STEFANO DE MARTINO/ “Coronavirus? Siamo fortunati, penso sempre alle persone sole”

- Rossella Pastore

Stefano De Martino ospite della nuova puntata di Domenica In racconta come trascorre la quarantena e rivela: “sto seguendo un corso di tromba in playback”

Stefano De Martino
Stefano De Martino a Domenica In

Stefano De Martino a Domenica In risponde alla proposta divertente di fare una foto alla moglie Belen Rodriguez che si sta godendo il sole in terrazza. “Vai subito a farle una foto” dice la zia Mara ad uno Stefano che si svincola in terrazza per immortalare la bellissima showgirl argentina. “Sei riuscito a fare la foto a Belen?” chiede la Venier con De Martino che replica “ogni promessa…” e poi mostra la foto della moglie Belen. “Ecco lei sta così, vi vorrei far vedere i volti del vicinato” dice ridendo l’ex ballerino di Amici, ma la Venier da Roma scherzando dice “salutiamo tutto il vicinato che almeno in questo periodo si tira un pò su”.  Poi De Martino fa una riflessione sull’attuale situazione: “siamo fortunati noi a stare insieme, in famiglia, io penso sempre alle persone che invece non hanno la mia stessa fortuna e sono da soli a casa. Ci sono tante persone che non sono in compagnia di nessuno, questa quarantena sarà ancora più dura della nostra”. Infine parlando del virus dice: “ci ha privato della cosa più umana che abbiamo, il contatto fisico, stringere la mano a qualcuno. Rivedere quelle immagini è davvero impressionanti, speriamo di tornare presto a farlo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Stefano De Martino suona la tromba in playback e su Belen rivela: “cucina…”

Stefano De Martino ospite della ventinovesima puntata di “Domenica In” di Mara Venier. L’ex ballerino di Amici in collegamento dalla sua casa di Milano racconta come sta trascorrendo questa giornate a casa per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. “Nessuno se l’aspettava Mara, io cerco di approcciarmi giorno per giorno in maniera positiva, mi invento delle cose per passare il tempo e per prenderla in maniera positiva” dice De Martino.  Poi la Venier domanda “vedo una tromba dietro di te, suoni la tromba?” con il marito di Belen che rivela “in realtà volevo imparare a suonare la tromba, poi è scoppiata la pandemia e iniziata la quarantena e non sono mai potuto andare dal mio maestro e ho fatto delle lezioni online”. Allora la Venier gli chiede di suonare la tromba e Stefano non si tira indietro. Poi l’ex ballerino rivela: “ho fatto questo corso da solo, tromba in playback” e la Venier dice “mi stai a piglia per…non suonavi tu?” e Stefano si difende “Oh Bobby Solo ci ha vinto un Festival di Sanremo in playback”. Poi il compagno di Belen parla del figlio Santiago: “è molto contento che non ci sia scuola, noi cuciniamo, ingrassiamo, guardiamo un film”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Belen? Una cosa per apprezzarla spesso devi perderla

Altra puntata inusuale per Domenica In, il contenitore pomeridiano della domenica in Rai1 in onda oggi con tanti amici e ospiti in collegamento. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, Mara Venier è costretta a condurre con lo studio vuoto e ad accogliere i vari personaggi soltanto virtualmente. Anche Stefano De Martino, tra gli altri protagonisti annunciati, interverrà in diretta dalla sua casa di Milano. La conduttrice lo vuole in trasmissione affinché lanci il suo appello ai giovani che lo seguono, invitandoli a stare a casa e a rispettare le regole per il bene di tutti.

Stefano De Martino a Domenica In

Stefano De Martino ha in qualche modo inaugurato la nuova stagione di Domenica In, con la sua intervista andata in onda il 29 settembre scorso. In quel contesto, il ballerino e conduttore televisivo si è candidato successore di Mara Venier al timone del programma. O meglio, è stata la stessa Mara a proporlo come tale, vista la simpatia che nutre nei suoi confronti. “Ti vedrei bene a fare Domenica In”, ha ammesso la conduttrice, alla fine del siparietto che l’ha visto vero showman e intrattenitore passando attraverso diversi registri. Per tutta risposta, Stefano si è schernito: “Ho giocato una vita mantenere un’aspettativa bassa. Se si alza poi tocca lavorare di più”. Quella della Venier era probabilmente una boutade (è notorio che lei non abbia nessuna intenzione di schiodarsi da quello che “è” ed è sempre stato il suo posto, di fatto e di diritto, in quanto Signora della Domenica), ma magari, in futuro… chissà. Per ora, comunque, Stefano è concentrato sul momento presente, un momento incerto e preoccupante per tutti e in particolare per chi lavora nel mondo dello spettacolo.

La famiglia per Stefano De Martino

Già una volta, nel corso di una prima ospitata a Domenica In, Stefano De Martino aveva dichiarato che con Belén e Santiago era “il suo posto preferito”. In seguito, lo ha ribadito: “Che ti devo dire, sono pazzo di mia moglie”. E riguardo al figlio: “Tutti dicono che Santiago somiglia a me, ma ha qualcosa anche della madre: il carattere. Io vengo qua rido e scherzo ma il mio peggio lo do a casa. In realtà non ci siamo mai lasciati, un cordone ombelicale ci ha sempre unito”. Stefano non fa fatica a parlare di quel periodo di lontananza, quando lui e la moglie hanno deciso di separarsi. A posteriori, si è trattata solo di una “pausa di riflessione”, anche se nemmeno loro lo sapevano: “Una cosa per apprezzarla spesso devi perderla, auguro a tutti di non dover perdere le cose belle per apprezzarle”, ha aggiunto. Adesso, archiviato quel periodo negativo, è loro desiderio quello di allargare la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA