Sharm El Sheikh Un’estate indimenticabile/ Streaming del film su Rete 4

- Matteo Fantozzi

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile in onda dalle 21,25 su Rete 4 oggi 7 agosto. Nel cast Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Cecilia Dazzi, Laura Torrisi, Michela Quattrociocche.

sharm sheik 2019 film 640x300
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile, dove vederlo in streaming

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile rappresenta “un abbozzo di cinema civile che sfocia quasi subito in un classicissimo cinepanettone”. Così descrive il film su MyMovies Marzia Gandolfi che lo boccia con appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione dal portale e specifica: “Enrico Brignano e Giorgio Panariello traducono sullo schermo i rispettivi “caratteri” televisivi. Il primo fa respirare la propria incontenibile romanità, il secondo invece si limita a declinare l’imprenditore in pareo della Wind. Il film è soltanto un altro lavoro “sull’andare al cinema in vacanza”. L’opera viene bocciata anche da ilMorandini dove leggiamo: “Volgarità di fondo, inverosimiglianza nei comportamenti, abuso di luoghi comuni sono calcolati e sottolineati di fatto con uno scopo preciso: attirare la fascia di pubblico che vota per la destra governativa”. Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile va in onda su Rete 4 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Il film sarà trasmesso in diretta streaming su MediasetPlay, clicca qui per guardarlo.

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile, il film racconta la disoccupazione

Il film Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile, pur con i connotati della commedia, racconta la dura realtà della paura del licenziamento e della crisi in atto nei primi anni del 2000. Il film ha ottenuto un discreto successo al box office, incassando nelle prime 6 settimane circa 3 milioni di euro. La pellicola è stata girata in prevalenza in un grande Resort del Mar Rosso. Oltre ai noti attori comici Brignano e Panariello, spicca quello di Maurizio Casagrande, un grande attore napoletano conosciuto ai più come spalla di Vincenzo Salemme. Il ruolo della madre di Brignano è affidato a Fioretta Mari, che oltre ad attrice è anche insegnante, direttrice artistica e regista teatrale nota per aver ricoperto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Nata a Firenze il 19 luglio del 1942 è sicuramente una delle registi teatrali più importanti del nostro palcoscenico oltre appunto a essere docente per attori molto importanti.

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile, film di Rete 4 diretto da Fabrizio Giordani

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile è un’esilarante commedia italiana del 2010 che va in onda a partire dalle 21,25 su Rete 4 oggi 7 agosto. Il regista del film è Ugo Fabrizio Giordani, mentre il cast comprende gli attori: Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Cecilia Dazzi, Laura Torrisi, Michela Quattrociocche, Maurizio Casagrande, Fioretta Mari, Elena Russo e Sergio Muniz. Il soggetto e la sceneggiatura sono curate dallo stesso regista. La commedia ha avuto un ottimo successo di pubblico anche se ha spaccato la critica più improntata a dargli un voto negativo.

Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile, la trama del film

La pellicola Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile racconta in maniera scanzonata le disavventure di una coppia tranquilla, Fabio e Franca. Mentre il marito si occupa di vendere polizze assicurative, la moglie è un’insegnante precaria. I problemi nascono quando lui perde il lavoro e ha il timore di affrontare con la moglie la verità, mentre lei è sempre in conflitto con la sua situazione lavorativa e teme di dover far i conti anche con il suo matrimonio. La coppia ha due figlie: Martina, la più grande è disperata per la fine del suo amore, mentre la piccola è una grande fan di Harry Potter e va alla ricerca del suo primo legame sentimentale.

Un’altra figura importante della famiglia è la nonna, mamma di Fabio, che ha il vizio del gioco d’azzardo ed in più non riesce a tenersi nulla per sè in quanto anche quando vince non sa porsi dei limiti e finisce con il perdere tutto. Grazie al duro lavoro, Fabio, è riuscito comunque ad acquistare la casa dei propri sogni, nonostante l’onere di un mutuo trentennale, ma le cose rischiano di precipitare perché l’azienda presso la quale lavora è in crisi e l’uomo rischia di perdere il suo impiego, l’azienda, è stata, infatti accorpata dalla concorrenza e il suo nuovo Presidente si rivela un aguzzino cinico con l’intenzione di licenziare più persone pur tagliare i costi. La sorte di Fabio è legata a quella di un altro collega e uno dei due è di troppo, per questo non resta che convincere il nuovo capo della sua validità e affidabilità. Per questo, visto che il capo si trova in vacanza in Egitto a Sharm, decide di partire alle volte del Mar Rosso con tutta la sua famiglia e tentare la sua ultima carta.

Il video del trailer di Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile







© RIPRODUZIONE RISERVATA