Risultati Serie D, classifiche/ Tris del Portogruaro, il Trapani guadagna e allunga! (19 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche: nelle partite di domenica 19 novembre il Trapani guadagna due punti a Siracusa e Vibonese e prova ad allungare di nuovo, bel tris esterno del Portogruaro.

Alcione Milano gruppo gol facebook 2023 1 1 640x300 Risultati Serie D, domenica 19 novembre (da facebook.com/Alcione1952)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Terminata questa intensa domenica, i risultati di Serie D ci forniscono i loro esiti che andiamo a esplorare nel riassunto. Il girone A fa registrare la sconfitta dell’Alcione Milano, che cade a Voghera: ne approfitta il Chisola che sempre per 1-0 batte il Vado, il Città di Varese costretto in 10 pareggia a Sanremo (1-1). Nel girone B bene il Piacenza che batte 2-1 il Caldiero Terme, show tra Casatese e Caravaggio con gli ospiti che si impongono per 4-3, continua a fare benissimo l’Arconatese che vince 1-0 a Ciserano, ok anche la Clivense con il 2-1 al Ponte San Pietro. Nel girone C arriva il 2-0 della capolista Union Clodiense sul Campodarsego; vittoria per 3-0 del Portogruado a Mestre, il Bassano si impone sul campo del Montecchio Maggiore, crolla il Treviso sconfitto 3-0 in casa dalle Dolomiti Bellunesi.

Nel girone D invece abbiamo le vittorie casalinghe di Carpi, Pistoiese, Lentigione e Ravenna; il Prato fa il colpo a San Giuliano. Il girone E per il risultati di Serie D ci parla di una vittoria che la Pianese raccoglie sul filo di lana contro il San Donato, e del 3-2 con cui il Real Forte Querceta supera il Montevarchi; nel girone F invece il Fano non va oltre lo 0-0 contro l’Atletico Ascoli, bene il Roma City con un roboante 4-1 al Tivoli e il Real Monterotondo, che batte 1-0 il Notaresco. Nel girone G vince fuori casa la Cavese, la Sarrabus Ogliastra batte la Boreale a domicilio; nel girone H arriva il successo della Paganese sul Gravina, un 3-2 esterno, infine nel girone I abbiamo il Trapani che si impone sul San Luca e guadagna due punti al Siracusa fermato a Ragusa sul pareggio a reti bianche, così come sulla Vibonese che si fa fermare dall’Acireale. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Prende il via la domenica dedicata ai risultati di Serie D. Dopo il girone I e il girone A, ecco l’interessantissimo girone C che ha un padrone al momento evidente: si tratta dell’Union Clodiense, che aveva già sfiorato la promozione in un’occasione (lasciandola all’Arzignano, all’ultimo minuto della sfida diretta andata in scena nell’ultima giornata) e che oggi comanda la classifica con 30 punti, frutto di 10 vittorie e una sconfitta e un passo sostanzialmente perfetto con miglior attacco (22 gol) e miglior difesa (7 reti incassate), ma soprattutto 8 punti di vantaggio sul Treviso e 10 sul Portogruaro. A proposito: il girone C è ricco di squadre che anche in epoca recente hanno conosciuto categorie superiori alla quarta.

Treviso e Portogruaro sono due di queste, ricordiamo che il club trevigiano è stato anche in Serie A nel 2005-2006; abbiamo poi il Bassano che otto anni fa era arrivato – da favorito – alla finale per la promozione in Serie B perdendola contro il Como, per poi fallire e dover cedere il proprio titolo sportivo. Tra le altre, il Campodarsego oggi sta faticando (è settimo) ma negli ultimi anni è sempre stato protagonista in questo campionato. Riuscirà finalmente l’Union Clodiense a festeggiare la promozione in terza divisione? Lo scopriremo strada facendo, intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché per i risultati di Serie D finalmente si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

TANTE PARTITE ANCHE OGGI!

Un’latra intensa giornata dedicata ai risultati di Serie D sta per cominciare: domenica 19 novembre saremo in campo ancora una volta dalle ore 14:30, sono davvero tantissime le partite in programma perché, come sappiamo, i gironi sono nove e quelli con meno squadre prevedono nove gare per turno, di conseguenza basta fare i conti per scoprire che ci faranno compagnia quasi 90 match che andranno a cambiare le classifiche, ricordando che i risultati di Serie D prevedono che solo la vincitrice di ciascun raggruppamento ottenga la promozione in Serie C, cosa che rende ancora più ostico questo campionato di quarta divisione.

