SIMBOLOTTO, LOTTO: SIMBOLI E NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, Sabato 22 Giugno 2024

- Chiara Ferrara

Estrazione Simbolotto dopo il Lotto: i numeri e simboli vincenti di oggi, sabato 22 giugno 2024: la cinquina fortunata, le regole del gioco e i premi

Simbolotto Simbolotto, estrazione (foto da YouTube)

Se hai partecipato al Simbolotto e vuoi subito sapere se hai vinto nell’estrazione di oggi, sabato 22 giugno 2024, sei nel posto giusto, perché la combinazione vincente sta arrivando, come di consueto intorno alle 20, dopo quella del Lotto, concorso con cui va di pari passo. In tantissimi aspettano i numeri e i simboli vincenti di questa sera, perché i 10.000 euro in palio fanno gola.

Per aggiudicarseli, però, è indispensabile che la cinquina al completo sia esatta, viceversa si ci dovrà accontentare di quelli che sono i premi di consolazione. È importante ricordare che la verifica avviene in modo del tutto analogico, in quanto il sistema non mette a disposizione automatismi. I candidati a premio dunque devono arrangiarsi e affinare la vista per sapere se è andata bene o meno. Adesso però è il momento, andiamo a scoprire l’esito dell’estrazione di oggi del Simbolotto: i Topi (11), il Lupo (21), l’Ombrello (28), l’Uccello (35), il Cerino (18).

CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

Un nuovo weekend estivo è arrivato e tra un tuffo in mare e l’altro c’è sempre chi non rinuncia a giocare al Lotto e al Simbolotto, per cui anche oggi, sabato 22 giugno 2024, è tempo di andare alla scoperta dell’estrazione vincente. È ancora presto per l’arrivo della combinazione, anche perché qualcuno sta ancora emettendo la propria schedina, che deve essere rigorosamente puntata sulla ruota di Napoli, ovvero quella di riferimento per il mese in corso. I giocatori che avranno fatto tutto secondo il regolamento, vedranno comparire in coda al proprio documento i simboli e numeri assegnati automaticamente dal sistema, che non dà possibilità di scelta.

I simboli e numeri del Simbolotto sono in totale 45, c’è per cui una grande varietà e di estrazione in estrazione si combinano in modo diverso e curioso. La volta scorsa, ad esempio, sono stati estratti questi: Baule (14), Soldato (12), Caffè (42), Gatta (3), Luna (6). Non è dato sapere se questa cinquina abbia regalato dei ghiotti premi a coloro che hanno partecipato, ma la speranza è che sia andata proprio così. I 10.000 euro in palio d’altronde possono far sorridere molte persone che ne hanno bisogno e che hanno tentato la fortuna spendendo un solo euro.

Le statistiche del Simbolotto in attesa della combinazione vincente

In attesa di scoprire quale sarà la combinazione vincente dell’estrazione del Simbolotto di oggi, sabato 22 giugno 2024, possiamo andare a scoprire qualcosa di più in merito alle statistiche del concorso. Il gioco abbinato al Lotto ha infatti un enorme archivio alle sua spalle, in cui sono contenute tutti gli intrecci di simboli e numeri avvenuti nella storia. Non c’è di certo da scoprire esclusivamente l’ultima. È proprio attraverso questo meccanismo che abbiamo modo di rivelare che il simbolo che si è ripetuto più volte per eccellenza è l’Elica (33). Per quanto riguarda invece le estrazioni più recenti, è da molto che manca il simbolo del Natale (25). Non c’è da stupirsi d’altronde, dato che ormai siamo in piena estate.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Lotto e Superenalotto

Ultime notizie