pochi minuti dovremo ridare la parola al campo per ben otto incontri del girone B e C che ci faranno compagnia: pure prima vediamo che verdetti ci arrivano dal campo. Per il gruppo B ricordiamo allora subito il successo dell’Olbia contro il Gubbio per 1-0 e con gol di Lella: per il gruppo C è stato solo pari per 1-1 tra Vibonese e Potenza, pure con tre giocatori espulsi. Protagonisti poi nel primo pomeriggio per la serie C sono stati i club del girone A: qui dobbiamo subito raccontare del mezzo passo falso del Padova capolista, che si è fatto rimontare bella ripresa dal Seregno e ha trovato il primo pareggio del campionato per 1-1: un primo stop per Pavanel che chiude a sei il trend di successi.

È stata invece piena vittoria del Renate che ha segnato il 4-0 contro il Trento e pure del Sudtirol che ha superato per 2-0  la Pro Vercelli e con i gol di Malomo e Fischnaller i diretti concorrenti al secondo gradino della classifica del girone A. Tra gli altri risultati per la Serie C di questo pomeriggio anche il successo per 1-0 della Pro Patria sulla Virtus Verona con rete di Pierozzi come le vittorie di Legnago e Fiorenzuola ai danni di Giana Erminio e Lecco (pure entrambi rimasti in 10). Non hanno poi messo il piede in fallo Albinoleffe e Juventus U23, rispettivamente contro Triestina e Mantova: solo pareggio per 2-2 tra Pergolettesee Piacenza e pure per 1-1 tra Feralpisalò e Pro sesto. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Si accende questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C e tra le prime sfide che ci faranno compagnia per la settima giornata certo spicca quella del girone A tra Pro Vercelli e Sudtirol, il cui fischio d’inizio è atteso a minuti. L’incontro è dei più affascinanti: padroni di casa gli scudati che dopo ben due pareggi di fila sperando di fare oggi bottino pieno e confermarsi al secondo gradino della classifica del girone A, avvicinandosi così alla capolista Padova.

A dar fastidio naturalmente il Sudtirol di Javorcic che pure staziona al terzo gradino del podio con 13 punti. Gli altoatesini sono usciti vincenti dall’ultimo scontro con il Renate ma hanno ancora in sospeso l’incontro il Legnago, fermato dalla direzione arbitrale all’intervallo per mal tempo: è dunque situazione complicata per i biancorossi, che pure rimangono tra i club più in forma nel girone A. Chissà come questo scontro diretto si risolverà: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

IL DERBY AL VERTICE

Sfida brillante da tenere ben d’occhio in questa domenica riservata ai risultati della Serie C è certo quella tra Bari e Monopoli, attesa solo oggi pomeriggio per il girone C. Come abbiamo accennato prima, per la settima giornata di campionato, nel gruppo del Sud Italia si sfidano le prime due squadre della classifica. Leader sono per l’appunto i galletti, che dopo aver trovato anche il successo sul Messina nel turno infrasettimanale vantano ben 14 punti, ma solo uno di vantaggio proprio sui gabbiani, che pure stanno regalando parecchie soddisfazioni ai tifosi. Il Monopoli, dopo il passo falso occorso domenica scorsa con la Virtus Francavilla, si è subito ripreso e in settimana è tornato a vincere a spese del Piceno. La squadra di Colombo è pronta a dare il massimo e chissà che oggi possiamo applaudire ai gabbiani come nuovi capolista del girone C. (agg Michela Colombo)

I POSTICIPI

Come abbiamo accennato prima, presentando questa domenica riservata ai risultati della Serie C, per la settima giornata, saranno ben tre i posticipi che si attenderanno, su cui pure saranno riflettori puntati, complice anche la sosta per le nazionali. Solo domani per il girone C saranno di scena le sfide Picerno-Catania e Juve Stabia-Palermo, con le due squadre siciliane pronte a fare da padrone: specie i rosanero in gran condizione dopo anche il successo strappato al Campobasso pochi giorni fa.

Sarà solo di martedì che il quadro della settima giornata della serie C sarà però al completo, con l’ultimo posticipo tra Catanzaro e Fidelis Andria. La sfida è delle più attese considerato che i giallorossi che ancora non hanno messo il piede in fallo, recuperando solo risultati positivi da che è iniziata la stagione di campionato. (agg Michela Colombo)

OGGI LE ALTRE PARTITE DELLA 7^ GIORNATA

Spazio per i risultati della Serie C anche in questa domenica 3 ottobre 2021 per le sfide della settima giornata. Dopo un intenso turno infrasettimanale e pure i primi anticipi occorsi solo ieri, ecco che il terzo campionato nazionale torna di scena, e pure saranno ancora i club dei tre gironi A, B e C a farci compagnia, anche se la maggior parte delle squadre del gruppo B sono state protagoniste ieri: aspettiamoci una domenica ricca con ben 20 incontri in programma, pure divisi in appena due fasce orarie. Andiamo dunque subito a vedere che cosa  ci riserverà questa domenica riservata ai risultati della Serie C.

Cominciamo allora dal girone A presente oggi al gran completo: tutte le 10 sfide cominceranno alle ore 14.30. Ecco allora che per la settima giornata assistermo a incontri come Feralpisalò-Pro Sesto, Pergolettese-Piacenza e come pure Fiorenzuola-Lecco e a Giana Erminio-Legnago, senza dimenticare pure il match da centro classifica tra Mantova e Juventus U23. Sempre alle ore 14.30 saranno in campo i tigrotti della Pro Patria per il big match contro la Virtus Verona, prima delle squadre in zona rossa della classifica, come anche si accenderà lo scontro Padova-Seregno, con i nerazzurri pronti a fare l’impresa contro la capolista, dopo anche i successi conseguiti contro Fiorenzuola e Pergolettese. Sempre per il turno pure oggi pomeriggio ci aliteranno le sfide Triestina-Albinoleffe e Renate-Trento, oltre al match di alta quota tra Pro Vercelli e Sudtirol, con le prime due sfidanti dei patavini leader, pronte a darsi battaglia.

RISULTATI SERIE C, LE SFIDE DEL GIRONE B E C

Proseguendo nel programma di questa intensa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C, vediamo subito che per il girone B pure il primo fischio d’inizio oggi sarà atteso alle ore 14.30, quando pure comincerà l’incontro tra Olbia e Gubbio: solo alle 17.30 saranno di scena invece Pescara-Reggina e Pontedera-Entella, con i liguri pronti al riscatto dopo il pareggio recuperato in settimana contro l’Olbia. Gran spazio poi avranno oggi i match del girone C: qui pure per la settima giornata il primo fischio d’inizio sarà alle ore 14.30 per l’incontro tra Vibonese e Potenza.

Di fila saranno però ben sei gli incontri che cominceranno alle ore 17.30 (saranno ben tre i posticipi). Ecco che allora solo nel tardi pomeriggio assisteremo alle partite Campobasso-Paganese e Foggia-Messina, come pure la big match tra Bari e Monopoli, con le due squadre che al momento occupano i primi due gradini della classifica del gruppo. Sempre alle ore 17.30 si accenderanno pure gli scontri Virtus Francavilla Tarano e Turris-Latina, dove pure i nerazzurri proveranno a riscattarsi dopo ben due KO di fila, appena recuperati con Taranto e Juve Stabia. A chiudere il quadro di questa domenica l’incontro poi tra Monterosi e Avellino, con gli irpini reduci da un deludente pareggio col Catanzaro nel turno infrasettimanale.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

FINALE FeralpiSalò-Pro Sesto 1-1
FINALE Fiorenzuola- Lecco 2-1
FINALE Giana Erminio-Legnago Salus 0-1
FINALE Mantova-Juventus U23 0-1
FINALE Padova-Seregno 1-1
FINALE Pergolettese-Piacenza 2-2
FINALE Pro Patria Virtus Verona 1-0
FINALE Pro Vercelli-Südtirol 0-2
FINALE Renate-Trento 4-0
FINALE Triestina-AlbinoLeffe 2-3

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 19

Albinoleffe, Sudtirol* 16

Pro Vercelli 14

Renate 13

Lecco 12

Feralpisalò 11

Trento, Juventus U23 9

Triestina, Piacenza, Seregno,Fiorenzuola  8

Mantova, Giana Erminio, Pro Patria 7

Pergolettese, Legnago Salus*  5

Virtus Verona 4

Pro Sesto 2

* una partita in meno

GIRONE B

FINALE Olbia-Gubbio 1-0
FINALE Pescara-Reggiana 2-3
FINALE Pontedera-Entella 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 17

Ancona-Matelica 16

Cesena 14

Siena, Pescara, Modena 12

Imolese, Pontedera 11

Entella, Gubbio, Olbia 10

Vis Pesaro 9

Carrarese 8

Montevarchi, Lucchese 7

Teramo 6

Pistoiese 5

Grosseto, Fermana 4

Viterbese 3

GIRONE C

FINALE Vibonese-Potenza 1-1
FINALE Bari-Monopoli 1-0
FINALE Campobasso-Paganese 2-0
FINALE Foggia-ACR Messina 3-1
FINALE Monterosi Tuscia-Avellino 2-1
FINALE Turris-Latina 3-1
FINALE Virtus Francavilla-Taranto 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 17

Monopoli, Turris, Virtus Francavilla 13

Taranto, Foggia 12

Paganese 11

Juve Stabia 10

Palermo 9

Campobasso, Picerno, Avellino, Catanzaro 8

Monterosi 7

Acr Messina, Fidelis Andria, Latina 5

Catania, Potenza 4

Vibonese 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA