Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 12 ottobre per la nona giornata.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCE L’UNION BRESCIA!

Si sono concluse le partite della nona giornata di Serie C iniziate alle 20:30, con in campo le squadre dei Gironi A e B. Nel Girone A, l’Union Brescia espugna lo “Speroni” superando la Pro Patria per 2-0 e accorcia le distanze dalla capolista Vicenza, ora avanti di 7 punti. I bustocchi restano invece penultimi in classifica. Nel Girone B, il Ravenna ottiene un successo esterno sul campo della Sambenedettese al termine di una gara ricca di tensione: al 32’ viene espulso mister Palladini e nel finale i marchigiani trovano il gol del pareggio con Sbaffo, ma la rete viene annullata per carica sul portiere. I giallorossi conquistano così la settima vittoria consecutiva, mentre per la Sambenedettese si interrompe la striscia positiva di tre successi di fila. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: POKER BENEVENTO

Eccoci davanti ai risultati Serie C del tardo pomeriggio di questa domenica 12 ottobre 2025. Alla fine il derby lombardo tra Albinoelffe-Lecce si è sbloccato in favore degli ospiti con l’1-0 targato Furrer. L’Ospitaletto ha superato 2-1 l’ostacolo Arzignano con rete decisiva di Gobbi.



Ascoli a valanga invece contro il Pontedera per 5-0 con la doppietta di D’Uffizi, una rete per tempo, e le restanti di Rizzo Pinna, Milanese e Corazza su calcio di rigore. Sorride eccome il Benevento che vince 4-0 con l’Altamura grazie a Salvemini (rigore), Lamesta, Manconi e Mignani. (aggiornamento di Christian Attanasio)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: ASCOLI IN VANTAGGIO

Proseguono le partite per quanto riguarda i risultati Serie C con quattro partite iniziate alle ore 17:30. Partiamo dal Girone A con il pareggio a reti bianche tra Albinoleffe e Lecco mentre l’Ospitaletto è in vantaggio sull’Arzignano con gol di Berotli su rigore.



Nel Girone B l’Ascoli sta giocando egregiamente con il Pontedera e lo racconta bene il 2-0 targato Rizzo Pinna e D’Uffizi. Chiudiamo col Girone C dve il Benevento è sul 2-0 contro l’Altamura: Salvemini su rigore e Lamesta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCONO SORRENTO E TRAPANI

Sono terminati i match del pomeriggio di serie C, il Cittadella ha trovato una vittoria di misura negli ultimi minuti sul Lecco grazie alla rete di Diaw dopo una gara comunque controllata e con i padroni di casa che meritano cosi il successo. Bella vittoria anche del Casarano che annichilisce l’Audace grazie a tre gol, tutti arrivati nel secondo tempo dopo un dominio letteralmente assoluto.

Tre punti importanti per il morale e per la classifica del Trapani che espugna di misura Cava dei Tirreni, grazie alla rete su rigore di Fischnaller. Finisce in parità tra Potenza e Latina mentre vince l’Atalanta Under 23 che a sorpresa ottiene tre punti pesanti in casa del Cosenza, frenando le ambizioni di alta classifica dei Playoff (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: POCHE EMOZIONI NEI PRIMI TEMPI DEL POMERIGGIO

Pochissime emozioni nei primi tempi del campionato valido per la nona giornata di serie C. Nel Gruppo A ancora 0 a 0 tra Cittadella e Triestina, sfida finora con poche emozioni ma è sorprendente ciò che succede nel Gruppo C dove finora ha segnato solo l’Atalanta Under 23, avanti a Cosenza grazie ad una rete del giovane talento Misitano che porta avanti i nerazzurri. Tutti 0 a 0 negli altri match, silenzio totale di chance tra Siracusa e Sorrento mentre più emozioni tra Casarano ed Audace con i padroni di casa che hanno colpito anche un palo (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI

Finiscono anche i secondi, tempi di serie C con le sfide tra Vis Pesaro-Torres e Monopoli-Salernitana. Successo in trasferta per la Salernitana, che ha la meglio contro il Monopoli, grazie alla rete realizzata da Capomaggio. La squadra allenata da Mister Raffaele continua il grande momento di forma ritrovandosi sempre al primo posto con 22 punti.

Si ferma il Monopoli che non riesce più a vincere dopo i tre successi nelle prime cinque di campionato. Pareggio a reti bianche tra Vis Pesaro e Torres. Gara molto equilibrata con ben cinque cartellini gialli e Pozzi assoluto, protagonista della sfida con diverse parate. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI

Finiscono i primi tempi delle sfide che aprono la domenica di serie C. Vantaggio Salernitana in casa Monopoli grazie alla rete di Capomaggio.

Continua l’ottimo momento di forma da parte del centrocampista ex Audace Cerignola. Tante occasioni avute per Roberto Inglese, con la traversa a fermarlo. Pareggio tra Vis Pesaro e Torres per 0-0, con ben tre cartellini gialli e occasioni sia da un lato che dall’altro. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COMINCIANO I MATCH!

Con le prime due partite, che sono appunto i lunch match, anche questa domenica in compagnia dei risultati Serie C sta prendendo il via. Il girone C, di cui non abbiamo ancora parlato, ci consegna una situazione particolarmente interessante sul fondo della classifica: il Trapani ad esempio, a causa degli 8 punti di penalizzazione, è ancora invischiato tra le squadre che giocherebbero il playout (a punti pieni sarebbe settimo), si trova in compagnia di un’Atalanta U23 davvero deludente e capace di una sola vittoria – e di soli due gol in sette partite, escludendo la goleada contro il Casarano – e della Cavese.

Di conseguenza la partita che si gioca oggi tra Cavese e Trapani assume contorni quasi decisivi, anche perché i siciliani non vincono da quattro turni; ultimo in classifica rimane il Siracusa che ha vinto un match perdendo gli altri sette, ha segnato appena 4 gol e oggi affronta un Sorrento che potrebbe avvicinare nella graduatori, i campani però hanno raccolto 6 dei 7 punti complessivi nelle ultime quattro giornate e sono decisamente in ripresa. Non vediamo dunque l’ora che le partite prendano il via, ci siamo davvero con le prime due e allora mettiamoci comodi, per i risultati Serie C si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI METÀ PROGRAMMA!

Metà programma dei risultati Serie C per questo fine settimana va in scena oggi, domenica 12 ottobre: anche nella nona giornata viene confermato il doppio lunch match e dunque si aprirà alle ore 12:30 in compagnia di Vis Pesaro Torres e Monopoli Salernitana, in totale invece le partite saranno 15.

Coinvolti come sempre i tre gironi, che stanno vivendo situazioni se vogliamo diverse; tante le squadre in campo, con particolare focus sulle 14:30 e le 17:30 ma anche due match, ovvero Pro Patria Union Brescia e Sambenedettese Ravenna, che si giocheranno alle ore 20:30 per chiudere questa intensa domenica.

Sono trascorse otto giornate, non così tanto, ma sufficienti per darci una prima delineatura del campionato: nel girone A per esempio abbiamo parlato ieri del Vicenza in fuga, ma ci sono tre squadre che stanno provando a mantenere le distanze e le vedremo tutte in campo questa domenica.

Un’esultanza del Lecco (da facebook.com/CalcioLecco1912)

L’Inter U23 nel suo primo anno di esistenza sta facendo bene, settimana scorsa si è salvata contro l’Ospitaletto e oggi ha un altro test importante ospitando il Renate; il Lecco fa visita all’Albinoleffe mentre l’Union Brescia è appunto a Busto Arsizio, vedremo cosa ci diranno in merito i risultati Serie C che tra poco apriranno le danze.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA CAPOLISTA A SORPRESA

Abbiamo detto del girone A, ma forse la sorpresa più interessante nei risultati Serie C la troviamo nel girone B ed è il Ravenna: squadra che dopo qualche stagione è riuscita a tornare in terza divisione, ha iniziato il suo campionato a spron battuto e con una bella serie di vittorie, l’ultima centrata sul campo della Juventus Next Gen, è riuscita ad agganciare l’Arezzo e adesso si trova al comando della classifica insieme agli amaranto, continuando a sognare anche se ci troviamo solo nella prima metà di ottobre, ed è molto presto per dire se questo Ravenna allenato da Marco Marchionni potrà arrivare sino in fondo.

Intanto la trasferta contro la Sambenedettese nasconde delle inside, e quindi è pronto ad approfittarne l’Ascoli: i marchigiani hanno subito il primo gol del loro campionato ma intanto hanno vinto ancora e sono una serissima pretendente alla promozione diretta, con un rendimento totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno quando l’unico pensiero era stato quello di salvarsi. La partita contro il Pontedera è sulla carta molto favorevole: i toscani fanno un punto a partita fino a questo momento e segnano poco incassando parecchio, dunque ci sono tutti gli estremi per vedere l’Ascoli agganciando al treno del primo posto continuando la sua grande corsa.

RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Cittadella Triestina 1-0

RISULTATO FINALE Albinoleffe Lecco 0-1

Inter U23 Renate rinv.

RISULTATO FINALE Ospitaletto Arzignano 2-1

RISULTATO FINALE Pro Patria Union Brescia 0-2

GIRONE B

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Torres 0-0

RISULTATO FINALE Ascoli Pontedera 5-0

RISULTATO FINALE Sambenedettese Ravenna 0-1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Monopoli Salernitana 0-1

RISULTATO FINALE Casarano Audace Cerignola 3-0

RISULTATO FINALE Cavese Trapani 0-1

RISULTATO FINALE Cosenza Atalanta U23 1-2

RISULTATO FINALE Potenza Latina 0-0

RISULTATO FINALE Siracusa Sorrento 0-1

RISULTATO FINALE Benevento Altamura 4-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI SERIE C