Tale Quale Show 2019/ Diretta, classifica: 1^ Schillaci con Lady Gaga! (13 Settembre)

- Valentina Gambino

Tale e Quale Show 2019 diretta e anticipazioni 13 settembre: concorrenti e cast. Francesco Monte, Flora Canto, Eva Grimaldi e Gigi e Ross. Chi conquisterà la testa della classifica?

tale e quale show 2018
Tale e Quale Show

Tale quale show 2019, diretta prima puntata

E’ il momento di scoprire la classifica finale della prima puntata di Tale e Quale Show. I tre giudici hanno stilato le loro personalissime classifiche, ma alla fine verrà fatta una somma coi voti degli stessi protagonisti. Schillaci, Gigi e Ross, Francesco Monte sono i primi tre classificati secondo Panariello. Vincenzo Salemme, invece, opta in questo ordine per Lady Gaga, Ivana Spagna, Elton John, Righeira, Mahmood, Gianni Morandi, Ferrer, Carnes, D’Avena, Lear, White e Baby K. Loretta Goggi sceglie Lady Gaga, Elton John, Rgheira, Spagna, Mahmood, Carnes, Ferrer, Gianni Morandi, Cristina D’Avena, White, Baby K e Lear. Tocca ai concorrenti attribuire cinque punti ciascuno al miglior imitatore della serata. Dopodiché potranno iniziare i conteggi per la classifica definitiva di questa prima puntata di Tale e Quale Show. “Mi sembra che Lady Gaga abbia messo d’accordo quasi tutti”, commenta Carlo Conti durante le votazioni. Infatti la somma dei voti dei giurati a quella dei protagonisti vede trionfare Lidia Schillaci con Lady Gaga. Seguono dal secondo posto in poi Morlacchi e Penna, Francesco Monte, Gigi e Ross, Tiziana Rivale, Davide De Marinis, Pretelli, Flora Canto, Faccioli e Grimaldi e Pannofino. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Gli abbinamenti della prossima puntata

La prima puntata di Tale Quale Show si sta avviando verso la conclusione. Carlo Conti prende parola prima di comunicare i nuovi abbinamenti della prossima settimana. “Domani sera parte un week end importantissimo. Ci sarà Le Ali della Libertà con Serena Rossi per l’Andrea Bocelli Foundation ma anche il grande ritorno di Mara Venier con Domenica In. Adesso andiamo a scoprire chi dovranno imitare la settimana prossima i nostri concorrenti…”. Ed ecco tutti i nuovi abbinamenti: Flora Canto dovrà interpretare Syria, Pannofino-Drupi, Sara Facciolini-Emma, Schillaci-Giorgia, Gigi e Ross – Fabrizio Moro e Ermal Meta, Francesco Monte – Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, Tiziana Rivale – Adele, Grimaldi – Milva, Penna – Curreri degli Stadio, De Marinis – J Ax, Jessica Morlacchi-Donna Summer e Pratelli-Dones. Tra pochissimo anche la classifica della prima puntata… (Agg.Jacopo D’Antuono)

De Marinis imita Morandi

Davide De Marinis si è calato alla perfezione nei panni di Gianni Morandi e lo imita benissimo prima di salire sul palco di Tale e Quale Show. Tra poco dovrà dare prova di essere fedele al cantante bolognese anche in diretta. “Io mi sento benissimo”, dice prima di esibirsi. “Ci tengo a sottolineare che sono molto felice di essere qui dopo Ora o Mai Più”. Il momento delle chiacchiere è finito, vedremo se Davide Marinis riuscirà a convincere anche i giurati. Lui continua ad essere molto fiducioso: “Ormai anche mia madre mi confonde per Gianni Morandi. In molti rivedono la somiglianza nei gesti”. Con Banane e Lampone si esalta, guadagnando gli applausi del pubblico. Panariello: “Complimenti a questo ragazzo!”. Loretta Goggi: “E’ stato bravissimo. Somigliava più a Salemme però. E’ diventato più dinamico, vocalmente indiscutibile”. Salemme: “Molto vicino a Morandi. Quando si imita lo si carica troppo ma De Marinis no”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sara diventa Baby K

Dopo Flora Canto e Francesco Pannofino tocca a Sara Facciolini a Tale Quale Show. Quest’ultima deve imitare Baby K, che a sorpresa la osserva dal dietro le quinte: “Io sono qui per ringraziare il pubblico, i miei brani sono della gente. Non sarei nessuno senza di loro e non avrei motivo di esistere. L’imitazione? Sara è stata bravissima, mi ha impressionato. Ridevo molto. Non è semplice ballare, cantare e muoversi con questa roba attillata. Rivedermi è stato molto strano”. Sara Facciolini si è impegnata molto ma ha fatto parecchia fatica col fiato: “Io e il canto proprio…”. Goggi: “Il pezzo di Baby K non è affatto facile. E’ orecchiabile la canzone ma non significa che sia facile”. Salemme: “Baby K mantiene la nota in modo pazzesco e non è affatto facile”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Flora Canta eccezionale in Cristina D’Avena

Carlo Conti dà il via alla prima puntata di Tale Quale Show 2019. Insieme a lui Giorgio Panariello e Loretta Goggi, che dovranno valutare i concorrenti in gara. “Sono tutti molto bravi, vi assicuro che stiamo per dare il via ad una edizione molto difficile”, avvisa il padrone di casa. “Tutti i concorrenti di quest’anno sono potenzialmente da primo posto in classifica”. Vengono presentati i vari coach, tra cui Becucci, Maria Grazia Fontana, Aureli e il Maestro Pinuccio Pirazzoli. La prima concorrente in gara è Flora Canto, che dovrà imitare la mitica Cristina D’Avena. Nel pre-esibizione la Canto scherza e ammette di sentire la tremarella: “Magari non arrivo ultima, però penultima. Ho una fifa pazzesca e a casa non mi guarda nessuno, sono tutti partiti in vacanza pur di non guardami stasera”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’entusiasmo di Carlo Conti

Carlo Conti ancora una volta si è detto molto entusiasta di avere ancora una volta in giuria Loretta Goggi, presente fin dalla prima edizione. “Non potrei immaginarlo senza di lei. – spiega all’Ansa – Vincenzo e Giorgio, che hanno di nuovo accettato il nostro invito, renderanno la giuria ancora più forte e ironica”. Anche Panariello in conferenza stampa, ha affermato di essere molto felice, così come Salemme. Il conduttore toscano rivela anche qualche piccola anticipazione: “Ci siamo tolti delle soddisfazioni da Edith Piaf a Lady Gaga o Barry White. Questo ti permette anche di accontentare tanti gusti diversi”. Le puntate dovevano essere solamente dieci ma “ci sarebbe stata l’interruzione tra le ultime due per la Nazionale di calcio, che giocherà la sera del venerdì. E così invece di fare l’ultima saltando una settimana, finiamo alla nona e dopo la pausa della Nazionale torneremo con un Tali e quali, quelli che io chiamo gli imitatori del web. Quest’anno l’ultima sarà tutta dedicata a loro: una puntata fatta da persone non famose”. Vi ricordiamo che il programma potrà essere seguito e commentato in streaming e attraverso l’app ufficiale. Spazio anche per i social con Facebook e Twitter e Instagram. L’hashtag ufficiale è: #taleequaleshow. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Carlo Conti fiero del cast

Carlo Conti torna saldamente al timone di Tale e Quale Show, nella prima serata di oggi, venerdì 13 settembre. In giuria troveremo ancora una volta: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. “Tale e quale – ha sottolineato il conduttore toscano e autore del varietà intervistato dall’Ansa – è un programma che è entrato nelle abitudini degli italiani, grazie al cielo. La variabile anche quest’anno è il cast di cui siamo molto soddisfatti. Del resto ci muoviamo all’interno di uno schema fortissimo, che prevede che in ogni puntata i concorrenti, che preferisco definire i ‘protagonisti’ dello show, attraverso imitazioni vocali e fisiche si trasformino in un cantante diverso”. Soddisfazione anche per il direttore di Rai1, Teresa de Santis. Per lei Tale e Quale rappresenta un appuntamento molto importante per la rete: “Seguo il lavoro di Carlo Conti da vent’anni. Questa è la nona edizione, è la vera riapertura della tradizionale invernale di Rai1. Il programma ha sempre dato risultati di ascolto notevoli, combattendo a volte con una concorrenza non secondaria”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francesco Monte, tra i concorrenti più attesi

Tra i concorrenti più attesi di questa nona edizione di Tale e Quale Show in partenza da stasera, ci sarà senza ombra di dubbio Francesco Monte. “Mi dispiace quando viene messo in primo piano qualcosa di me che può essere legato o all’espetto estetico o alla vita privata. Nessuno sa che in questi anni ho cantato, ho studiato recitazione e ho fatto una fiction: purtroppo il merito di alcune cose che ho fatto passa quasi inosservato, ma oggi ho la possibilità di far vedere che oltre a questo faccino c’è anche tanto altro”, racconta lui raggiunto da Vanity Fair. Poi ha precisato: “Va bene il gossip, ma bisogna anche parlare dei lavori che una persona fa, dei sacrifici, dell’impegno che uno ci mette nel fare le cose”. Successivamente l’ex tronista svela un dettaglio che nessuno (o quasi) saprà: ha sempre cantato! “Con la musica ho un rapporto particolare, è il mio principale confidente astratto, solo che nella mia testa non si è mai creata l’idea vera e propria di fare canto. Ho seguito altre strade, ho studiato, sono andato avanti e mi sono creato una posizione di lavoro: purtroppo noi ragazzi del Sud siamo un po’ spaventati in questo senso, lavorare nel mondo dello spettacolo viene visto spesso come un’utopia. Molti non ci provano neanche perché, anche se posseggono queste arti, non le coltivano”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gigi e Ross, “sbagliano” destinazione

Gigi e Ross saranno questa sera sul palco di Tale e Quale Show 2019. Il programma di Rai1 da ufficialmente il via alla nuova stagione televisiva con la conduzione di Carlo Conti pronto a tenere le redini di una serie di vip, mai come quest’anno possiamo usare questa etichetta, pronti a calarsi nei panni e nella voce di alcune delle star nazionali e internazionali più note. Tra loro ci saranno anche Gigi e Ross che nel video che lancia la loro presenza nel programma “sbagliano” clamorosamente la loro destinazione. I due dicono di non saper ballare la rumba, lasciando intendere che sono convinti di dover partecipare a Ballando con le stelle salvo poi rinsavire dicendosi felici di questa nuova esperienza. Cosa porteranno sul palco e come sarà la loro esperienza in coppia nelle prossime settimane? Clicca qui per vedere il video in attesa di vederli in onda questa sera. (Hedda Hopper)

Tale e Quale Show 2019 anticipazioni prima puntata

La nona edizione di Tale e Quale Show sta ufficialmente per riaprire i battenti. Stasera, venerdì 13 settembre 2019, Carlo Conti ritorna rigorosamente in diretta con lo show di punta di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Le puntate saranno nove in totale, trasmesse dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Come consuetudine, la trasmissione vedrà scendere in pista 12 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano, cimentarsi con esibizioni a prima vista difficilissime, copiando alla perfezione i big della musica nazionale e internazionale. I nuovi concorrenti di questa edizione, canteranno tutti rigorosamente dal vivo, sostenuti dalla grandissima professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” che lavorerà duro per renderli il più possibile simili alle star che andranno a personificare. Al termine della puntata, verrà stilata una classifica dei giudici che verrà affiancata anche ai 5 voti che ogni concorrente potrà distribuire ad un “rivale” oppure autoassegnarsi per premiare l’impegno e la costanza settimanali.

A Tale e Quale Show confermata la giuria

La nuova giuria di Tale e Quale Show si riconferma esattamente come lo scorso anno. Spazio quindi per tre mostri sacri della televisione, che con la loro incredibile simpatia, ma anche con la loro grande professionalità, faranno in modo di garantire appieno uno spettacolo nello spettacolo. Presente sin dalla prima edizione, Loretta Goggi. Ad affiancarla, già dalla scorsa edizione, Giorgio Panariello, showman tra i più apprezzati dal pubblico, e Vincenzo Salemme, grande protagonista in teatro e al cinema. Un terzetto di giudici esilarante che offrirà sempre il suo parere sincero e onesto. Quale sarà il concorrente che raccoglierà il testimone da Antonio Mezzancella, vincitore dell’ultima edizione? Il cast di questo anno, si presenta già molto variegato. In merito, Carlo Conti a Blogo ha dichiarato: “A Tale e quale ci sono tutti professionisti, tutte persone che fanno spettacolo. Qualcuno è più famoso, qualcuno un po’ meno, ma la forza del cast di Tale e quale è questa; quello che conta è il lavoro settimanale svolto: magari quello meno famoso, preso per doti canore importanti, è più bravo. O, al contrario, qualcuno più famoso può avere risultati minori in scena. Ma fa parte del gioco”.

Tutti i concorrenti in gara a Tale e Quale Show 2019

Ma quali saranno i concorrenti di questa nuova edizione di Tale e Quale Show? Sul palcoscenico si sfideranno: le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l’attrice Eva Grimaldi; le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; la cantante e compositrice Tiziana Rivale; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l’attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l’imitatore David Pratelli. Alla fine di ogni esibizione, i dodici concorrenti si sottoporranno al giudizio della giuria del programma che dovrà valutare le prestazioni con un voto che si aggiungerà a quello che ciascuno sfidante, pronunciando la propria preferenza, sceglierà di attribuire a un concorrente rivale. Anche questo anno niente eliminazioni e per merito della somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. Durante le varie puntate, i concorrenti verranno preparati da: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA