RISULTATI SERIE C/ Diretta gol live: Padova e Palermo in finale! (Semifinali playoff)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C: diretta gol live score delle due partite che domenica 29 maggio si giocano per il ritorno delle semifinali playoff in Serie C, quali due squadre andranno in finale?

palermo calcio Serie B I giocatori del Palermo (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PADOVA E PALERMO IN FINALE

Nessuna sorpresa al Renzo Barbera. Dopo il 3 a 0 dell’andata, il Palermo vince anche il ritorno contro la Feralpisalò e vola in finale, dove troverà il Padova, che invece ha superato in rimonta, nella sfida odierna, il Catanzaro, dopo lo 0 a 0 dell’andata. La squadra di Baldini ha tenuto sempre in mano le redini della gara, non lasciandosi spaventare da un buon inizio degli avversari, speranzosi di ribaltare il largo svantaggio dell’andata. Impresa non riuscita però alla squadra di Vecchi, con i siculi passati in vantaggio al 45’+2 con Brunori. Un solo gol in 90 minuti che sommato ai 3 dell’andata regala al popolo rosanero la gioia della finale. Saranno dunque Palermo e Padova a contendersi la promozione in Serie B. (agg. Josephine Carinci)

RISULTATI SERIE C: PALERMO VEDE LA FINALE

Dopo la sfida tra Padova e Catanzaro, vinta dai veneti 2 a 1 allo scadere, con un gol di Chiricò su punizione proprio al 97′, scendono in campo Palermo e Feralpisalò. Forti del 3 a 0 dell’andata, i rosanero si sentono con un piede già in finale dei playoff, ma il match è tutt’altro che scontato. In apertura di gara infatti parte forte la squadra allenata da Vecchi, fino a quando i siculi non riescono a prendere bene le misure. Varie le chance per la squadra di Baldini, fino a quando al 45’+2 il solito Brunori non la sblocca: è proprio suo il gol che porta il punteggio cumulato sul 4 a 0 a fine primo tempo. I rosanero dunque vedono sempre più vicino il passaggio del turno. (agg. Josephine Carinci)

RISULTATI SERIE C: PADOVA IN FINALE!

La prima finalista dei playoff di Serie C è il Padova! Dopo lo 0 a 0 dell’andata, la squadra veneta ha affrontato il Catanzaro nel ritorno del match, sbloccato proprio dalla squadra calabrese. Dopo il vantaggio del primo tempo firmato da Sounas, la squadra di Oddo è riuscita a ribaltare il risultato. A firmare il pareggio Curcio, con un colpo di testa. A decidere il match, al 97′, è stata però la maglia di Cosimo Chiricò su calcio di punizione. Tiro perfetto all’incrocio al minuto 97, che ha portato i padroni di casa sul 2 a 1, spedendo così la squadra veneta direttamente in finale, dove ora affronterà una tra Palermo e Feralpisalò (rosanero all’andata vittoriosi per 3 a 0).  (agg. Josephine Carinci)

RISULTATI SERIE C: INIZIA PADOVA CATANZARO!

Eccoci arrivati alle due partite per i risultati di Serie C. Facendo un tuffo nella storia, possiamo ricordare che la riforma della terza divisione ha riportato questo campionato ad un solo livello nel 2014: all’epoca si chiamava Lega Pro, fino all’anno precedente organizzato in Prima e Seconda Divisione ma poi unificato, con la presenza di tre gironi. Nell’occasione erano stati inseriti anche i playoff con la formula attuale, anche se le squadre che si qualificavano erano meno (ovvero: seconda e terza, e le due migliori quarte). Le promozioni dirette erano andate a Novara, Teramo e Salernitana, ma poi gli abruzzesi erano stati retrocessi per illecito sportivo e così in Serie B era andato l’Ascoli.

Nel turno preliminare dei playoff il Como, che vi si era qualificato in maniera rocambolesca all’ultima giornata, aveva vinto a Benevento così come la Reggiana aveva espugnato il campo dell’Ascoli. Vittorie interne per Bassano (ai rigori) e Matera rispettivamente contro Juve Stabia e Pavia; in semifinale i lariani avevano battuto il Matera ai rigori, dal dischetto qualificazione per il Bassano sulla Reggiana (le semifinali erano doppie, come oggi). Alla fine, il Como grazie al 2-0 del Sinigaglia (0-0 al ritorno) aveva conquistato un’incredibile promozione; come finirà oggi? Lo scopriremo, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia innanzitutto Padova Catanzaro, per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE SQUADRE ELIMINATE

Mentre i risultati di Serie C stanno per darci i loro verdetti, noi possiamo anche ricordare le squadre che sono state eliminate nel turno precedente. Se vogliamo dirla tutta, l’unica grande sorpresa è stata l’uscita di scena della Reggiana: una formazione che in stagione regolare ha ottenuto 86 punti chiudendo a due lunghezze dal Modena, che aveva aperto il girone B con 21 risultati utili consecutivi e che però nel momento della verità ha fatto flop. Era l’esordio ai playoff per la squadra di Aimo Diana, subito eliminata dalla Feralpisalò che l’ha battuta due volte: pensate, in tutta la stagione la Reggiana non aveva mai perso sul terreno di gioco del Mapei Stadium.

Le altre eliminazioni hanno rispettato il copione del campionato: vero che il Monopoli aveva tradizione positiva con il Catanzaro ma i calabresi nel girone C hanno comunque fatto meglio in termini generali, lo stesso discorso vale per il Palermo nei confronti dell’Entella (sia pure in gironi diversi) mentre la Juventus U23 aveva già compiuto due capolavori vincendo fuori casa contro Pro Vercelli e Renate, e ne ha poi sfiorato un altro imponendosi all’Euganeo. Il Padova però aveva già violato il Moccagatta, e così per i giovani bianconeri la semifinale playoff non è arrivata… (agg. di Claudio Franceschini)

LE SEMIFINALI PLAYOFF!

Finalmente ci siamo: i risultati di Serie C per le partite di domenica 29 maggio sono quelli delle semifinali di ritorno nei playoff, e dunque scopriremo a breve quali saranno le due squadre che proseguiranno la loro corsa, andandosi a sfidare in finale per la promozione. Padova Catanzaro alle ore 19:00, Palermo Feralpisalò alle ore 20:30 chiuderà il programma: queste le due partite, e noi dobbiamo ricordare che, a differenza dei turni precedenti, nelle semifinali playoff non è prevista la regola che premia la miglior squadra nella classifica della stagione regolare, in caso di differenza pari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Questo naturalmente aumenta il fascino delle due sfide, il cui contesto per quanto maturato all’andata è diverso: se infatti all’Euganeo si riparte da uno 0-0 che ha lasciato tutto come prima, al Renzo Barbera il Palermo difende un preziosissimo e forse definitivo 3-0 timbrato a Salò, e sembra davvero ad un passo dalla qualificazione. Scopriremo comunque tutto a breve, perché per la serata dedicata ai risultati di Serie C manca davvero poco; intanto noi, come di consueto, possiamo fare un rapido approfondimento su quelli che potrebbero essere i temi principali che emergeranno dal ritorno delle semifinali playoff, speriamo ancora una volta entusiasmanti.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Contesti diversi quindi nelle due partite che formano il quadro dei risultati di Serie C per il ritorno delle semifinali. Padova e Catanzaro si ritrovano dopo essersi annullate: nella semifinale di andata possiamo pacificamente dire che i calabresi, essendo in casa, hanno provato maggiormente a fare la partita ma le occasioni da una parte e dall’altra si sono equivalse, entrambi i portieri hanno disputato un’ottima gara e di conseguenza il pareggio senza reti è sembrato essere un risultato giusto, che ora certamente favorisce i biancoscudati ma non taglia fuori il Catanzaro, e anzi potrebbe consegnarci un esito ben oltre il 90’ minuto.

Il Palermo invece ha dominato in trasferta: nel momento della verità i rosanero si sono dimostrati grande squadra, perché la Feralpisalò è un’avversaria rognosa e di qualità ma è stata spazzata via a domicilio. Adesso ai Leoni del Garda servirebbero tre gol per recuperare e volare ai supplementari: impresa che certamente può essere alla portata del gruppo di Stefano Vecchi, ma il Palermo in questi playoff sta volando sulle ali dell’entusiasmo e la piazza sente vicino il ritorno in Serie B. Il fattore Renzo Barbera potrà fare molto in questa partita, e dunque si tratta di aspettare che le due partite delle semifinali playoff prendano il via…

RISULTATI SERIE C: RITORNO SEMIFINALI PLAYOFF

Ore 19:00 Padova Catanzaro 0-1 – 30′ Sounas (andata 0-0)

Ore 20:30 Palermo Feralpisalò (andata 3-0)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie