RISULTATI SERIE C: POKER DELLA CAPOLISTA MANTOVA!
Tanti gol ed emozioni nei match di serie C disputati in serata. La capolista Mantova cala il poker contro la Virtus Verona firmato da Bragantini, Mensah, Fedel e Burrai. L’Ancona vince il derby salvezza con la Fermana grazie alla doppietta di Spagnoli con Sorrentino che ha accorciato nel finale. Una grande Carrarese piega la capolista Cesena con la doppietta di Panico e Schiavi, il capocannoniere Shpendi risponde con una doppietta. Al Pescara non basta la doppietta di Merola con la Recanatese che piega gli abruzzesi grazie a Melchiorri, Lipari e Ferrante. Infine il Gubbio supera l’Arezzo per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
L’ENTELLA TRAVOLGE IL PERUGIA!
I risultati di Serie C fanno registrare risultati importanti in questo turno infrasettimanale per quanto riguarda le partite delle ore 18.30. Nel girone A importante colpo del Trento in casa dell’Alessandria, torna alla vittoria l’Atalanta U23 che si assesta in alta classifica battendo di misura il Lumezzane. Nel girone B pari tra Pineto e Vis Pesaro, il risultato più clamoroso è la cinquina con cui l’Entella ha travolto il Perugia, un 5-0 che rialza le quotazioni di classifica dei liguri e gela i Grifoni, che speravano di dare l’assalto al podio del raggruppamento. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere il martedì sera dedicato ai risultati di Serie C. Per il Cesena, lo abbiamo detto, sembra fatta: i romagnoli non solo hanno 12 punti di vantaggio sulla Torres (comunque encomiabile) ma continuano a dare prova di una superiorità anche schiacciante, come dimostra il fatto che venerdì sera abbiano battuto l’Entella con un sonoro 4-0 realizzando ben tre gol nel solo primo tempo. Già nel fine settimana avevamo fatto notare come il passo del Cesena sia addirittura superiore a quello del Catanzaro da 96 punti; a questo punto i bianconeri potrebbero davvero provare a superare quel record, magari una volta che avranno archiviato la promozione diretta.
Questa sera comunque l’impegno non è semplice: la Carrarese sta correndo, recentemente ha strappato al Perugia il terzo posto in classifica e lo sta confermando, l’obiettivo dei marmiferi è chiaramente quello di centrare subito la qualificazione alla fase nazionale dei playoff ed è assolutamente confortante il vantaggio di 5 lunghezze nei confronti del Gubbio, che in serata sarà in campo al Pietro Barbetti contro un Arezzo tornato a credere nei playoff. Mettiamoci dunque comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: ci siamo davvero, per i risultati di Serie C della 30^ giornata si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
DUE GIRONI IN CAMPO!
I risultati di Serie C tornano immediatamente a farci compagnia, perché martedì 5 marzo scatta la 30^ giornata: abbiamo un nuovo turno infrasettimanale che oggi coinvolge i gironi A e B con le prime 14 partite, che iniziano alle ore 18:30 per poi avere un’incursione alle ore 20:45. Sarà chiaramente una giornata interessante, che ci avvicina sempre più alla conclusione della stagione regolare: almeno nel girone B possiamo dire che la promozione del Cesena sia cosa quasi fatta, i romagnoli stasera giocano sul campo della Carrarese terza in classifica ma i 12 punti di vantaggio sulla Torres sono una grande assicurazione.
Nel girone A invece si è incredibilmente riaperto tutto: il Mantova sembrava tranquillo ma ha pareggiato due volte di troppo, il Padova ne ha saputo approfittare e così ora il margine dei virgiliani è di appena 4 lunghezze. Stasera la capolista ospita la Virtus Verona e non può davvero sbagliare, poi vedremo quello che succederà ai biancoscudati; naturalmente nei risultati di Serie C per questa 30^ giornata ci sono altri temi interessanti di cui tenere conto, dunque per il momento aspettiamo che si giochi facendo qualche altra valutazione sugli aspetti che potrebbero emergere nella serata di martedì.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C ci propongono come detto 14 partite: nel girone A la corsa alla salvezza si sta facendo intrigante, all’Alessandria sono stati altri due punti di penalizzazione e questo ha in qualche modo “annullato” la bella e preziosa vittoria di Crema contro la Pergolettese, tra l’altro la Pro Sesto è finalmente tornata a vincere e così adesso i grigi sono sempre a -3 dai milanesi. Sta rischiando tanto il Fiorenzuola, che non riesce a muovere la sua classifica anche se aveva un po’ di margine sulle ultime due e lo deve sfruttare; per i playoff invece attenzione ad Atalanta U23 Lumezzane, un derby molto interessante.
Per quanto riguarda il girone B, la Spal sembra aver trovato il passo giusto per prendersi la salvezza senza passare dai playout; tutto il contrario della Recanatese che, sconfitta anche a Perugia, adesso si ritrova terzultima e scavalcata anche dal Sestri Levante, e ospita un Pescara che a suo modo è in difficoltà perché sta perdendo contatto dalle prime cinque in classifica, e a oggi potrebbe addirittura rischiare di non giocare i playoff. Tra poco saremo di nuovo in campo per questi risultati di Serie C per la 30^ giornata, non vediamo l’ora di scoprire quello che ci diranno i campi e come cambieranno le due classifiche dei gironi A e B.
RISULTATI SERIE C: 30^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Alessandria Trento 0-1
RISULTATO FINALE Arzignano Albinoleffe 0-0
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Lumezzane 1-0
RISULTATO FINALE Legnago Salus Pergolettese 2-1
RISULTATO FINALE Pro Patria Pro Vercelli 2-1
RISULTATO FINALE Pro Sesto Giana Erminio 0-0
RISULTATO FINALE Mantova Virtus Verona 4-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 71
Padova 64
Atalanta U23 50
Vicenza 49
Triestina 47
Legnago Salus 45
Lumezzane 42
Pro Patria, Giana Erminio, Albinoleffe, Pro Vercelli, Virtus Verona 39
Trento 38
Renate 36
Arzignano 35
Pergolettese 33
Novara 31
Fiorenzuola 27
Pro Sesto 23
Alessandria (-3) 18
GIRONE B
RISULTATO FINALE Entella Perugia 5-0
RISULTATO FINALE Pineto Vis Pesaro 1-1
RISULTATO FINALE Ancona Fermana 2-1
RISULTATO FINALE Carrarese Cesena 3-2
RISULTATO FINALE Gubbio Arezzo 2-0
RISULTATO FINALE Recanatese Pescara 3-2
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 74
Torres 62
Carrarese 56
Perugia 52
Gubbio 51
Pescara 44
Pontedera 42
Pineto, Arezzo, Juventus U23, Rimini 38
Entella 37
Lucchese 35
Vis Pesaro, Ancona 33
Spal 32
Recanatese 30
Sestri Levante 28
Olbia 22
Fermana 20