SCELTA SOPHIE CODEGONI, UOMINI E DONNE/ Chi è? Matteo Ranieri: “Sono fortunata…”

- Stella Dibenedetto

Scelta Sophie Codegoni, chi è? A Uomini e Donne, la tronista sceglie il ragazzo con cui iniziare una storia tra Matteo Ranieri e Giorgio Di Bonaventura.

sophie codegoni uomini e donne min 640x300
Sophie Codegoni a Uomini e Donne - Screenshot da video

La scelta di Sophie Codegoni è Matteo Ranieri

Sophie Codegoni piange prima della scelta. “Un pezzo del mio cuore resterà sempre qui”, afferma tra le lacrime di Sophie. “Hai sfatato il luogo comune della bella che non balla. Tu sei bella e balli pure”, commenta Gianni Sperti. “Lei poi non ha mai fatto il provino per fare la tronista. E’ arrivata per i casting ed è arrivata sul trono”, dice Maria De Filippi a cui Sophie non smette di rivolgere i suoi ringraziamenti. Sophie, poi, sceglie di far entrare Giorgio a cui annuncia di non poterlo scegliere perché il cuore la porta da un’altra parte. Dopo la reazione pacata di Giorgio che le ha augurato ogni bene, la tronista ha annunciato la propria decisione a Matteo che, emozionato, ha risposto sì. “Ho sempre preso le mie decisioni con la testa, stavolta ho deciso di seguire il cuore, ma sono fortunata perché testa e cuore dicono il tuo nome”, ha detto Sophie facendo piangere Matteo che sperava in un finale del genere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il messaggio della mamma per Sophie Codegoni

Prima della scelta fatidica, per Sophie Codegoni, è arrivato un messaggio speciale “Sei il mio oroglio, hai fatto un percorso bellissimo. Sei la mia piccola donna e ti auguro che qualsiasi scelta tu faccia ti renda felice”, dice la mamma in collegamento. “Mi manchi tanto”, risponde Sophie. “Anche tu amore. Tra poco ti abbraccerò e ti darò tutti gli abbracci che non ti ho dato in tutti questi mesi, ma so che hai trovato un’altra famiglia”, ha aggiunto la madre. Sophie ha poi promesso alla mamma che le presenterà il prima possibile il fidanzato. “Sei sicura che sia un sì?”, chiede scherzando Gianni Sperti. “Il no non l’ho preso in considerazione”, ammette Sophie che non nasconde di aspettarsi un sì sia da Matteo Ranieri che da Giorgio Di Bonaventura (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il regalo di Gemma Galgani

Regalo speciale di Gemma Galgani per Sophie Codegoni. La tronista di Uomini e Donne, oggi, farà la sua scelta e, per l’occasione, prima del momento fatidico, ha ricevuto un regalo speciale da Gemma Galgani. La dama di Torino che, grazie alla formula vista ha vissuto da vicino le emozioni di Sophie, ha deciso di fare un grosso in bocca al lupo prima della tanto, attesa scelta. Credo nell’amore che darà anche a te un significato importante nella tua vita. Sono grata per aver condiviso tutto il tuo percorso”, è il messaggio di Gemma che augura alla tronista la felicità. “Gemma è una donna meravigliosa. Mi è stata tanto vicino“, è stata la risposta di Sophie. Di fronte al momento fatidico della Codegoni, dunque, sicuramente non mancheranno le lacrime di Gemma, pronta ad emozionarsi per lei. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sophie Codegoni tra Matteo e Giorgio

Il momento che i fans di Sophie Codegoni aspettavano è finalmente arrivato. La bellissima e giovanissima corteggiatrice di Uomini e Donne è pronta ad abbandonare il trono per lasciare spazio alla sua erede, la tronista curvy Samantha come si è definita lei stessa. Nella puntata di Uomini e Donne di oggi, in onda alle 14.45 su canale 5, Sophie sceglierà il ragazzo con cui vuole avere una vera storia d’amore lontano dalle telecamere del programma di Maria De Filippi. La scelta avverrà tra Matteo Ranieri e Giorgio Di Bonaventura, due ragazzi molto diversi tra loro, sia fisicamente che caratterialmente. Matteo, infatti, sotto l’aspetto da duro, nasconde una grande timidezza che è riuscito, in parte, a smussare grazie all’aiuto della stessa Sophie. Giorgio è apparso subito molto sicuro di sè e dei propri desideri trasmettendo, a sua volta, tale sicurezza proprio alla Codegoni.

Il percorso di Sophie Codegoni a Uomini e Donne

Sophie Codegoni è approdata sul trono di Uomini e Donne a soli 18 anni. Con una sola storia alle spalle, la giovane tronista ha deciso di mettersi in gioco provando a trovare l’amore nel programma dove sono nate tante coppie che, ancora oggi, stanno insieme e hanno costruito una famiglia. Più matura di tante coetanee, Sophie ha vissuto intensamente il proprio percorso raccontandosi senza filtri e svelando anche i legami importanti della sua vita, in primis con i genitori. Decisa, forte, sicura di ciò che desidera, si è spesso scontrata con i suoi corteggiatori tra i quali ha poi scelto Matteo e Giorgio con cui ha creato dei forti legami. Tra i due, il web tifa per Matteo che ha conquistato anche la simpatia di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Giorgio, invece, arrivato in corsa, pare sia quello sfavorito nonostante più volte Sophie abbia ribadito di provare un forte interesse anche per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA