RISULTATI SERIE C: VINCE LA VIRTUS FRANCAVILLA!
Nei match che hanno chiuso il turno infrasettimanale di serie C vincono Virtus Verona, Foggia e Virtus Francavilla. Virtus Verona corsara a Vicenza grazie alle reti siglate da Danti e Lonardi. Il Foggia batte invece di misura il Monopoli grazie al rigore siglato da Peralta. Infine la Virtus Francavilla batte in rimonta la Juve Stabia trascinata da Maiorino, doppietta per lui. I campani erano andati avanti con Pandolfi, ma l’autogol di Cinaglia e Maiorino hanno consegnato una vittoria pesantissima in chiave play-off alla Virtus Francavilla. (agg. Umberto Tessier)
ACUTO PORDENONE!
Il quadro dei risultati di Serie C ha visto terminare anche i match iniziati alle ore 18. Nel girone C, unica gara in programma, trova la seconda vittoria consecutiva l’Avellino che vince per 2-4 il derby giocato al “Partenio” ma col Giugliano ospitante. Nel girone A comanda ancora la Feralpisalò, fermata però sullo 0-0 nella difficile trasferta di Lecco così come la Pro Sesto seconda che fa pari a reti bianche a Padova. Scossa del Pordenone che si riavvicina alla vetta battendo 2-1 in casa il Piacenza. Il Novara si salva al 90′ a Busto Arsizio, nelle retrovie deve guardarsi alle spalle la Pro Vercelli, dopo il ko interno contro la Juventus U23 e la contemporanea vittoria del San Giuliano City Nova contro l’Albinoleffe, coi seriani sempre più in crisi e costretti a subire la sesta sconfitta consecutiva. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: POKER TRIESTINA!
Il quadro dei risultati di Serie C chiude il programma del primo pomeriggio. Spicca il successo della Triestina che pur in difficoltà in classifica cala il poker in casa del Renate, in una delle più belle prestazioni della stagione per gli alabardati. Nel girone C primo ko per Zeman dal suo ritorno sulla panchina del Pescara, superato da un organizzatissimo Messina che lancia un importante squillo salvezza, così come la Turris che piega di misura la Gelbison. Si prende il quarto posto nel girone C il Picerno con un secco 2-0 all’Audace Cerignola, ennesimo 0-0 per il Taranto di Eziolino Capuano sul campo della Viterbese, a reti bianche anche il confronto tra Latina e Potenza. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Finalmente possiamo dare il via alle partite che ci propongono il quadro dei risultati di Serie C per il turno infrasettimanale. Nel girone C abbiamo già parlato di come il Catanzaro sia dominante, tanto che il Pescara terzo in classifica, se anche centrasse il 100% dei punti da qui alla fine con la capolista a 0, si fermerebbe a 7 lunghezze dai giallorossi che tra l’altro hanno 14 punti di vantaggio sul Crotone e sono ormai certi della promozione diretta. Con lo stesso Crotone ormai stabilmente al secondo posto (+14 sul Pescara), è bella la lotta per la fase nazionale dei playoff con il Delfino che difende 3 punti sul Foggia, 4 sulla sorprendente Audace Cerignola e 5 sul Picerno.
Già più staccato il Monopoli, che dal canto suo ha 6 lunghezze sull’undicesimo posto e dunque deve ancora stringere i denti per qualificarsi alla post season. A tale proposito, l’Avellino con 39 punti potrebbe ancora essere ripreso dalla Gelbison che al momento è la prima delle squadre salve: la neopromossa ha 3 punti sul Monterosi, 4 sulla Turris e 5 sull’Acr Messina e non si può affatto dire al sicuro. Tra poco i campi ci forniranno comunque le loro insindacabili risposte: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C finalmente si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIRONE A
Analizzando meglio i risultati di Serie C per questa 32^ giornata, possiamo appunto notare che nel girone A il gruppo in testa si è sgranato: eravamo abituati ad avere 7 squadre racchiuse in altrettanti punti, adesso la stessa distanza c’è tra la capolista Feralpisalò e il Vicenza che è quinto, e curiosamente proprio domenica i ramarri hanno battuto il LaneRossi al Turina. In mezzo troviamo la Pro Sesto a due punti dalla vetta, poi Pordenone e Lecco che allo stesso modo si sono affrontate nell’ultimo turno – pareggiando – e che hanno 52 punti.
Il Renate, sesto a quota 45, a questo punto molto difficilmente andrà a prendersi la promozione diretta ed è già parecchio in ritardo per quanto riguarda la possibilità di andare subito alla fase nazionale dei playoff. Insomma, le ultime giornate nei risultati di Serie C hanno contribuito a darci uno scenario maggiormente definito anche per quanto riguarda la corsa alla Serie B; oggi come già detto il turno infrasettimanale ci propone una Lecco Feralpisalò che potrebbe essere molto importante anche per le altre squadre coinvolte, si tratta di scoprire come andranno le cose e lo faremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: PROSEGUE L’INFRASETTIMANALE!
Un altro interessante turno infrasettimanale ci attende con i risultati di Serie C: mercoledì 15 marzo prosegue il programma della 32^ giornata, con le partite che sono valide per i gironi A e C. Un mercoledì che prenderà il via con le gare delle ore 14:30, per poi passare alla fascia oraria delle ore 18:00, da cui si procederà spediti verso i match della sera con Vicenza Virtus Verona alle ore 20:30 e due partite del girone C che invece inizieranno alle ore 21:00, ricordando poi che il quadro della 32^ giornata sarà completato dai posticipi del giovedì, che interessano ancora il girone C.
Quello che possiamo dire nell’anticipare i temi forti dei risultati di Serie C è che finalmente anche nel girone A la situazione sembra potersi definire: la Feralpisalò ha preso il comando delle operazioni e ha 2 punti di vantaggio sulla Pro Sesto ma già 5 sulla coppia formata da Pordenone e Lecco. Oggi la capolista è impegnata proprio al Rigamonti-Ceppi, contro i bluceleste: una vittoria del Lecco naturalmente rimetterebbe tutto in discussione, ma un successo della Feralpisalò sarebbe non definitivo ma sommariamente importante per la corsa alla promozione diretta nei risultati di Serie C.
SITUAZIONE E CONTESTO
Analizzando ancora i risultati di Serie C, possiamo ora parlare di un girone C nel quale Crotone e Catanzaro saranno impegnate domani: il derby calabrese dello Scida, che ha infiammato l’ultimo Monday Night, si è concluso in parità e ovviamente è stato un successo per la capolista, che ha confermato i suoi 14 punti di vantaggio sugli squali. Con 7 giornate da disputare, la distanza è tale che adesso al Catanzaro basterà fare 7 punti (dunque uno a giornata) per ottenere la promozione diretta.
Virtualmente potrebbe anche ottenerla tra due turni, e siamo ancora in corsa per raggiungere l’incredibile cifra dei 100 punti. Il Crotone comunque ha già blindato il secondo posto, il Pescara invece deve difendersi dagli assalti di Foggia, Audace Cerignola e Picerno e confermare quella che al momento è una qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff; in coda grande bagarre, ha dato un segno di vita la Fidelis Andria che con la Viterbese è in corsa per non retrocedere subito, rischiano però anche Acr Messina, Monterosi e Turris.
RISULTATI SERIE C: 32^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Renate Triestina 1-4 – 25′ Silva (R), 27′ Crimi (T), 28′ Pezzella (T), 68′ Masi (T), 89′ Adorante (T)
RISULTATO FINALE Lecco Feralpisalò 0-0
RISULTATO FINALE Mantova Arzignano 0-1 – 82′ Bordo
RISULTATO FINALE Padova Pro Sesto 0-0
RISULTATO FINALE Pordenone Piacenza 2-1 – 42′ Ajeti (PO), 48′ Morra (PI), 69′ Dubickas (PO)
RISULTATO FINALE Pro Patria Novara 1-1 – 25′ Nicco (P), 90′ Vuthaj (N)
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Juventus U23 0-1 – 49′ Cerri
RISULTATO FINALE SG City Nova Albinoleffe 2-0 – 36′ Alcibiade, 93′ Fusi
RISULTATO FINALE Trento Pergolettese 0-1 – 84′ Piccinini
RISULTATO FINALE Vicenza Virtus Verona 0-2 (42′ Danti, 54′ Lonardi)
CLASSIFICA GIRONE A
Feralpisalò 58
Pro Sesto 56
Pordenone 55
Lecco 53
Vicenza 50
Arzignano, Virtus Verona, Renate 45
Padova, Novara, Pro Patria, Juventus U23 44
Pergolettese, Trento 41
Pro Vercelli 39
SG City Nova 37
Mantova 35
Albinoleffe 34
Triestina 32
Piacenza 28
GIRONE C
RISULTATO FINALE Acr Messina Pescara 1-0 – 48′ Balde
RISULTATO FINALE Latina Potenza 0-0
RISULTATO FINALE Picerno Audace Cerignola 2-0 – 50′ Esposito, 90′ Albadoro
RISULTATO FINALE Turris Gelbison 1-0 – 87′ Leonetti
RISULTATO FINALE Viterbese Taranto 0-0
RISULTATO FINALE Giugliano Avellino 2-4 – 30′ Auriletto (A), 34′ Felippe Martello (G), 69′ Matera (A), 75′ Trotta rig. (A), 87′ Scognamiglio (G), 90′ Tounkara (A)
RISULTATO FINALE Foggia Monopoli 1-0 (35′ Peralta)
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Juve Stabia 3-1 (21′ Pandolfi, 37′ Cinaglia (aut.), 75′ Maiorino, 88′ Maiorino)
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 80
Crotone 66
Pescara, Foggia 52
Picerno 50
Audace Cerignola 48
Monopoli 45
Avellino, Virtus Francavilla 42
Potenza, Juve Stabia 41
Latina 39
Taranto, Giugliano 37
Gelbison 35
Turris 34
Acr Messina 33
Monterosi 32
Viterbese (-2) 26
Fidelis Andria 24