Sanremo 2022, chi sono le conduttrici/ Muti, Ferilli, Drusilla, Giannetta, Cesarini

- Stella Dibenedetto

Sanremo 2022, Amadeus annuncia al Tg1 le cinque donne del Festival che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio.

Amadeus Sanremo 640x300
Amadeus, Sanremo

Sanremo 2022, chi sono le 5 conduttrici di questa edizione?

A Sanremo 2022, al fianco di Amadeus, ci saranno ben cinque donne a fare da co-conduttrici. Si tratta di Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini e Drusilla Foer. Ad annunciare la loro presenza è stato lo stesso conduttore, che ai microfoni del TG1 ha fatto sapere chi saranno le donne che lo affiancheranno nel corso della kermesse canora più attesa dell’anno.

“Martedì ci sarà un’icona del cinema italiano, Ornella Muti. Mercoledì ci sarà una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra, una ragazza brillante, Lorena Cesarini. Nella terza sera, un’attrice di teatro, cinema, star dei social, frequentatrice di set, Drusilla Foer. Per la serata del venerdì la vera rivelazione della serie Blanca, Maria Chiara Giannetta. Gran finale sabato con una donna che unisce bellezza, talento e simpatia, Sabrina Ferilli”.

Sanremo 2022: cinque donne con Amadeus

Dopo aver annunciato i nomi dei big in gara, Amadeus è pronto a svelare i nomi delle cinque donne che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2022 nell’edizione delle 20 del Tg1. All’inizio della famosa kermesse musicale che, ogni anno, conquista milioni di telespettatori scatenando tanta curiosità, manca poco meno di un mese. Il sipario del Teatro Ariston si aprirà il 1° febbraio e, sul palco, accanto al conduttore e direttore artistico, ci saranno cinque donne del mondo dello spettacolo che si alterneranno durante le cinque serate.

Esattamente come lo scorso anno, Amadeus ha scelto di non avere accanto un’unica primadonna, ma di farsi affiancare da cinque personalità forti che saranno svelate nel corso del Tg1 delle 20. Accanto ad Amadeus ci sarà sicuramente Maria Chiara Giannetta. L’attrice, dopo il successo ottenuto prima con Don Matteo e poi con Blanca, è pronta a salire sul palco dell’Ariston. Chi ci sarà oltre a lei?

Sanremo 2022: le donne del Festival che affiancano Amadeus

La macchina del Festival di Sanremo si è già messa in moto da tempo. All’inizio della kermesse canora manca sempre meno e, dopo aver annunciato Checco Zalone come super ospite, Amadeus è pronto ad annunciare tutte le donne scelte. Tra i nomi che stanno circolando sul web spicca quello di Matilde Gioli. L’attrice di Doc, dopo aver conquistato tutti con la sua bravura recitando accanto a Luca Argentero, potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston.

Su tale argomento, ai microfoni del sito DavideMaggio.it, Matilde Gioli, ha detto: “Andrei volentieri a Sanremo. E’ una bellissima esperienza”. Ci sarà anche lei, dunque, accanto ad Amadeus durante il Festival di Sanremo 2022?

© RIPRODUZIONE RISERVATA