Francesco Gabbani è davvero superdotato? Ecco come commentò i rumors il cantante in gara a Sanremo 2025
A distanza di cinque anni dalla sua ultima partecipazione, Francesco Gabbani torna a Sanremo 2025 con il brano Viva la vita. La carriera del cantante ha preso il volo nel 2016 proprio grazie alla competizione canora, quando vinse la categoria delle Nuove Proposte con la canzone Amen. L’anno successivo, poi, ha contribuito a rivoluzionare il Festival, classificandosi al primo posto tra i Big con l’indimenticabile hit “Occidentali’s Karma“. Nel 2020, ha sfiorato la terza vittoria con Viceversa, posizionandosi al secondo posto.
Nel corso delle sue partecipazioni alla kermesse musicale, il cantante ha conquistato il pubblico con il suo talento e le sue canzoni di successo. Inoltre, è riuscito a farsi notare anche per la sua personalità simpatica e ironica. A tal proposito, vale la pena ricordare una sua dichiarazione risalente al 2017, poco dopo il suo storico trionfo. All’epoca, infatti, erano circolati diversi rumors sul fatto che il cantautore fosse “superdotato“. Sui social, gli spettatori si erano scatenati con i commenti su questa particolare qualità fisica dell’artista, tanto che lo stesso Francesco decise d’intervenire con un commento epico.
Francesco Gabbani superdotato? L’ironico commento del cantante di Sanremo 2025
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani fu intervistato alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, dove commentò proprio questi rumors riguardo il suo fisico. “So di cosa si parla in giro, ne sono venuto a conoscenza in queste ore. Come tutti gli espedienti che ho usato a Sanremo per attirare l’attenzione, dalla scimmia al titolo particolare, devo dire che il canovaccio che ho arrotolato dentro le mutande ha funzionato. L’avevo portato apposta da casa”, aveva ironizzato il cantautore.
Insomma, una risposta perfetta per sdrammatizzare su questo curioso gossip. A questo punto, con il suo ritorno al teatro Ariston, chissà se il pubblico commenterà nuovamente questa presunta particolarità dell’artista. Ad ogni modo, prima di tutto, i telespettatori saranno probabilmente catturati dal suo brano, “Viva la Vita“, nel quale celebra, per l’appunto, la vita. “Si tratta di una canzone volutamente classica. È venuta così, non l’ho studiata per Sanremo. Sono convinto che abbia il suo senso di esistere proprio in questa forma. Rispecchia la mia idea della vita”, ha raccontato a Repubblica in vista dell’inizio di Sanremo 2025.