Come sempre avremo qualche partita di cartello, e scopriremo anche se le capolista riusciranno a fare la voce grossa; per esempio, è interessantissima la situazione nel girone I perché il Trapani, dopo 10 vittorie consecutive, ha pareggiato ed è stato agganciato dal Siracusa, ma a quota 31 punti troviamo anche la Vibonese che però ha giocato una partita in più. Le tre squadre stanno facendo il vuoto nei risultati di Serie D: hanno 10 lunghezze di vantaggio sul Licata quarto in classifcia, oggi per il Trapani una buona occasione per ripartire perché sfida il San Luca, che attualmente si trova in zona playout.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Nel presentare i risultati di Serie D abbiamo parlato del girone I, adesso invece ci spostiamo nettamente più a Nord per affrontare il tema del girone A, dove invece regna maggiore equilibrio. L’Alcione Milano ha una sola sconfitta in 13 giornate ed è primo in classifica, sono 28 i punti della squadra del capoluogo lombardo che ha 3 lunghezze di vantaggio su un’Albenga che nelle ultime giornate ha trovato grande ritmo, tre vittorie consecutive e aggancio operato ai danni del Chisola, mentre con un punto in meno abbiamo il Ticino.

Va detto che nel girone A troviamo anche il Città di Varese, una delle società nobili nei risultati di Serie D: i biancorossi hanno fatto 7 punti nelle ultime tre giornate e sono in ripresa, si trovano a 3 punti dai playoff e 8 dalla promozione e potrebbero dunque provare la scalata in classifica, oggi trasferta a Sanremo contro una squadra che a differenza dello scorso anno è partita male e infatti è quartultima, in piena zona playout e reduce da cinque partite in cui ha ottenuto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Non resta che scoprire allora cosa succederà oggi con i risultati di Serie D…

GIRONE A
Alba Fezzanese
Chieri Ligorna
Chisola Vado
Derthona Asti
Gozzano Borgosesia
Lavagnese Bra
PDHAE Ticino
Pinerolo Albenga
Sanremese Città di Varese
Vogherese Alcione Milano

GIRONE B
Brusaporto Legnano
Castellanzese Crema
Ciserano-Bergamo Arconatese
Clivense Ponte San Pietro
Folgore Caratese Tritium
Piacenza Caldiero Terme
Real Calepina Pro Palazzolo
Casatese Caravaggio
Varesina Club Milano
Villa Valle Desenzano

GIRONE C
Breno Mori
Castegnato Montebelluna
Chions Luparense
Cjarlins Muzane Adriese
Este Bolzano
Mestre Portogruaro
Montecchio Maggiore Bassano
Treviso Dolomiti Bellunesi
Union Clodiense Campodarsego

GIRONE D
Carpi Aglianese
Corticella Progresso
Fanfulla Imolese
Lentigione Forlì
Pistoiese San Donnino
Ravenna Mezzolara
Sangiuliano City Prato
Sant’Angelo Certaldo
Victor San Marino Sammaurese

GIRONE E
Figline Follonica Gavorrano
Ghivizzano Borgo Orvietana
Livorno Cenaia
Mobilieri Ponsacco Grosseto
Pianese San Donato
Poggibonsi Vivi Altotevere
Real Forte Querceta Montevarchi
Sangiovannese Seravezza Pozzi
Trestina Tau

GIRONE F
Atletico Ascoli Fano
Campobasso Fossombrone
Chieti Sambenedettese
L’Aquila Avezzano
Matese Vastogirardi
Real Monterotondo Notaresco
Roma City Tivoli
Termoli United Riccione
Vigor Senigallia Sora

GIRONE G
Ardea San Marzano
Budoni Cavese
Flaminia Anzio Calcio
Gladiator Latte Dolce
Ischia Cynthialbalonga
Nocerina Romana
Ostia Mare Cassino
Sarrabus Ogliastra Boreale
Trastevere Atletico Uri

GIRONE H
Nardò Manfredonia
Altamura Città di Fasano
Casarano Santa Maria Cilento
Gelbison Bitonto
Gravina Paganese
Martina Angri
Palmese Gallipoli
Rotonda Matera
Fidelis Andria Barletta

GIRONE I
Akragas Reggio Calabria
Canicattì Sancataldese
Gioiese Licata
Real Casalnuovo Igea Virtus
Trapani San Luca
Ragusa Siracusa
Vibonese Acireale
S. Agata Portici

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie