Diretta/ Picerno Monopoli (risultato finale 0-1): inutile l’assedio dei lucani!

- Fabio Belli

Diretta Picerno Monopoli: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

Giocatori del Picerno a confronto tra loro (foto LaPresse)
Giocatori del Picerno a confronto tra loro (foto LaPresse)

DIRETTA PICERNO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): INUTILE L’ASSEDIO DEI LUCANI!

Il Monopoli di Beppe Scienza coglie un importantissimo quanto sudato successo esterno in quel del “Viviani” di Potenza, battendo a domicilio il Picerno di Mimmo Giacomarro per 0-1 e con la compagine rossoblu che ancora una volta paga lo scotto dell’inesperienza in Serie C, perdendo per un episodio e rimanendo a bocca vuota nonostante l’assedio finale. A decidere la sfida è stata la rete di Fella al 45’ del primo tempo mentre nella ripresa i lucani sono andati più volte vicini alla rete del pareggio, trovando però sulla propria strada il numero uno dei biancoverdi, Antonino, autore non di miracoli ma di un serie di ottime parate decisive. Come nel convulso finale quando, dopo aver neutralizzato Kosovan, salva tutto su una acrobatica “bicicletta” di Santaniello (81’) e ripetendosi sullo stesso al minuto 94 quando blocca il suo colpo di testa, invero debole. Con questi tre punti il Monopoli che si erige a quota 37 punti e momentaneamente al secondo posto, mentre il Picerno resta fermo a 17 e vede pure interrompersi la striscia positiva casalinga che durava da quattro incontri. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Monopoli, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Viviani di Potenza, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

LUCANI DUE VOLTE VICINI AL PARI!

Nel corso del secondo tempo allo stadio “Viviani” di Potenza il risultato tra Picerno e Monopoli sembra non voler cambiare più, con i pugliesi avanti per 0-1 grazie alla rete messa a segno da Fella al 45’. Tuttavia nella ripresa i rossolbu lucani giocano con maggior convinzione e, pur subendo le ripartenze dei biancoverdi pugliesi, vanno vicini in almeno un paio di occasioni alla rete del pari: prima è Kosovan a venire fermato dal portiere ospite Antonino con una grande uscita (51’), poi è lo stesso Fella ad andare vicino alla rete del raddoppio con uno spunto personale. Al 59’ è ancora Antonino attento su un tiro potente di Esposito mentre attorno all’ora di gioco parte la consueta girandola dei cambi che rallenta i ritmi e viene in soccorso degli uomini di Scienza. Al minuto 68 quella tra Kosovan e Antonino diventa una questione privata ma ancora una volta il numero uno del Monopoi fa buona guardia, mentre tra i giocatori del Picerno e sulla panchina comincia a serpeggiare il nervosismo, tanto che a farne le spese è l’esterno sinistro Guerra. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI FELLA AL 45′!

Si è da pochissimi minuti concluso il primo tempo allo stadio “Viviani” tra Picerno e Monopoli e, dopo 45 giri di orologio in cui a prevalere sono stati la noia e il tatticismo, in coda è arrivato il blitz dei pugliesi che sono riusciti ad andare al riposo in vantaggio. Al termine di una superiorità sterile e caratterizzata solo dal conquistare quattro calci d’angolo, i biancoverdi passano al primo minuto di recupero sfruttando l’ennesima distrazione della difesa lucana: sugli sviluppi del quinto corner, Giorno serve Hadziosmanovic che tira verso la porta di Pane, ma la punta pugliese Fella si avventa in scivolata e insacca. 0-1 e Monopoli avanti un po’ rocambolescamente prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi (45’)! Riuscirà il Picerno nella ripresa ad evitare l’ennesima sconfitta e a mantenere l’ottimo ruolino di marcia casalingo? (agg. di R. G. Flore)

POCHE EMOZIONI FINO AL 35′!

Allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza il Picerno di Mimmo Giacomarro, reduce dalla beffa in extremis proprio contro i rossoblu nel derby, riceve la visita del Monopoli allenato da Beppe Scienza, in corsa per un posto ai playoff e che ha il doppio dei punti dei lucani. Tuttavia la sfida tra la matricola rossoblu e i biancoverdi pugliesi sulla carta è molto più equilibrata di quanto dica la classifica e nella prima mezz’ora infatti regna l’equilibrio tra le due compagini: zero gol ma comunque un buon ritmo con poche occasioni però da segnalare. Complici gli atteggiamenti tattici speculari messi in campo da Giacomarro e dal suo collega Scienza, Picerno e Monopoli si annullano a vicenda e dunque a referto si possono mettere solo i corner conquistati da entrambi ma senza che da questi siano scaturiti veri pericoli per i due estremi difensori, rispettivamente Pane e Antonino. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Monopoli, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Viviani di Potenza, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

IN CAMPO SI COMINCIA!

Si avvicina il momento di Picerno Monopoli, e Giuseppe Fella è stato protagonista in settimana di un’intervista concessa a Sky Sport. L’attaccante biancoverde ha segnato 11 gol in campionato, e domenica scorsa ha realizzato una doppietta contro la Virtus Francavilla realizzando anche una splendida rovesciata. “Mezz’ora prima della partita mio papà mi ha mandato un video di un gol in rovesciata di Mexès ai tempi del Milan” ha raccontato “forse è stato un caso, o forse mi ha ispirato”. Fella ha anche voluto ringraziare l’AIC che in estate gli ha dato la possibilità di allenarsi tra i disoccupati; sul suo splendido momento ha detto che “sto segnando quasi sempre e spero di continuare così, per portare la squadra più in alto possibile”. L’attaccante ha poi raccontato come nascono le curiose esultanze del Monopoli, tema ricorrente della stagione: “Le studiamo il giovedì a cena, vogliamo portare qualcosa di divertente in campo”. Infine, sulle ambizioni della squadra pugliese: “Vogliamo sognare ma senza pensare troppo in là, ragioniamo partita per partita”. (agg. di Claudio Franceschini)

IL MOMENTO

Momento non brillante per i lucani padroni di casa che hanno vinto solamente una delle ultime 5 partite di campionato, perdendo sul filo di lana anche l’ultimo derby contro il Potenza con una rete incassata all’ultimo minuto. Il Monopoli nelle ultime sfide si è rivelato implacabile in casa, dove tra le mura amiche dello stadio Veneziani ha messo in fila 4 vittorie consecutive ottenute contro Potenza, Viterbese, Bisceglie e Virtus Francavilla. Non è stato però ultimamente altrettanto efficace il rendimento dei Gabbiani in trasferta, che non vincono fuori casa dalla sfida di Rende del 3 novembre scorso, perdendo nelle ultime uscite in Coppa Italia a Catanzaro e in campionato sul campo della Cavese. Il Monopoli è la squadra che ha pareggiato meno finora in campionato nel girone C con una sola “X”, mentre il Picerno in casa non perde da quattro partite consecutive, con due pareggi contro Virtus Francavilla e Sicula Leonzio e due vittorie contro Teramo e Paganese in archivio. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Picerno Monopoli, diretta dall’arbitro Luca Zufferli, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Match delicato per i padroni di casa che hanno perso in extremis il derby contro il Potenza, scivolando al quintultimo posto in classifica nella zona play out, con un solo punto ottenuto nelle ultime tre partite disputate. La matricola lucana si è ben comportata in questa prima metà di stagione, la prima in assoluto della sua storia tra i professionisti, ma la concorrenza è alta e l’impegno all’orizzonte difficile. Il Monopoli si è confermato rivelazione del girone C, al momento quarto da solo a due sole lunghezze di distanza dalla coppia delle seconde composta da Potenza e Ternana. E dopo il ko di Cava de’ Tirreni i Gabbiani si sono immediatamente riscattati andando a battere in casa con un rotondo 3-0 la Virtus Francavilla. Successo importante ma ora i pugliesi dovranno trovare continuità anche in trasferta per riuscire a puntare alla piazza d’onore alle spalle di una Reggina che, in vetta, al momento appare irraggiungibile.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO MONOPOLI

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Picerno Monopoli, domenica 8 dicembre 2019 presso lo stadio Viviani di Potenza, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Il Picerno allenato da Domenico Giacomarro sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Pane, Fontana, Bertolo, Caidi; Vanacore, Vrdoliak, Pitarresi, Calamai, Guerra; Santaniello, Esposito. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso: Cavagnaro, La Vigna, Kosovan, Ruggieri, Lorenzini, Donnarumma, Nappello, Sparacello, Calabrese, Melli, Priola, Montagno. Risponderà il Monopoli guidato in panchina da Giuseppe Scienza con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Antonino; Ferrara, De Franco, Rota; Tazzer, Carriero, Arena, Piccinni, Mercadante; Cuppone, Fella. Questi i calciatori disponibili in panchina: Milli, Menegatti, Hadziosmanovic, Pecorini, Cavallari, Tuttisanti, Nina, Salvemini, D’Addabbo, Triarico, Mariano, Antonacci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.90, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.00, mentre il successo in trasferta viene quotato 2.30. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.25, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA