RISULTATI SERIE C/ Classifiche: si scende in campo! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score, squadre in campo per dare vita agli anticipi per la 3^ giornata, ecco le classifiche dei tre gironi.

Novara saluto
Video Olbia Novara, repertorio LaPresse

Sta per accendersi questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e tra gli incontri che avranno inizio a minuti vogliamo fissare la nostra attenzione sulla sfida del girone A tra Novara e Lecco attesa al Piola. Siamo infatti ben impazienti di ammirare di nuovo in campo la formazione neo promossa dalla Serie D di mister Gaburro, di nuovo tornata sotto ai riflettori dopo decenni di anonimato. Il Lecco infatti è senza dubbio un club che potrebbe regalarci parecchie sorprese in stagione, anche se certo il suo esordio non è stato dei migliori. Dopo la raggiunta qualificazione al tabellone finale per la Coppa Italia di Serie C gli azzurro blu hanno infatti commesso un passo falso nella prima giornata del girone A, venendo sconfitti per 3-1 sull’Arezzo. Il Lecco si è però subito rialzato contro la Pro Vercelli, vincendo nella precedente giornata per 2-0. Ora però chiaramente ci attendiamo nuove conferme da Gaburro, già da stasera: si gioca! (agg Michela Colombo)

AVELLINO IN COPERTINA

Club di grandissimo prestigio che va tenuto d’occhio anche in questi incontri e quindi risultati di Serie C previsto oggi è certo l’Avellino di Giovanni Ignoffo, che questa sera sarà in campo alle ore 20,45 con il Teramo per il girone C. Arrivati dai dilettanti, per i motivi che ben abbiamo esaminato anche in precedenza, i lupi puntano a questa prima stagione in Serie C per trovare il prima possibile la promozione nella cadetteria. Pure però non sono ancora poche le cose che i lupi devono sistemare. Dopo un avvio di stagione più che brillante in Coppa Italia infatti i biancoverdi sono incappati in un brutto KO con il Catania nel primo turno del campionato della Serie C. Nella prima giornata infatti abbiamo assistito al Partenio alla sconfitta dei lupi per 6-3: una falsa partenza quindi per l’Avellino a cui si è posto rimedio solo in parte nella seconda giornata con la vittoria sulla Vibonese. Ora servono però responsi chiari dai biancoverdi, a partire dal match di oggi. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL CARPI

In attesa di dare la parola al campo per i match e quindi i risultati della Serie C che otterremo in questo sabato riservato agli anticipi, ecco che non possiamo certo non fissare la nostra attenzione sul Carpi, protagonista questa sera. La squadra del falconi, guidata a Giancarlo Riolfo, da neo retrocessa dal campionato cadetto ha subito convinto in questo avvio della stagione nel girone A. Dopo i primi ottimi risultati in Coppa Italia, dove la squadra biancorossa si è arresa solo di fronte al Cittadella e ai calci di rigore, ecco che il Carpi ha ben figurato anche nel nuovo campionato di serie C, trovando subito due vittorie. La squadra di Riofolo ha infatti ben figurato battendo per 4-1 il Cesena e superando poi col risultato di 3-2 il Sudtirol lo scorso fine settimana. Ora però dovrà confermare quanto già visto in campo anche contro il Vicenza: il pronostico però non delude i fan dei falconi, che non vedono l’ora di tornare tra i grandi. (agg Michela Colombo)

LA 3^ GIORNATA DI SERIE C

Mentre i primi due campionati italiani sono fermi per la prima sosta delle nazionali della stagione, ecco che la lega pro continua ad allietare il nostro fine settimana. Oggi sabato 7 settembre 2019 infatti si disputerà la prima giornata per i risultati della Serie C del terzo turno e ovviamente saranno di scena i tre gironi protagonisti, A, B e C. Ecco che poi osservando il programma anche per questo terzo turno ben poco cambierà dalle prime due giornate a cui abbiamo già assistito: la formula infatti fornita alla presentazione del calendari del terzo campionato italiano non è cambiata nonostante non siamo ormai più di tanto agli inizi della stagione. Ecco quindi che per la giornata di sabato sono previsti appena tre anticipi, uno per ogni gruppo, mentre sarà concentrato sulla domenica tutti gli altri incontri per il terzo campionato italiano: così sarà anche in questa particolare settimana, dove è solo la Serie C a dominare il palcoscenico.

RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI

Non perdiamo altro tempo quindi e andiamo a vedere subito quali sono gli anticipi della terza giornata del terzo campionato italiano che ci allieteranno in questo sabato, valido per i risultati della Serie C. Ecco dunque che da calendario tutti e tre gli incontri avranno luogo per le ore 20,45: per il girone A quindi si darà spazio alla sfida tra Novara e Lecco, attesa al Silvio Piola e che vede gli azzurri ben desiderosi di riscatto dopo il KO col Monza. Per il girone B invece i riflettori si accenderanno al Cabassi, altro stadio ben prestigioso, dove alla medesima ora saranno in campo per il terzo turno Carpi e Vicenza. Ultima ma non certo per importanza o orario d’inizio, la partita del girone C della Serie C al Partenio con Avellino e Teramo, con i biancorossi di nuovo in campo dopo il match saltato con la Sicula leonzio della scorsa settimana.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Ore 20,45 Novara-Lecco 0-0

CLASSIFICA

Monza, Como,Renate, Olbia 6

AlbinoLeffe 4

Siena, Arezzo, Pontedera, Pro Vercelli, Pistoiese, Pianese, Lecco 3

Carrarese, Alessandria, Gozzano, Pro Patria 1

Novara, Juventus U23, Pergolettese, Giana Erminio 0

GIRONE B

Ore 20,45 Carpi-Vicenza 0-0

CLASSIFICA

Carpi, Padova, Reggio Audace 6

Piacenza, Vicenza, Sambenedettese, Triestina 4

Rimini, Sudtirol, Fermana 3

Arzignano 2

Modena, Imolese, Gubbio, Feralpisalò 1

Ravenna, Vis Pesaro, Fano, Virtus Verona, Cesena  0

GIRONE C

Ore 20,45 Avellino-Teramo 0-0

CLASSIFICA

Ternana, Viterbese, Catania 6

Picerno, Catanzaro, Bisceglie 4

Bari, Potenza, Casertana, Monopoli, Avellino, Paganese 3

Reggina, Cavese, Virtus Francavilla 1

Teramo, Vibonese, Rende, Rieti, Sicula Leonzio 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA