Risultati Serie C, classifiche/ Vince l’Alessandria! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score dei gironi A, B e C. Domenica 7 marzo si torna in campo per la 29^ giornata della terza divisione, c’è ancora tanta carne al fuoco.

Luppi Muroni Modena gol lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, 29^ giornata (Foto LaPresse)

Si è chiuso il quadro dei risultati di Serie C in una domenica particolarmente intensa, visto che col turno infrasettimanale appena alle spalle non c’erano stati anticipi del sabato. Il Carpi ha chiuso comodamente il tris contro il Modena, mentre l’Alessandria ha trovato il gol partita nel tiratissimo match contro l’Albinoleffe, segnando il gol del definitivo 2-1 di Di Gennaro al 93′, per un balzo in avanti in classifica molto importante per i Grigi. Si stacca definitivamente dalla vetta del girone A il Renate, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Carrarese, mentre nel girone C c’è da registrare il colpaccio del Foggia che vince 1-3 in casa della Turris, rilanciandosi in zona play off mentre i Corallini continuano ad essere in piena crisi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: TRIS CARPI CONTRO IL MODENA!

È in corso il secondo tempo di Alessandria-AlbinoLeffe, con il risultato per il momento fermo sulla parità. Ad aprire le marcature sono stati i padroni di casa al 9’ con Di Quinzio, la risposta al 76’ degli ospiti con Giorgione. Peraltro, l’Albinoleffe sta giocando in inferiorità numerica per l’espulsione di Borghini. Renate-Carrarese, invece, è ancora ferma sullo 0 a 0. Questo per quanto riguarda il Girone A di Lega Pro. In quello B è avanti il Carpi contro il Modena: la partita si è sbloccata al 3’ con Ghion su calcio di rigore, il raddoppio al 58’ di Venturi e poi il tris al 76’. Nel Girone C di Lega Pro il risultato è ancora sull’1 a 1 tra Turris e Foggia: al gol di Curcio al 23’ ha risposto subito Loreto al 28’. I padroni di casa stanno giocando il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Lorenzini. (agg. di Silvana Palazzo)

RISULTATI SERIE C: GALLETTI KO, BENE PADOVA

Ormai per il quadro dei risultati della Serie C mancano appena pochi posticipi per la 29^ giornata, a cui comunque siamo prontissimi a dare il via: nel frattempo però vediamo quanto abbiamo raccolto solo oggi pomeriggio. Per i risultati della Serie C raccontiamo allora della bella vittoria ottenuta dalla Lucchese per 2-1 contro il Pontedera: un successo nel derby che regala ai rossoneri pesanti punticini per la lotta salvezza. È stato invece tris del Novara sul Lecco e pure successo della Pro Vercelli contro la Pistoiese: per i ragazzi di Modesto è bastata la rete di Gatto nel primo tempo per fare bottino pieno e volare al secondo posto nella classifica del girone. Per il gruppo B invece ricordiamo il poker della Feralpisalò contro la Virtus Verona, pure rimasta in dieci dopo il rosso a Pellacani: successo di peso poi per il Gubbio contro il Ravenna e vittoria più misurata per il Padova contro il Perugia, decisa questa dalla rete di Firenze. Nel gruppo C invece ricordiamo infine il successo per 2-0 dell’Avellino e l’affermazione col medesimo risultato del Potenza contro il Bari: per i galletti un duro KO, che li condanna al terzo gradino della classifica del gruppo. (agg Michela Colombo)

COMO IN FUGA, PARI TERNANA

Di nuovo spazio ai risultati della Serie C per la 29^ giornata: a istanti infatti si accederanno la bellezza di otto incontri per i gironi A, B e C a cui davvero non vediamo l’ora di dare il via. Prima però vediamo che verdetti ci sono arrivati dai campi impegnati per il terzo campionato oggi pomeriggio. Usando un criterio alfabetico, partiamo allora dal girone A, dove è stata grandissima vittoria per la Pro patria contro il Piacenza con risultato di 3-0: per la squadra di Javorcic un bel riscatto, che pure rilancia i tigrotti entro la top five della graduatoria. Vittoria di peso anche per l’Olbia contro la Pergolettese per 3-0, come pure per la Juventus U23 contro il Grosseto, pur superato solo col risultato di 1-0 con rete di Da Graca. Sono stati poi successi anche per la Giana Erminio, nella sfida in coda alla graduatoria, contro il Livorno, come per il Como che ha superato 1-0 la Pro Sesto e dunque si è confermato leader della classifica del girone A. Nel girone B segnaliamo il gran trionfo del Matelica, che ha punti per 5-1 il Legnago: pareggio per 1-1 invece tra Fano e Fermana, grazie ai gol di Neglia e Scimia. Nel girone C infine ricordiamo che è stata gran vittoria per la Juve Stabia col risultato di 4-2 contro il Palermo, mentre il Catania ha superato con uno splendido tris il Bisceglie. Solo pareggio per 1-1 tra Virtus Francavilla e Ternana, con gli umbri che rimangono comunque leader della classifica. Pareggio poi anche tra Vibonese e Casertana col risultato di 1-1 e pure tra Teramo e Catanzaro, occorso però a reti bianche. (agg Michela Colombo)

SAMBENEDETTESE OK!

Stiamo entrando sempre più nel vivo di questa magnifica domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo ridare a parola al campo per ben 12 sfide dei tre gironi A, B e C che stanno per avere inizio, nel quadro della 29^ giornata. Prima però vediamo quali sono i primi verdetti che ci sono arrivati questa mattina. Tralasciando il girone A che aprirà i battenti solo tra pochi minuti, ecco che per il girone B, tra gli anticipi dobbiamo subito segnalare la bella vittoria strappata per 1-0 dalla Sambenedettese contro l’Arezzo, rimasto poi in dieci dopo il rosso a Ventola: decisiva la rete di Botta, che ha lanciato i rossoblu entro la top ten della classifica. Solo 0-0 invece tra Imolese e Triestina, con gli alabardari che incassano il quarto pari di fila. Pareggio ma col risultato di 2-2 tra Viterbese e Monopoli per il girone C: dopo i gol, uno per parte, di Tounkara e Soleri nel primo tempo, nella ripresa i gialloblu hanno provato a portarsi avanti con Murilo, ma l’autogol di Starita all’80’ ha vanificato gli sforzi dei padroni di casa. Ora torniamo a dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie C per questa 29^ giornata. Si parte con i tre lunch match delle ore 12:30, ma noi facciamo già un passo avanti concentrandoci sulla lotta per la promozione nel girone A. Qui il Como, che non è sceso in campo nel turno infrasettimanale, ha una partita da recuperare ma a questo punto, dopo il ko contro la Pro Patria, un vantaggio esiguo sulla concorrenza: +2 su una Pro Vercelli che ha fatto 13 punti nelle ultime 5 e +4 sul Renate, battuto nella sfida diretta del ritorno e con cui si è alternato in vetta, staccandolo poi nelle ultime uscite. A quota 50 punti, con 5 lunghezze dal primo posto, troviamo il Lecco che arriva da tre vittorie consecutive, ha appena battuto Juventus U23 (4-0) e appunto Renate e continua a sognare in grande, con un vantaggio di 3 punti sull’Alessandria che, tra queste formazioni di vertice, è forse la più accreditata sulla carta e a bocce ferme, con la sola eccezione della Pro Vercelli, ma anche quella che ha perso più strada con risultati deludenti. I grigi hanno però vinto le ultime due e possono tornare a sperare, pur sapendo di non poter più sbagliare; oggi il calendario sorride sostanzialmente a tutte queste squadre, con Lecco e Pro Vercelli in trasferta e che dunque rischiano qualcosa in più: mettiamoci comodi allora, e stiamo a vedere quello che succederà per i risultati di Serie C che finalmente stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SPACCATURA

Una prima, rapida analisi del contesto in cui i risultati di Serie C arrivano alla 29^ giornata può sicuramente essere fatta sulla classifica del girone B. Abbiamo detto, anche settimana scorsa, che il Perugia potrebbe essere la capolista virtuale ma, qualora dovesse perdere questa sera a Padova, perderebbe questo vantaggio che al momento è solo astratto, viste le due partite da recuperare. Quel che ci interessa sottolineare però è altro: ovvero che la coppia formata dal Grifone e dal Modena (settimana scorsa gli umbri hanno vinto 3-0 al Curi contro i canarini) ha 8 punti di vantaggio sulla Triestina che, pareggiando le ultime tre partite, ha perso 3 punti dai gialloblu e 4 dal Perugia. Si è quindi creata una spaccatura importante: naturalmente tutto è ancora possibile ma, per come stanno andando le cose, sembra plausibile pensare e dire che da qui al termine della stagione Padova, Sudtirol, Perugia e Modena si giocheranno la promozione diretta mentre le altre correranno per la quinta posizione, ovvero quella che al momento è la migliore, realisticamente, nella griglia tra quelle agganciabili. Qui in corsa ci sono innanzitutto, oltre agli alabardati, Feralpisalò, Cesena e Virtus Verona; leggermente più staccate Matelica, Sambenedettese e Mantova (i virgiliani oggi non giocherebbero i playoff) che però potrebbero ancora dire la loro. (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO LA 29^ GIORNATA

Non si perde tempo in terza divisione: i risultati di Serie C per domenica 7 marzo ci accompagnano ad un ampio quadro che riguarda la 29^ giornata. I gironi A, B e C sono nuovamente pronti a farci compagnia: siamo reduci da un turno infrasettimanale che come sempre è stato ricco di spunti e che ci ha consegnato nuove realtà riguardo il torneo, purtroppo non abbiamo potuto vedere se e come la Ternana si sarebbe rialzata dalla prima sconfitta (gli umbri non hanno giocato contro la Cavese) e allora potremo capirlo oggi quando la capolista di Cristiano Lucarelli scenderà in campo per sfidare la Virtus Francavilla, mentre il Bari al momento deve accettare di trovarsi anche alle spalle del sorprendente Avellino ma se non altro appare in ripresa.

Questo di cui abbiamo appena parlato è solo il girone C comunque, ce ne sono altri due che ci stanno presentando un quadro che, per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta, è decisamente più equilibrato; concentriamoci allora sui temi principali delle sfide di domenica, perché tra poco sarà già ora di dare la parola ai campi per i risultati di Serie C visto che anche oggi il turno inizia alle ore 12:30 con tre lunch match.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: SITUAZIONE E CONTESTO

Ecco allora una prima analisi che riguarda i risultati di Serie C per queste sfide del 7 marzo. Nel girone A il Como ha mantenuto il suo primato e il Renate, sconfitto da un Lecco che sta sognando in grande, è stato sorpassato dalla Pro Vercelli che ora potrebbe essere la favorita per salire subito di categoria. Tengono anche Alessandria e Juventus U23, la delusione è senza dubbio una Carrarese al momento fuori dalle prime dieci, che l’anno scorso ha giocato la semifinale playoff dando filo da torcere al Bari e che oggi non sta trovando il suo ritmo. Nel girone B tantissimo equilibrio: al momento comanda il Padova, ma oggi i biancoscudati ospitano un Perugia che virtualmente sarebbe primo in classifica anche se nel turno infrasettimanale non ha prolungato la striscia di vittorie facendosi fermare dalla Sambenedettese. Ne ha approfittato il Modena che lo ha agganciato al terzo posto, almeno per il momento: questa sera i canarini se la vedono con un Carpi in lenta ripresa ma sempre all’interno di una crisi, con l’occasione di sfruttare la sfida diretta in vetta per recuperare terreno a una delle due o entrambe, continuando a sognare la promozione. Tra poco si gioca, staremo a vedere quello che succederà…

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE 29^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Como Pro Sesto 1-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio Livorno 1-0

RISULTATO FINALE Grosseto Juventus U23 0-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Olbia 0-3

RISULTATO FINALE Pro Patria Piacenza 3-0

RISULTATO FINALE Lucchese Pontedera 2-1

RISULTATO FINALE Novara Lecco 3-0

RISULTATO FINALE Pistoiese Pro Vercelli 0-1

RISULTATO FINALE Alessandria Albinoleffe 2-1

RISULTATO FINALE Renate Carrarese 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Como 58
Pro Vercelli 56
Renate 52
Alessandria, Lecco 50
Pro Patria 49
Juventus U23 46
Pontedera 41
Albinoleffe 39
Grosseto 38
Carrarese 37
Novara 34
Pro Sesto 33
Pergolettese 32
Olbia 31
Piacenza 30
Pistoiese 27
Giana Erminio 25
Lucchese 23
Livorno (-5) 19

GIRONE B

RISULTATO FINALE Imolese Triestina 0-0

RISULTATO FINALE Sambenedettese Arezzo 1-0

RISULTATO FINALE Fano Fermana 1-1

RISULTATO FINALE Matelica Legnago Salus 5-1

RISULTATO FINALE Cesena Vis Pesaro 0-2

RISULTATO FINALE Feralpisalò Virtus Verona 4-0

RISULTATO FINALE Gubbio Ravenna 3-1

RISULTATO FINALE Padova Perugia 1-0

RISULTATO FINALE Carpi Modena 3-0

CLASSIFICA GIRONE B

Padova 61
Sudtirol 55
Perugia, Modena 53
Triestina 46
Feralpisalò 45
Matelica, Cesena, Sambenedettese 42
Virtus Verona 41
Mantova 38
Fermana, Gubbio 35
Carpi 34
Vis Pesaro 30
Imolese, Fano 26
Legnago Salus 23
Ravenna 20
Arezzo 17

GIRONE C

RISULTATO FINALE Viterbese Monopoli 2-2

RISULTATO FINALE Bisceglie Catania 0-3

RISULTATO FINALE Palermo Juve Stabia 2-4

RISULTATO FINALE Teramo Catanzaro 0-0

RISULTATO FINALE Vibonese Casertana 1-1

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Ternana 1-1

RISULTATO FINALE Avellino Paganese 2-0

RISULTATO FINALE Bari Potenza 0-2

RISULTATO FINALE Turris Foggia 1-3

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 63
Avellino 56
Bari 52
Catanzaro 45
Catania (-2) 43
Foggia, Juve Stabia 40
Teramo 39
Casertana 37
Palermo 36
Viterbese 34
Monopoli 32
Turris, Virtus Francavilla 31
Potenza 27
Vibonese 26
Paganese 24
Bisceglie 21
Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA