Rosanna Vaudetti ‘signorina buonasera’/ Morte del marito Antonio Moretti e il ricordo per Nicoletta Orsomando

- Davide Giancristofaro Alberti

Rosanna Vaudetti, signorina buonasera, ha subito due gravi lutti in meno di un anno: prima la morte dello storico marito, poi quello della collega e amica Nicoletta Orsomando

vaudetti dedicato 2021 640x300
Rosanna Vaudetti a Dedicato

Rosanna Vaudetti, storica ‘, annunciatrice di casa Rai, era presente al funerale di Nicoletta Orsomando, celebrato nella giornata di lunedì, 23 agosto. Rosanna Vaudetti ha voluto ricordare la collega e amica con il sorriso: “E’ un momento molto triste – le sue parole ai microfoni del programma di Rai Uno, Dedicato – Nicoletta ci manca tantissimo, era una grande amica, voi perdete un’amica del video, noi perdiamo un’amica del cuore”. Una notizia, quella della morte, che ha lasciato molto sorpresa Rosanna Vaudetti: “La notizia ci ha colto di sorpresa perchè io sapevo che stava in ospedale ma lunedì scorso ci avevano detto che aveva superato tutto e invece a una settimana di distanza ci troviamo al suo funerale”.

“L’unica cosa che ci dà calore – ha aggiunto – è l’affetto dimostrato dai media, dai giornali, dalle persone, tutti hanno una parola gentile per Nicoletta e questo ci fa molto piacere, sentire che è così amata: Nicoletta lo meritava”. Le signorine buonasera sono rimaste molto amiche e spesso e volentieri si ritrovavano per cene, pranzi o viaggi: “Con lei era meraviglioso viaggiare, quando andavi con lei e ti aspettavi di riposare, ti diceva se avevi voglia di fare una passeggiata, un’amica meravigliosa. Io le dicevo, facciamo un viaggio, e non mi chiedeva dove ma quando partiamo, era sempre pronta. Abbiamo tanta pena nel cuore – ha concluso – è un giorno tristissimo ma la ricordiamo col sorriso”.

ROSANNA VAUDETTI E LA SCOMPARSA DEL MARITO: UN AMORE DURATO 55 ANNI

Per Rosanna Vaudetti si tratta di un secondo importante lutto in meno di un anno, visto che lo scorso mese di ottobre 2020 era venuto a mancare il suo storico marito, il regista e avvocato Antonio Alberto Moretti, 88enne malato da tempo. I due si erano sposati nel 1965, e di conseguenza sono stati insieme per ben 55 anni, un amore molto forte e intenso.

Non era infatti raro incontrarli in centro a Roma, lungo il viale della Vittoria, o al Passetto, e spesso e volentieri i due erano stati ospite in televisione, l’ultima volta per le celebrare le nozze d’oro (nel 2015). Rosanna Vaudetti ricordava il marito durante le varie interviste e ospitate tv: “Antonio ha chiesto di sposarmi mentre eravamo in macchina – aveva spiegato ultimamente – intenti a chiacchierare. Io lo baciai e me ne andai. Il giorno dopo mi chiamò chiedendomi cosa significasse. Era un sì. Da quel momento non ci siamo più lasciati”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA