Stefano Bettarini, ex marito Simona Ventura/ Dal colpo di fulmine al divorzio: 12 anni sull’ottovolante

- Davide Giancristofaro Alberti

Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura: la loro storia durata 12 anni, dal colpo di fulmine del 1996 al divorzio del 2008. Ecco cosa è successo

stefano bettarini gfvip 640x300 Stefano Bettarini, GF Vip

Stefano Bettarini è senza dubbio l’ex più noto di Simona Ventura alla luce del fatto che i due siano stati sposati per ben 10 anni, dal 1998 al 2008. Dal loro amore sono nati due figli, ma il “fuoco” si è spento nel 2004, con la separazione, quindi il divorzio ufficiale appunto quattro anni dopo. Nato a Forlì, romagnolo doc, Stefano Bettarini ha comunque trascorso la sua infanzia in Toscana, dalle parti di Siena, città di cui sono originari i suoi genitori.

La sua prima grande passione è stata il calcio, e dopo una trafila fra le giovanili della Staggia Senese e poi dell’Inter, ha esordito fra i professionisti in Serie C nel 1991 con il Baracca Lugo, quindi l’approdo in Serie B con la Lucchese nel 1992 e poi lo sbarco in Serie A, con il Cagliari, nella stagione 1996-1997.

QUAL’È STATA LA CARRIERA IN TV DI STEFANO BETTARINI, EX MARITO SIMONA VENTURA:?

Nel corso della sua carriera, spesso e volentieri paparazzato proprio per via del suo matrimonio con Simona Ventura, ha partecipato a numerosi programmi televisivi, a cominciare da inviato del reality show La Talpa nel 2005, quindi nel 2016 è entrato a far parte del cast del Grande Fratello VIP, chiudendo il reality show di casa Mediaset al quarto posto.

Nel 2018, invece, spazio a Temptation Island VIP (condotto tra l’altro proprio dall’ex moglie) assieme alla compagna Nicoletta, quindi nel 2019 l’Isola dei Famosi arrivando in semifinale e poi l’anno dopo ancora il GF VIP. La sua storia d’amore con Simona Ventura è sempre stata spesso e volentieri al centro delle cronache rosa e nonostante i due si siano lasciati, sono rimasti in ottimi rapporti, così come confermato anche da quanto avvenuto durante la terribile aggressione al figlio dei due, Niccolò Bettarini, fuori da un noto locale milanese nel 2018.

STEFANO BETTARINI HA TRADITO SIMONA VENTURA? IL MOTIVO DELLA LORO SEPARAZIONE, LE ACCUSE

Di recente l’ex calciatore è tornato a parlare della sua relazione con la presentatrice, e intervistato dai microfoni del Corriere della Sera ha spiegato di essere stato fatto passare per un donnaiolo. “Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento”. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1996 in occasione di una vacanza in Sardegna, un vero e proprio colpo di fulmine visto che due anni dopo la coppia convolò a nozze.

Sembra che la crisi sia iniziata quando alla Ventura venne affidata la conduzione del Festival di Sanremo, come spiegato sempre da Bettarini, quindi la battaglia legale per la separazione poi il divorzio definitivo nel 2008. “Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe”, ha raccontato la conduttrice, rimandando le accuse al mittente. La cosa importante è che dopo anni in tribunale i due abbiano deposto l’ascia di guerra e oggi sono in ottimi rapporti anche per il bene dei figli.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie