Tale e Quale Show 2019/ Classifica e diretta: ha vinto Agostino Penna (20 Settembre)

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2019, diretta e concorrenti seconda puntata 20 settembre: chi vincerà conquistando il primo posto in classifica? Enrico Brignano ospite e giudice speciale.

tale e quale show 2018
Tale e Quale Show

Tale quale show 2019, diretta seconda puntata

Carlo Conti manda il riepilogo delle dodici esibizioni della seconda puntata prima di passare la palla ai giudici per la classifica di Tale e Quale Show. Nel mentre i giurati riflettono sui punteggi da attribuire ai concorrenti, l’ospite Brignano regala qualche anticipazione sul film che lo vede protagonista nelle sale cinematografiche, dal titolo ‘Tutta un’altra volta’. E’ il momento di scoprire i piazzamenti degli imitatori di Tale Quale Show. I tre giudici esprimono le proprie preferenze. Parte Loretta Goggi, dall’ultima posizione a salire: Milva, Drupi, Emma, Syria, Tommaso Paradiso, Donna Summer, Adele, J-Ax, Jarabe De Palo, Meta e Moro, Giorgia, Curreli. Vincenzo Salemme: Milva, Drupi, Emma, Paradiso, Syria, Adele, J-Ax, Jarabe de Palo, Donna Summer, Metta e Moro, Giorgia, Curreli. Brignano: Milva, Emma, Drupi, Paradiso, J-Ax, Jarabe de Palo, Meta e Moro, Adele, Syria, Donna Summer, Giorgia, Curreli. Sembra quindi tutti d’accordo sul primo posto ma mancano ancora i voti di Panariello: Milva, Emma, Drupi, Adele, Syria, Paradiso, Donna Summer, Jarabe de Palo, Giorgia, J-Ax, Meta e Moro, Curreli. Tocca ai ragazzi attribuire i cinque punti ai rispettivi compagni. Gigi e Ross danno il bonus ad Adele, Tiziana a Milva. De Marinis dà 5 punti a Curreli. Pannofino a J-AX, Jessica Morlacchi a De Marinis. Giorgia a Gigi e Ross. Cinque punti anche per Drupi, la Grimaldi alla Rivale, Monte ed Eva, quindi a Milva. Sara vota Gaetano Curreli, che ricambia. Flora vota Gigi e Ross. La classifica finale, quindi, è la seguente a salire: Grimaldi, Pannofino e Facciolini, Monte, Flora Canto, Pratelli, Morlacchi, Tiziana Rivale, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Gigi e Ross, Agostino Penna. Vince la seconda puntata Agostino Penna! (Agg.Jacopo D’Antuono)

Eva Grimaldi è Milva

David Pratelli imita molto bene Pau Dones degli Jarabe De Palo e canta ‘Dipende‘. Loretta Goggi è soddisfatta della prova e lo esalta: “Veramente complimenti, è fatto davvero molto bene”. Panariello lo prende in giro e gli dice di somigliare ad un giocatore di Serie B. Tocca ad Eva Grimaldi, con la sua Milva. L’esibizione non è entusiasmante secondo il parere dei giurati. Loretta Goggi: “Ce l’hai messa tutta, ma alcune volte eri troppo giù. Se mi dici che ti tremavano le gambe capisco. Spero però che tu possa divertirti”. Vincenzo Salemme: “Hai fatto un brano molto difficile, non era semplice perché dovevi dosare teatralità e musica. Recitare e cantare sono due cose totalmente opposte. Unirle è molto complicato”. Giorgio Panariello: “Potevi fare Drupi, sennò esce ogni settimana questa storia della voce bassa”. Brignano: “Ci sono delle difficoltà ad un unire recitazione e canto. Probabilmente mancava anche quel suo sguardo teatrale di Milva, una pantera che conosciamo bene. Comunque ha dato il massimo”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Jessica Morlacchi è Donna Summer

Pannofino ha riscosso un discreto successo tra i giudici nella sua imitazione di Drupi, nonostante le sbavature tecniche. Loretta Goggi: “Mi è piaciuto di più quando ha cantato ‘Sereno è’, rispetto alla prima canzone”. Vincenzo Salemme sottolinea i progressi del concorrente: “Si apprezza il tentativo di tenere a bada la sua voce”. Per Giorgio Panariello, invece, è stato grande: “Io ti ho trovato bene, devo dire che anche la voce l’hai gestita bene”. Si passa a Jessica Morlacchi, impegnata nell’imitazione di Donna Summer. L’ironia non le manca prima di salire sul palco: “Devo andarmi a sposare con Francesco Monte, chissà cosa penserà mio marito quando mi vedrà così”. Canta il famosissimo brano ‘Hot Stuff’. I giudici sono d’accordo nel dire che la voce sia molto fedele a quella originale. Loretta Goggi, tuttavia, esprime qualche dubbio sul look. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

De Marinis diventa J-Ax

I primi concorrenti ad esibirsi a Tale Quale Show sono Gigi e Ross che vestono i panni di Ermal Meta e Fabrizio Moro, interpretando il brano vincitore del Festival di Sanremo 2018 ‘Non mi avete fatto Niente’. “Somiglianza impressionante e poi avete proprio vissuto la canzone, c’era qualcosa di più, c’era anima e questo va oltre la somiglianza”, dice Loretta Goggi al termine dell’esibizione. Anche Vincenzo Salemme è molto soddisfatto e si unisce al “bravi-bravi” urlato dal pubblico. Carlo Conti promuove a pieni voti i due concorrenti: “Che inizio straordinario, veramente bravi!”. Giorgio Panariello nel frattempo scherza con Enrico Brignano, ospite speciale della serata: “Secondo me Flora Canto lo avrebbe fatto meglio”. Tocca a Tiziana Rivale esibirsi, dovrà imitare Adele con la canzone ‘Skyfall’. Salemme esprime un giudizio completo: “La voce è eccezionale, il trucco forse non è troppo preciso. È troppo visibile, la pappagorgia è troppo evidente”. Loretta Goggi contenta: “Hai fatto un ottimo lavoro”. Chiude Enrico Brignano: “L’unica tua rivale sei te stessa”. Microfono ora tra le mani di Davide De Marinis, pronto a trasformarsi in J-AX: siamo curiosi di vederlo all’opera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Critiche per Carlo Conti

Sta per cominciare la seconda puntata di Tale Quale Show 2019 e i fan del programma sperano di potersi divertire come la scorsa settimana. Tante nuove esibizioni attendono i nostri protagonisti, con una classifica che può ancora essere ribaltata. Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Loretta Goggi sono pronti a valutare le esibizioni dei vari concorrenti, finiti al centro delle critiche di alcuni internauti molto esigenti, che avrebbero rimbeccato anche il conduttore Carlo Conti per aver scelto dei partecipanti non troppo famosi. Il format del programma effettivamente prevedeva il coinvolgimento diretto di concorrenti vip, mentre nell’edizione attuale sono stati scelti personaggi meno conosciuti. Diversi internauti hanno cominciato a storcere il naso per le scelte del conduttore, che a suo avviso avrebbe compiuto scelte al ribasso. Critiche a parte adesso è il momento di tornare sul palco per le nuove esibizioni con la seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La Morlacchi cerca riscatto

Chi trionferà nel secondo appuntamento di Tale e Quale Show 2019? La prima puntata ha visto trionfare Lidia Schillaci che si è dunque piazzata in testa alla classifica provvisoria con 58 punti. Alle calcagna della Schillaci ci sono però Jessica Morlacchi (che è stata Ivana Spagna) e Agostino Penna (Elton John) in ex aequo alla seconda posizione con 46 punti ciascuno. Due concorrenti molto agguerriti per la Schillaci. In particolare la Morlacchi potrebbe questa sera sbaragliare la concorrenza con una grande interpretazione e imitazione di Donna Summer. La voce potente di Jessica potrebbe essere perfetta, infatti, per imitare la cantante. Dall’altra parte, Lidia Schillaci dovrà comunque vestire i panni di una grande interprete italiana, Giorgia, con una performance che, per la seconda volta, potrebbe portare i giudici a darle la prima posizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CARLO CONTI: “TALE E QUALE NON È UNA GARA!”

La seconda puntata di Tale e Quale Show 2019 ci attende oggi, in prima serata, su Rai1. Carlo Conti riparte con la sfida dei dodici concorrenti in gara che sarà ancora una volta giudicata da Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Loretta Goggi. Proprio sui tre pilastri della trasmissione, Carlo Conti, in una recente intervista rilasciata al settimanale Vero, ha ammesso: “La giuria è composta da tre straordinari artisti capaci di dare giudizi attenti, ma sempre ironici e divertenti…”. E in merito alla sfida “La nostra non è una gara, ma solo il pretesto per fare varietà… Per questo da loro ascolterete solo osservazioni bonarie… Nessuna polemica o litigio per alzare di mezzo punto lo share…”. Si è poi parlato della possibilità di fare una versione di Tale e Quale Show che abbia dei bambini come protagonisti. Carlo Conti ha però escluso categoricamente questa possibilità: “Non farei mai una versione con i bambini di questo programma…Lo dico da uomo di televisione ma anche da padre: mi piacciono i bambini che fanno i bambini… Ecco perchè invece ho detto si allo Zecchino d’Oro per esempio…”, ha concluso il conduttore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019: SPIN-OFF IN ARRIVO

Oggi, 20 settembre 2019, torna l’appuntamento con Tale e Quale Show. Dopo la vittoria di Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga, si riapre la sfida condotta da Carlo Conti. Ciò che il pubblico dello show di Rai1 ancora non sa è che nei progetti di Carlo Conti c’è una sorpresa per i fan di Tale e Quale. Il conduttore lo svela alle pagine del settimanale Vero, a cui racconta: “Faremo una puntata speciale, uno spin off, in cui la nostra giuria sarà chiamata a dire la sua su esibizioni di cui sarà protagonista la gente comune e non vip…” Sarà un appuntamento imperdibile pergli spettatori di Tale e Quale Show che potranno assisterà ad una modalità tutta nuova dello show con protagonisti inediti. Chiaramente alla conduzione ci sarà sempre lui: Carlo Conti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, SCONTRO AL VERTICE

Scontro al vertice questa sera per Tale e Quale Show di Carlo Conti che dovrà fare i conti con Rosy Abate. Entrambi i programmi hanno portato a casa importanti ascolti nei giorni scorsi, ma come sarà lo scontro finale questa volta? Lo scopriremo solo con la pubblicazione dei risultati domani mattina ma, fino ad allora, dovremo fare i conti con le imitazioni che il cast porterà questa sera sul palco. In particolare, tra loro ci sarà anche Lidia Schillaci che, questa volta, vestirà i panni di Giorgia. Lei stessa sui social, qualche ora fa, ha annunciato la sua emozione per aver ottenuto la parte della sua beniamina e su Instagram ha pubblicato una sua foto (che potete vedere cliccando qui) scrivendo: “Stasera porterò sul palco un’artista che adoro @giorgiaofficial… una grande sfida mi attende!!! ma sono pronta e super carica 💪🏻💪🏻💪🏻”. Come andrà a finire oggi per lei e a che punto della classifica si ritroverà a fine serata? (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Venerdì 20 settembre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce la seconda puntata di Tale e Quale show 2019. Giunto alla nona edizione, il programma in cui personaggi famosi si mettono in gioco imitando i nomi più grandi della musica italiana e internazionale, al suo debutto, non ha convinto totalmente il pubblico. Se, infatti, lo scorso anno furono 4.430.000 pari al 23.24% di share gli spettatori che seguirono la prima puntata, quest’anno, il primo appuntamento è stato seguito da 3.844.000 pari al 21.5%. Numeri che rischiano di diminuire questa sera dal momento che Tale e Quale Show 2019 sfiderà la fiction di canale 5, Rosy Abate 2. Carlo Conti, però, per vincere la sfida degli ascolti, tira fuori l’asso dalla manica ospitano Enrico Brignano che sarà giudice speciale nonostante sia il compagno di Flora Canto. Insieme a Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, dunque, Brignano, tra una battuta e l’altra, giudicherà le varie esibizioni dei concorrenti.

TALE E QUALE SHOW 2019, I CONCORRENTI: LE ESIBIZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Grandi esibizioni per la seconda puntata di Tale e Quale Show 2019. Nell’appuntamento del 20 settembre, Flora Canto sarà Syria mentre Francesco Pannofino si trasformerà in Drupi. Sara Facciolini, dopo essersi trasformata in Baby K porterà sul palco Emma Marrone mentre Lidia Schillaci, dopo aver incantato tutti nei panni di Lady Gaga sarà Giorgia. Gigi e Ross vestiranno i panni di due degli artisti più amati degli ultimi anni ovvero Ermal Meta e Fabrizio Moro. Francesco Monte, dopo Mahmood, si misurerà ancora con un artista amatissimo dai giovani come Tommaso Paradiso; Tiziana Rivale dovrà interpretare Adele mentre Eva Grimaldi sarà Milva. Agostino Penna si trasformerà nella voce degli stadio, Gaetano Curreri mentre Davide De Marinis imiterà J-Ax. Infine, Jessica Morlacchi sarà Donna Summer mentre David Pratelli si calerà nei panni di Pau Dones.

LA CLASSIFICA DI TALE E QUALE SHOW: CHI SARÀ IL VINCITORE?

Chi sarà il vincitore della seconda puntata di Tale e Quale Show 2019? A trionfare la settimana scorsa è stata Lidia Schillaci che ha convinto tutti interpretando Lady Gaga. Sugli altri gradini del podio si sono piazzati Jessica Morlacchi e la sua Ivana Spagna e Agostino Penna che ha dato vita all’imitazione di Elton John. Tra le esibizioni che sono piaciute di più alla giuria ci sono state quelle di Francesco Monte, ma anche di Gigi e Ross. Fare un pronostico su chi sarà il vincitore di questa sera non è facile, ma i fans del programma sono sicuri di rivedere sul podio Lidia Schillaci che ha dimostrato di avere una voce potente e bellissima, frutto di anni di studio e lavoro. Sarà ancora lei, dunque, a trionfare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA