RISULTATI SERIE C/ Classifiche, diretta gol live score: Piacenza all’ultimo respiro

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche e diretta gol live score: vittoria al cardiopalma per il Piacenza sul Modena

Pergreffi Piacenza capitano lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

Si sono conclusi gli anticipi di questo sabato di Serie C. Dopo le due sfide giocatesi nel pomeriggio, leggasi Pianese-Arezzo e Paganese-Monopoli, a completare il quadro di gare odierne mancava la partita fra Piacenza e Modena, derby tutto emiliano valevole per il Girone B del torneo. Alla fine gioiscono gli uomini allenati da Gigi Cagni, che riescono a vincere fra le mura di casa con il risultato di due reti a uno. Assoluto protagonista dell’incontro è stato il capitano del Piacenza, il 31enne difensore centrale Pergreffi, capace di segnare addirittura due gol, prima al 55esimo e poi in pieno recupero, al 94esimo minuto di gioco. Modena che aveva accorciato le distanze all’82esimo minuto grazie alla rete di Papo. Una partita al cardiopalma soprattutto per il Piacenza, che dopo essere andato in vantaggio e aver subito la rimonta nel finale, ha rischiato di capitolare fra le mura di casa per poi trovare il gol vittoria all’ultimo respiro. Grazie a questa vittoria, piacentini che si portano in vetta alla classifica con quattro punti, mentre il Modena rimane fermo a un solo punto, undicesimo posto assoluto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE E DIRETTA GOL LIVE SCORE

Sono arrivati i primi due risultati Serie C dagli anticipi di oggi – ricordiamo che in questo campionato al sabato restano una sola partita per ogni girone. Ad inizio campionato le gerarchie sono ancora tutte da scrivere, ecco allora che le due squadre che avevano perso al debutto hanno vinto oggi contro squadre che invece settimana scorsa erano partite con il piede giusto. Storica prima vittoria in Serie C per la debuttante Pianese, che nel girone A si è imposta per 1-0 nel derby toscano contro il più quotato Arezzo. Nel girone C invece Paganese Monopoli è finita 2-0 e di conseguenza i campani hanno agganciato a quota 3 punti in classifica i pugliesi, proprio come ha fatto la Pianese con l’Arezzo. Per completare il sabato di Serie C manca ancora l’anticipo più blasonato, infatti alle ore 20.45 il girone B ci proporrà il derby emiliano Piacenza Modena: una breve pausa, poi le emozioni potranno ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per avere inizio questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e primo scontro che avrà luogo è quello che vede protagonisti Pianese e Arezzo. Siamo quindi ben impazienti di vedere di nuovo in campo i toscani di Mister Di Donato, che pure hanno dato il via alla propria stagione in maniera brillante. La compagine amaranto infatti nel primo turno per il girone A della Serie C ha subito messo a segno un ottimo successo ai danni della neopromossa Lecco, battuta pure con il risultato di 3-1. Tale vittoria ha poi rappresentato un vero sollievo per i fan del club toscano, che pure avevano mostrato perplessità negli ultimi appuntamenti della squadra ufficiali o meno. Sia negli ultimi test amichevoli che in Coppa Italia, gli amaranto hanno infatti raccolto poco: il loro riscatto però sta già avvenendo. Non ci resta quindi che dare la parola al campi, si gioca! (agg Michela Colombo)

I GABBIANI DEL MONOPOLI

Da tenere d’occhio anche in questo sabato dedicato ai risultati di serie C non può che essere il Monopoli, club che nutre alte ambizioni per questa stagione nel girone C. I gabbiani infatti dopo aver accarezzato il sogno promozione nella precedente stagione, arrendendosi solo ai play off, di certo puntano molto sul campionato che è appena agli inizi: la squadra di Giorgio Roselli infatti ha infatti messo nel mirino la prima storia promozione del club in cadetteria. Certo per poter sognare così alto, si deve anche realizzare molto in campo, e per il momento la partenza del club nel girone C di Serie C è stata brillante. Pur dopo ottimi incontri disputati in Coppa Italia, dove il Monopoli si è arreso solo al terzo turno contro il Frosinone (club appena retrocesso dalla Serie A), e un’estate brillante, la squadra dei gabbiani ha raccolto non poco settimana scorsa. Nella prima giornata di campionato i bianco verdi hanno fatto loro subito i tre punti in palio, battendo per 1-0 la Vibonese. Ora però serve confermare quanto di bello già visto in campo. (agg Michela Colombo)

IL DERBY EMILIANO

Big match per i risultati di Serie C nella seconda giornata di campionato è senza dubbio la sfida che andrà in scena solo oggi tra Piacenza e Modena. In campo infatti al Garilli questo pomeriggio saranno in campo due delle società più storiche e blasonate del terzo campionato italiano, la cui storia recente però è stata ben tormentata. Padroni di casa saranno i lupi biancorossi, che dal 1919 hanno spaziato dall’eccellenza fino alla Serie A, campionato frequentato perlopiù negli anni 90’: dopo il fallimento nel 2012 però la società è ripartita dalla Serie D e da anni è colonna del terzo campionato italia non riuscendo a trovare la promozione. Di contro ecco il Modena, squadra fondata nel 1912 e che nel suo palmares conta 28 presenze in Serie A e pure grandi trionfi in campo internazionale. Fallito nel 2017, la squadra è ripartita dal fondo come il Piacenza e solo questa estate ha fatto ritorno tra i professionisti. Ci attende quindi un match magico, dal passato pesante. (agg Michela Colombo)

GLI ANTICIPI DELLA 2^ GIORNATA

Il terzo campionato italiano torna sotto ai riflettori: oggi sabato 31 agosto 2019 infatti otterremo i primi risultati per la Serie C, che darà il via proprio oggi alla sua seconda giornata. I match che ci aliteranno oggi però sono ben pochi appena tre, uno per girone: va però detto che la notizia non arriva certo a sorpresa. Già a inizio stagione, quando abbiamo assistito al sorteggio per fissare la divisione dei gironi e il calendario del terzo campionato italiano infatti abbiamo avuto notizia del nuovo schema, che verrà osservato per tutto il resto della stagione regolamentare del campionato di Lega pro. Rispetto all’anno scorso quindi di sabato avremo solo un piccolo assaggio (di solito concentrato nella fascia serale) e sarà la domenica la giornata clou per i risultati di serie C.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora a vedere quali saranno le partite e quindi anche i risultati di Serie C che otterremo oggi, anche se come visto, il programma sarà ben ridotto. Ecco infatti che il primo fischio d’inizio è stato fissato per le ore 17,00. quando per il girone A del terzo campionato italiano avrà inizio la sfida tra Pianese e Arezzo, dove la compagine amaranto spera di confermarsi dopo il successo ottenuto sul Lecco. Secondo incontro messo in calendario è quello per il girone C, tra Paganese e Monopoli e in tal caso non dovremmo attendere molto perché il fischio d’inizio è stato fissato già per le ore 17,30. Sarà solo nella serata che avrà luogo anche l’ultimo anticipo della seconda giornata: ci riferiamo quindi alla sfida per il girone B di Serie C, tra Piacenza e Modena.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Pianese-Arezzo 1-0

CLASSIFICA

Arezzo, Pontedera, Pro Vercelli, Como, Renate, AlbinoLeffe, Monza, Olbia, Pianese 3

Alessandria, Gozzano 1

Siena, Pro Patria, Pistoiese, Lecco, Carrarese, Novara, Juventus U23, Pergolettese, Giana Erminio 0

GIRONE B

FINALE Piacenza-Modena 2-1

CLASSIFICA

Piacenza 4

Reggio Audace, Carpi, Padova, Sambenedettese, Triestina, Rimini, Sudtirol, Fermana 3

Vicenza, Modena, ArzignanoChiampo 1

Ravenna, Gubbio, Imolese, Vis Pesaro, Fano, Virtus Verona, Cesena, Feralpisalò 0

GIRONE C

FINALE Paganese-Monopoli 2-0

CLASSIFICA

Catania, Ternana, Bari, Viterbese, Catanzaro, Potenza, Monopoli, Bisceglie, Paganese 3

Reggina, Cavese, Picerno, Virtus Francavilla 1

Teramo, Vibonese, Rende, Casertana, Rieti, Sicula Leonzio, Avellino 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA