RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score dei gironi: sorride il Rende, Rimini ok!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche: live score dei gironi A, B, D, H e I che mercoledì 20 ottobre sono impegnati in un altro turno infrasettimanale di campionato, cosa succederà sui campi?

Real Aversa esultanza facebook 2021 1 640x300 Risultati Serie D, mercoledì 20 ottobre (da facebook.com/realagroaversa)

RISULTATI SERIE D: RIMINI ANCORA AL TOP

Si chiude il quadro dei risultati della Serie D per questo turno extra riservato solo ad alcuni gironi: vediamo dunque subito quali sono i verdetti che ci arrivano in questi istanti dai campi impegnati. Partiamo subito dalle sfide del girone A dove subito dobbiamo segnare la vittoria del Chieri per 1-0 sul Sestri levante che pure porta i primi alla prima posizione della classifica, almeno temporaneamente. Nel turno extra pure non hanno messo il piede in fallo Sanremese e HSL Dertona, impegnate rispettivamente contro Gozzano e PDHA: da sottolineare anche l’ottimo tris del Casale sul Saluzzo, con gli ospiti che dunque rimangono ancora fanalino di coda della classifica. Per il girone B parliamo invece del pareggio occorso tra SG City Nova e Ponte San Pietro per 2-2 che pure consente ai padroni di casa di occupare la prima posizione della classifica, con un solo punto sul Desenzano Calvina, che pure non ha sbagliato nella sfida con la Castellanzese, vinta per 2-1.

Nel gruppo D invece ancora una grande prestazione per la capolista Rimini che batte per 1-0 il Real Forte Querceta e porta a quota 7 i risultati utili di fila. Dietro ai romagnoli attenzione anche al Lentigione, che ha commesso un mezzo passo falso contro Tritium, come all’Aglianese, che invece non ha fallito nella sfida con la Correggese, vinta per 2-1. Nel gruppo H sono state scintille in campo tra Audace Cerignola e Bisceglie, con i primi autori di un’incredibile poker: calcio spettacolo anche tra Mariglianese e SS Nola, con i primi vincenti per 5-2 e non sbaglia neppure il Bitonto, che batte per 3-0 il Fasano, e che rimane leader del girone. Infine per il gruppo I raccontiamo per i risultati di Serie D l’eccezionale 5-1 inferto dal Rende alla Sancataldese, prima vittoria assoluta dei biancorossi: non sbagliano oggi anche Paternò e Cavese che vincendo rispettivamente su Licata e Biancavilla rimangono ai vertici della classifica. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Siamo finalmente arrivati al momento dei risultati di Serie D: nel girone H, tra i protagonisti oggi, il primo posto appartiene al Bitonto che aveva centrato la promozione nel 2020, salvo poi venire retrocesso d’ufficio a causa di un illecito sportivo e spalancare la porta della Serie C al Foggia. Oggi il Bitonto si presenta alla 7^ giornata di Serie D con 14 punti e tre vittorie consecutive; le stesse del Lavello, ma la differenza è che al terzo turno i gialloverdi lucani hanno perso mentre la capolista ha pareggiato, riuscendo a prendersi il punto di vantaggio.

Terza posizione per il Francavilla, che nell’ultimo turno è caduto sul campo del Città di Fasano perdendo il primato; in più questa squadra è stata agganciata dal Casarano e dalla Casertana, quest’ultima società che negli ultimi campionati ha sempre onorato la Serie C passando anche un bel periodo, in una stagione particolare, al comando del girone C prima di calare. Vedremo dunque cosa succederà, ricordando che nel girone H in ultima posizione troviamo Rotonda e Brindisi a quota 0 punti, ma con una differenza sostanziale perché i pugliesi hanno perso tutte le loro sei partite, mentre la rappresentante della provincia di Potenza partiva da una penalizzazione di 8 punti che ha già totalmente cancellato. Adesso la parola passa subito al campo, perché è davvero tutto pronto: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie D il turno infrasettimanale può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GIRONE D

Prima di dare la parola ai risultati di Serie D per questo turno infrasettimanale, possiamo dare un rapido sguardo alla situazione del girone D: qui intanto bisogna dire che ci troviamo in un girone composto essenzialmente da squadre dell’Emilia Romagna, ma con la presenza di alcune “intruse” penalizzate dai ripescaggi che hanno sempre trasferte che per questi livelli non sono indifferenti. Stiamo parlando di Alcione e Tritium, che rappresentano hinterland e provincia di Milano, e del Fanfulla che è la società di Lodi; ci sarebbero poi anche Prato e Ghivizzano Borgo (provincia di Lucca), e dunque ci sono trasferte di anche oltre 300 chilometri, che per l’appunto parlando di Serie D non sono certamente immediate.

In classifica comanda il Rimini, società “nobile” che arriva da quattro vittorie consecutive e ha un punto di vantaggio sul Lentigione (due successi entrando nel turno infrasettimanale), mentre in terza posizione si è fermato il Mezzolara, che arrivava da quattro successi ma nell’ultima giornata ha perso la prima partita. Troviamo poi un’Aglianese in calo (un punto nelle ultime due), in coda una sola vittoria per quattro squadre con il Ghivizzano Borgo fanalino di coda, ma la Sammaurese partita con due vittorie in tre partite ha perso le ultime tre e la Bagnolese ha fatto solo 2 punti nelle ultime cinque, dunque sono queste le squadre maggiormente in difficoltà. (agg. di Claudio Franceschini)

TURNO INFRASETTIMANALE!

Mercoledì 20 ottobre, con calcio d’inizio delle partite alle ore 15:00, tornano a farci compagnia i risultati di Serie D: vivremo dunque un altro appuntamento con un turno infrasettimanale, che però riguarda soltanto cinque dei nove gironi che compongono il campionato di quarta divisione. Dopo un avvio stentato, con la composizione del calendario e la formazione dei gironi arrivate in ritardo per i dubbi legati ai ripescaggi e le riammissioni, i risultati di Serie D stanno ora marciando davvero spediti: questo mercoledì saranno dunque coinvolti i gironi A, B, D, H e I e anche se il turno è sostanzialmente dimezzato saranno comunque tante le partite che vivremo.

Alcune di queste sfide saranno particolarmente interessanti per le classifiche dei gruppi, ricordando che in questa quarta divisione sono soltanto le prime ad avere garantita la promozione; dunque noi possiamo adesso iniziare un altro viaggio attraverso i risultati di Serie D, provando ad analizzare i temi principali di questo turno infrasettimanale e parlando in maniera più specifica di alcune realtà che balzano all’occhio o che di volta in volta scegliamo di valutare. Come sempre poi a fare da giudici supremi saranno i campi su cui tra poco si inizierà a giocare…

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque ecco un altro turno infrasettimanale per i risultati di Serie D. Possiamo intanto parlare del girone A, uno dei più appassionanti: il Chieri comanda la classifica con 13 punti e non ha pagato dazio con il pareggio di Varese, perché anche il Novara ha fatto un solo punto e dunque rimane a -1 dalla capolista, che ha anche due lunghezze di vantaggio sul Derthona e tre sulla coppia formata da Gozzano e Sanremese, con queste tre squadre che hanno tutte vinto nella 6^ giornata. A proposito del Città di Varese, c’è stato il terzo pareggio consecutivo.

La classifica continua a muoversi ma la vittoria manca dal bis del secondo turno, dunque per Ezio Rossi c’è ora bisogno di tornare a festeggiare e l’occasione sembra essere ghiotta sul campo dell’Imperia, una squadra che nelle ultime quattro uscite ha fatto un solo punto. In coda, mestamente, troviamo il Saluzzo con 2 pareggi e tre sconfitte; il Sestri Levante, penultimo, ha fatto 4 punti nelle ultime due e deve recuperare due gare, dunque almeno virtualmente potrebbe essere molto più avanti in classifica ma oggi è atteso dalla trasferta di Chieri…

GIRONE A
Asti Ligorna 1-1
Borgosesia Bra 1-2
Chieri Sestri Levante 1-0
Fossano Caronnese 1-3
Gozzano Sanremese 0-1
Imperia Città di Varese 2-1
Lavagnese Vado 1-1
Novara Ticino  1-1
PDHAE Derthona 0-1
Saluzzo Casale 0-3

GIRONE B
Breno Brusaporto 1-3
Castellanzese Desenzano Calvina 1-2
Ciserano-Bergamo Vis Nova Giussano 2-1
Crema Olginatese 0-1
Franciacorta Sona 2-2
Legnano Casatese 1-1
Leon Folgore Caratese 2-5
Real Calepina Caravaggio 0-2
City Nova Ponte San Pietro 2-2
Villa Valle Arconatese

GIRONE D
Aglianese Correggese 2-1
Alcione Milano Mezzolara 2-0
Athletic Carpi San Donnino 2-1
Fanfulla Ravenna 0-2
Bagnolese Prato 1-2
Ghivizzano Borgo Progresso 1-1
Lentigione Tritium 1-1
Rimini Real Forte Querceta 1-0
Sasso Marconi Forlì 3-1
Seravezza Pozzi Sammaurese 2-2

GIRONE H
Audace Cerignola Bisceglie 4-0
Bitonto Città di Fasano 3-0
Brindisi San Giorgio 0-0
Casertana Gravina 5-1
Francavilla Molfetta 0-1
Lavello Casarano 4-1
Mariglianese Nola 5-2
Nocerina Nardò 2-0
Rotonda Sorrento 3-0
Virtus Matino Altamura 0-2

GIRONE I
Acireale Giarre
Cavese Biancavilla 3-0
Cittanovese Troina 1-2
Lamezia Terme Gelbison Cilento
Paternò Licata 1-0
Portici FC Messina 0-1
Real Aversa San Luca 0-0
Rende Sancataldese 5-1
S. Agata Castrovillari 2-2
Trapani Santa Maria Cilento 4-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D (da www.lnd.it)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie