RISULTATI SERIE C:
Entriamo davvero nel vivo di questo martedi dedicato ai risultati della serie C: solo tra pochissimo daremo il via agli ultimi due anticipi della 31^ giornata e dunque siamo davvero impazienti di ridare la parola al campo. Prima per vediamo cosa ci dice il primo verdetto del turno, che ci arriva per il girone A. Solo pochi minuti fa è arrivato il triplice fischio finale di Fermana-Triestina, match che è terminato col risultato di 2-2, maturato pure solo negli ultimi istanti della partita. Al Recchioni è stata subito gran primo tempo della Fermana con la doppietta di Urbinati e Neglia arrivata entro l’intervallo: è stato dunque solo nella ripresa che gli alabardati hanno risposto per le rime. Sbloccato il match al 73′ com Gomez, i biancorossi firmano poi il pareggio per 2-2 solo all’83 con rete di Sarno. Al triplice fischio finale è dunque un solo punto a testa tra le due formazioni. Ora vediamo che accadrà nei prossimi anticipi: si gioca! (agg Michela Colombo)
PARTITE AL VIA!
Si accende finalmente questo martedì riservato ai risultati della Serie C e primo incontro a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quello valido per il girone B tra Fermana e Triestina. La sfida si annuncia, almeno sulla carta, ben bollente, in primis per gli alabardati, che come detto prima, hanno da guarire dalla “pareggite”. La squadra di Pillon, chiudendo per 1-1 l’ultimo scontro con la Feralpisalò hanno infatti rimediato il quinto pari di fila: esiti che hanno fatto perdere non poco terreno al club biancorosso, che pure si mantiene oggi alla quinta posizione della classifica del girone. Per tentare l’impresa e fare oggi bottino pieno, la Triestina se la vedrà una Fermana arrabbiata dopo anche il KO rimediato lo scorso turno contro l’Arezzo. Una rete di Di Paolantonio aveva messo i bastoni tra le ruote ai gialloblu, che già stavano sperando un attacco alla top ten della graduatoria. C’è tempo per rifarsi, a partire da oggi: parola al campo! (agg Michela Colombo)
IL DERBY
Derby che animerà questo martedì riservato ai risultati della Serie C è certo quello che ci attende solo oggi pomeriggio tra Livorno e Grosseto per il girone A. La sfida è particolarmente attesa e vede padroni di casa gli amaranto, fanalino di coda della classifica e di ritorno da quella che la quinta sconfitta di fila, appena maturata caro la Carrarese lo scorso sabato. Per gli uomini di Amelia è crisi senza fine ma pure i toscani credono ancora di potersi almeno giocare la salvezza ai play out. La classifica in fondo non è poi così lunga, e sognare certo non costa. Non costa farlo neppure oggi contro il Grosseto, se ricordiamo che pure quest’ultimo non ha alle spalle chissà che risultati positivi, nelle ultime settimane. Chissà però che dirà il campo oggi. (agg Michela Colombo)
FOCUS SULLA VIBONESE
Protagonista annunciata in questo martedi dedicato ai risultati di Serie C è certo la Vibonese di Mister Roselli, che spera oggi di fare bottino pieno contro il Monopoli, nell’anticipo della 31^ giornata del girone C. Per la formazione rossoblu questo è momento davvero delicato: avendo ancora almeno un incontro da recuperare, la Vibonese si trova infatti entro la zona rossa della classifica del girone, a quota 27 punti e davvero vicina al primo piazzamento che sa di salvezza al termine della stagione regolare. Pure la squadra calabrese fatica ad emergere dai piazzamenti più bassi e certo la “pareggite” che ha colpito gli uomini di Rosella non aiuta. Di fatto la Vibonese ha recuperato appena cinque punti nelle ultime cinque giornate di campionato e prima ancora erano stati nove KO di fila: è dal 2 dicembre che i rossoblu non trovano i tre punti (allora fu contro la Casertana) e tale trend sta diventando davvero insostenibile. Occorre darsi subito una mossa per non rischiare di giocarsi la salvezza ai play out. (agg Michela Colombo)
NUOVO TURNO INFRASETTIMANALE
Pur dopo un fine settimana davvero impegnativo per il terzo campionato nazionale (solo 24 ore fa si è giocato l’ultimo posticipo), ecco che tornano sotto ai riflettori i risultati della Serie C: già oggi, martedì 16 marzo 2021 infatti daremo il via a quella che è la 31^ giornata del terza serie nazionale, e dunque oggi vivremo i primi anticipi. Davvero non vediamo l’ora di dare spazio a quello che sarà il settimo turno infrasettimanale della Serie C, degli otto che la Lega Pro ha previsto a inizio campionato, di cui per l’appunto già oggi pomeriggio avremo un primo assaggio: è infatti un momento delicato per il terzo campionato nazionale e davvero saranno messi in palio punti fondamentali per la salvezza come per la promozione. Dopo tutto non dimentichiamo che, salvo variazioni (non esclude vista la lunga lista di match da recuperare ancora inevasa) la stagione regolare della Serie C 2020-21 terminerà già il prossimo 25 aprile: serve dunque correre.
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
Come è facile immaginare, per questo martedì dedicato ai risultati di Serie C, anticipi della 31^ giornata di campionato (dopo tutto pure ieri si è giocato), il programma è ben risicato: saranno appena tre i match a farci compagnia, uno per girone. Da calendario ufficiale dunque si partirà già alle ore 15.00 con il primo anticipo valido per il gruppo B tra Fermana e Triestina, bel match dove pure gli alabardati proveranno a guarire dalla “pareggite” che li ha portati solo lo scorso sabato a subire il quinto pari di fila contro la Feralpisalò. Solo alle ore 17.30 sarà poi la volta, per la 31^ giornata del girone A dell’incontro tra Livorno e Grosseto, atteso derby toscano, dove gli amaranto faranno di tutto per guadagnare qualche punto salvezza. Infine sempre alle ore 17.30 ma per il girone C sarà la volta di Vibonese-Monopoli, incontro che vede i gabbiani decimati causa coronavirus e i rossoblu impazienti di fare bottino pieno per superare anche l’ultimo 2-2 subito contro il Potenza pochi giorni fa.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
RISULTATO FINALE Grosseto-Livorno 2-2
CLASSIFICA GIRONE A
Como 59
Pro Vercelli 57
Renate 55
Lecco 51
Alessandria, Pro Patria 50
Juventus U23 46
Pontedera 44
Carrarese, Albinoleffe, Grosseto 40
Pro Sesto 36
Pergolettese 35
Novara 34
Piacenza 33
Olbia 31
Pistoiese 27
Giana Erminio 25
Lucchese 23
Livorno (-5) 20
GIRONE B
RISULTATO FINALE Fermana-Triestina 2-2
CLASSIFICA GIRONE B
Padova 61
Sudtirol 59
Perugia 57
Modena 54
Triestina 48
Feralpisalò 46
Matelica, Sambenedettese 45
Cesena 43
Virtus Verona 41
Mantova 40
Gubbio 38
Fermana 36
Carpi 34
Vis Pesaro 30
Imolese, Fano 27
Legnago Salus 26
Ravenna, Arezzo 20
GIRONE C
RISULTATO FINALE Vibonese-Monopoli 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 66
Avellino 57
Bari 52
Catanzaro 48
Catania (-2), Juve Stabia, Foggia 43
Teramo 42
Palermo 39
Casertana 37
Viterbese, Monopoli 34
Virtus Francavilla, Turris 31
Potenza, Vibonese 28
Paganese, Bisceglie 24
Cavese 16