RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Picerno al secondo posto! (oggi 3 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che domenica 3 dicembre si giocano per la 16^ giornata nei gironi A, B e C, c'è tanta carne al fuoco in queste 17 gare.

Diretta risultati (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PICERNO AL SECONDO POSTO!

Gol ed emozioni nei posticipi di serie C. Il Legnago Salus vince in casa della Pro Sesto grazie a Rocco. Parità tra Vis Pesaro e Rimini con Morra che risponde alla rete di Nina. Il Picerno vince di misura in casa dell’Audace Cerignola grazie a Gilli. Reti bianche nel derby campano tra Avellino e Turris. Colpo del Crotone in casa del Brindisi grazie a Vuthaj e Spaltro. Infine termina in parità la sfida tra Catania e Virtus Francavilla De Luca risponde ad Artistico. (agg. Umberto Tessier)

BEL SALTO DEL FIORENZUOLA

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate tra le ore 16.00 e le 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa quattordicesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 18.30 ed alle ore 20.45. Allo Stadio Romeo Menti la Juve Stabia supera il Benevento per 1 a 0 grazie alla rete siglata da Bellich in apertura di gara e nonostante i tentativi di pervenire al pareggio degli ospiti anche nel recupero finale. In questo modo le Vespe allunga ulteriormente in vetta al girone C salendo a 35 punti. Allo Stadio Giuseppe Moccagatta il Fiorenzuola batte invece l’Alessandria in trasferta per 1 a 0 con il gol di Alberti e scavalca così sia il Novara che i grigi nella classifica del girone A. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMI TEMPI

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.00 e 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il sedicesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 18.30 ed alle 20.45. In Campania la Juve Stabia sta battendo il Benevento per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno subito al 13′ dai padroni di casa con Bellich, autore di un colpo di testa vincente su assist di Buglio. In Piemonte il Fiorenzuola sta a sua volta vincendo in trasferta per 1 a 0 contro l’Alessandria approfittando della rete segnata da Alberti intorno al 36′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Finalmente si gioca per i risultati di Serie C della 16^ giornata. Prosegue lo splendido duello nel girone A: il Mantova è tornato al comando solitario dopo essersi fatto agganciare dal Padova, i biancoscudati infatti hanno pareggiato contro la Pergolettese e in questo modo sono scivolati a 2 punti dai virgiliani. Va ricordato che il Padova rimane ancora imbattuto nella classifica del girone A, ma a fronte di 9 vittorie ha anche 6 pareggi: questo passo gli permette di essere in seconda posizione ma non di avere tutte le rivali dietro.

Per di più adesso si è avvicinata anche una sempre più concreta Triestina, che zitta zitta ha agganciato il Padova (avendo giocato sabato) e deve recuperare martedì contro l’Atalanta U23; in crisi invece il Renate. Le pantere non vincono più, hanno raccolto 4 punti nelle ultime cinque giornate e sono decime, con Legnago Salus e Albinoleffe che incombono in ottica playoff. Tornando alle prime due, oggi impegni casalinghi: il Mantova proprio contro il Renate, il Padova contro un Lumezzane che attualmente sarebbe salvo ma deve comunque guardarsi le spalle. Mettiamoci allora comodi: per i risultati di Serie C è tutto pronto e si può finalmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL SOGNO

Parlando ancora dei risultati di Serie C dobbiamo necessariamente approfondire il discorso sulla Torres, una squadra che sta sognando: salva per il rotto della cuffia l’anno scorso, prima in classifica oggi. Si pensava che la prima sconfitta in campionato avrebbe rallentato il percorso dei sassaresi, che invece sono ripartiti più forti di prima: tre vittorie consecutive e un grande carattere, quello mostrato al Tonino Benelli quando hanno ribaltato la Vis Pesaro vincendo nei minuti di recupero, tenendo così il passo del Cesena che nel frattempo ha definitivamente rotto gli indugi.

Entrando nella 16^ giornata la classifica del girone B parla chiaro: romagnoli e Torres avevano 9 punti di vantaggio sulla Carrarese, 10 sul Perugia e ben 14 su Pineto e Recanatese, due grandi sorprese. Per contro, sta affondando il Pescara ma comunque il focus va tenuto sulla Torres: oggi gli isolani sono al Bruno Recchioni nel testa-coda per i risultati di Serie C, la Fermana è ultima in classifica con 7 punti, -6 dai playout e -9 dalla salvezza diretta, con quattro sconfitte consecutive sul groppone. Una grande occasione per la capolista, ma ovviamente guai a sottovalutare l’impegno specialmente nel campionato di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

UNA GRANDE DOMENICA!

Sono ben 17 le partite che domenica 3 dicembre si giocano per i risultati di Serie C: siamo nella 16^ giornata, e se vogliamo la particolarità è data dal fatto che ben cinque gare saranno alle ore 20:45, una cosa inusuale per la domenica. L’orario di inizio dei match è invece quello consueto delle ore 14:00, e come divisione tra i vari raggruppamenti avremo 8 partite nel girone A, 4 nel girone B e 5 nel girone C, cosa che chiaramente porterà anche a modificare le tre classifiche che stanno iniziando ad avere una certa definitività, visto che ci avviciniamo alla conclusione dell’andata.

Sicuramente saranno interessanti le partite del girone B: la Torres infatti non molla, gli straordinari isolani sono stati agganciati dal Cesena ma nel momento in cui avrebbero potuto calare hanno invece ripreso la marcia, e con 36 punti in 15 giornate possono davvero sognare la promozione diretta, anche perché entrando in questa sedicesima giornata c’erano ben 9 lunghezze di vantaggio sulla Carrarese, che occupa la terza posizione. La risposta oggi nel girone B, per i risultati di Serie C, la dovrà anche fornire il Perugia che rischia qualcosa sul campo dell’Olbia.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Per i risultati di Serie C sarà certamente interessante anche il contesto del girone C: la Juve Stabia, che in settimana è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Avellino, si concentra esclusivamente sulla corsa alla promozione diretta e questa domenica ha un impegno non indifferente, perché al Romeo Menti ospita il Benevento che, insieme al Picerno, si è confermato secondo in classifica a tre lunghezze dalla capolista. Anche i lucani giocano una partita non scontata, sul campo dell’Audace Cerignola che in questa stagione ha fatto vedere di poter puntare i playoff; cerca riscatto l’Avellino che una derby casalingo contro la Turris.

Per il resto, attenzione alle squadre che attualmente sono impegnate nella lotta per evitare la retrocessione o il playout: il Brindisi penultimo in classifica ospita un Crotone che non ha ancora trovato il passo giusto ma certamente può ancora inserirsi in ottica promozione, mentre la Virtus Francavilla rincuorata dall’ultima vittoria scaccia-crisi va al Massimino per sfidare il Catania, altra società le cui ambizioni per il momento non sono confermate sul campo, anche se gli etnei sono neopromossi e dunque ci può stare lo scenario attuale. Tra poco scopriremo cosa succederà sui campi per i risultati di Serie C…

RISULTATI SERIE C: 16^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Novara Vicenza 2-2

RISULTATO FINALE Alessandria Fiorenzuola 0-1

Albinoleffe Pro Vercelli 0-1

Arzignano Pergolettese 2-0

Giana Erminio Trento 2-1

Mantova Renate 4-1

Padova Lumezzane 1-1

Ore 20:45 Pro Sesto Legnago Salus 0-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 35

Padova 33

Triestina 30

Vicenza 26

Pro Vercelli 25

Virtus Verona 24

Atalanta U23 23

Trento 22

Giana Erminio 21

Renate 20

Legnago Salus, Albinoleffe 19

Lumezzane 18

Pergolettese, Arzignano 17

Pro Sesto 15

Pro Patria 14

Fiorenzuola 13

Alessandria 12

Novara 11

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fermana Torres 1-1

RISULTATO FINALE Olbia Perugia 0-1

RISULTATO FINALE Pineto Sestri Levante 1-0

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Rimini 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 37

Cesena 36

Perugia 29

Carrarese 27

Pineto 25

Recanatese 22

Pescara 21

Gubbio, Pontedera, Ancona 20

Rimini 19

Arezzo 18

Entella 17

Lucchese, Olbia, Vis Pesaro 16

Juventus U23 14

Spal, Sestri Levante 13

Fermana 8

GIRONE C

RISULTATO FINALE Juve Stabia Benevento 1-0

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Picerno 0-1

RISULTATO FINALE Avellino Turris 0-0

RISULTATO FINALE Brindisi Crotone 0-2

RISULTATO FINALE Catania Virtus Francavilla 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 35

Picerno 32

Benevento 29

Crotone 28

Casertana, Avellino 27

Latina 25

Taranto 23

Catania 22

Audace Cerignola, Foggia 21

Giugliano 19

Monopoli, Potenza 18

Sorrento, Virtus Francavilla 16

Turris 15

Acr Messina 11

Brindisi 10

Monterosi 9





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie