Amore finito tra Valentina e Samuel. Durante il confronto finale a Ultima Fermata è lei ad ammettere di non amarlo più: “Come posso ancora prenderti in giro? Indipendentemente da tutto, lo sai, io qua non ero per capire qualcosa su un’altra persona ma se ero ancora innamorata di te e non è così. Per quello che ho provato non smetterò mai di ringraziarti, mi hai fatto il regalo più bello, le nostre figlie, e non dimenticherà mai cosa ho provato.” Di fronte a queste parole, Samuel comprende che non c’è altro da dire ed è lui a premere il pulsante rosso e a chiudere la porta. I due chiudono così la loro storia d’amore. Anche dopo alcuni giorni dall’addio, i due non sono tornati insieme, confermando la loro decisione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Valentina crolla: “Quando non c’è Samuel io sto bene”
Crolla Valentina a Ultima Fermata dopo aver sentito l’amico Stefano. La donna si confessa col il terapeuta messo a disposizione dalla produzione e rivela: “Io vorrei solo prendere in mano la mia vita e essere me stessa. Vorrei avere un attimo di tranquillità, senza pressioni e obblighi. Devo per forza stare con l’uomo con cui ho fatto i figli, avere comportamenti in casa, io non voglio avere l’obbligo… Lui ha tirato questo amico in mezzo che non c’entra nulla, perché è un amico di famiglia… Io quando non c’è lui a casa sto bene! Mi trattiene la paura di lasciarlo da solo, so che così lo faccio soffrire di più.” Dopo questa conversazione, è tempo per Valentina e Samuel di avere il fatidico confronto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Samuel e Valentina si lasceranno?
Samuel e Valentina sono una coppia che sarà protagonista della seconda puntata di Ultima Fermata, il programma condotto da Simona Ventura che mette davanti ad un bivio coloro che sono in crisi. La loro storia è stata raccontata in occasione della puntata d’esordio. I due sono sposati da sei anni e hanno due figlie, ma ciò non basta affinché la vita sia rose e fiori. Lui, infatti, è troppo autoritario a detta della moglie, che ha deciso di dire “basta”: non vuole più fare la vita da mamma casalinga. È per questo che ha mandato al marito la lettera di divorzio.
A giocare un ruolo centrale nel futuro della coppia è Stefano, un amico di famiglia che spesso trascorre del tempo nella loro casa, anche di notte. Tra lui e Valentina non sembra esserci stato nulla finora, ma non è detto che non possa scattare qualcosa in più. “In Stefano ho trovato molte cose che mi hanno fatto aprire gli occhi”, ha ammesso la donna nel corso di un confronto con il marito nella prima puntata.
Samuel e Valentina, chi sono? Coppia Ultima Fermata: la scelta finale
Samuel e Valentina, la coppia protagonista della seconda puntata di Ultima Fermata, è dunque arrivata ad un momento critico. I due dovranno decidere definitivamente, di fronte alla conduttrice Simona Ventura, se procedere con il divorzio consensuale, come richiesto da lei, oppure se tornare insieme. Un bivio importante, anche per il futuro della loro famiglia: le gemelline che hanno messo al mondo sono ancora in tenera età. Riusciranno a mettere da parte per loro i contrasti o preferiranno prendere ognuno una strada diversa?
Le anticipazioni, in tal senso, non fanno ben sperare. La coppia in occasione di questa avventura ha continuato a litigare, anche in virtù della posizione che ha assunto l’amico Stefano. Il divorzio potrebbe forse aprire un nuovo scenario nella vita di Valentina, che ha capito di non sentirsi a suo agio ad essere soltanto “moglie” e “mamma”. Samuel, da parte sua, si è mostrato dispiaciuto, ma chissà se sarà pronto a cambiare. La scelta finale è ad un passo.