TALE E QUALE SHOW 2019, FINALE/ Diretta, classifica: Mezzancella supera la Schillaci

- Stella Dibenedetto

Finale Tale e Quale show 2019, diretta venerdì 8 novembre: stasera si eleggere il vincitore del torneo dei campioni. Ospiti della finale sono Gigi Proietti e Sergio Castellitto.

carlo conti
Carlo Conti a Tale e Quale Show

Tale quale show 2019, diretta finale torneo dei campioni

Si chiude il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2019. Dopo una lunga attesa viene svelata la classifica finale, con Francesco Monte che si aggiudica l’ultima puntata, a dimostrazione di un percorso di crescita incredibile nel corso di questi mesi. Il vincitore dell’edizione di Tale e Quale Show 2019 Il Torneo dei Campioni, però, è Antonio Mezzancella. L’artista si conferma ancora una volta il numero uno e con 248 punti in classifica superando Francesco Monte e l’ottima Lidia Schillaci. Tutti, o quasi, d’accordo con il verdetto finale: d’altronde Antonio Mezzancella è stato bravissimo questa sera nella sua imitazione di Marco Mengoni. Una vittoria costruita da lontano, con un percorso di grandi imitazioni e performances convincenti. Primo posto meritato e conquistato con grande applicazione, ma soprattutto va sottolineata la capacità di Mezzancella di identificarsi in toto nei personaggi che gli sono stati assegnati. Dunque Francesco Monte si deve accontentare di un terzo posto, seconda posizione per Lidia Schillaci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco Monte super

Alessandra Druisan straordinaria in Marcella Bella. I giudici di Tale e Quale Show 2019 cercano di essere un po’ più severi questa sera e trovano il pelo nell’uovo. Sia Salemme che la Goggi non si ritengono pienamente convinti. Si corre verso il gran finale con il nome del vincitore, prima però l’esibizione di Francesco Monte con l’imitazione di John Legend. “Devo ringraziare voi e tutti i miei coach per questo mio percorso a Tale e Quale Show”, dice l’ex gieffino prima di esibirsi. Nella serata in cui la Rai raccoglie i fondi per la ricerca, Monte ricorda l’importanza di una piccola donazione: “Riguarda tutti gli essere umani, dobbiamo essere uniti in questo”. Francesco Monte al piano interpreta John Legend, lo fa con grande coinvolgimento e riscuotendo un applauso fragoroso. E’ andato molto bene, la Goggi e Castellitto sono molto contenti e soddisfatti. Panariello esagera: “Devi fare il cantante….”, poi corregge: “così lasci spazio a me per fare il sex symbol”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi sarà il vincitore?

“Mi sento a casa qui, ringrazio tutti. Sono sempre stata a mio agio”, dice Vladimir Luxuria prima della sua esibizione. Questa sera interpreterà Alberto Camerini. La prova è godibile, di certo non una delle più esaltanti della puntata. E infatti, con ogni probabilità, dovrebbe occupare una posizione di classifica piuttosto basso. Roberta Bonanno fa Claudio Villa: “Per una donna fare un uomo è un’impresa impossibile”, commenta durante le prove. Approdata sul palco ringrazia tutto il cast di Tale e Quale Show per le emozioni provate nel suo percorso. La sua performance è impressionante, alla fine Conti si chiede davvero se sotto i vestiti di Villa ci sia la Bonanno. Lei vorrebbe tirarsi su la maglietta, il conduttore la ferma scatenando le risate del pubblico. Dopo la pubblicità è il momento di Giovanni Vernia, pronto a sorprendere con un’imitazione pazzesca di Prince.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Schillaci incredibile

Lidia Schillaci deve misurarsi in Witney Houston in quest’ultima puntata di Tale e Quale Show 2019. Un compito piuttosto complesso, non facile imitare e omaggiare una star mondiale del calibro della Houston. La Schillaci, straordinaria nella scorsa puntata, vuole stupire ancora e portare a casa la vittoria. Ricordiamo che il montepremi finale, pari a 30.000 euro, andrà in beneficenza. La concorrente conquista il pubblico con la sua interpretazione, studiata nei minimi dettagli durante la settimana: molto credibile, considerando le difficoltà del caso, dal punto di vista vocale. Anche al trucco hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Inevitabili gli applausi. Forse si tratta al momento della prova più convincente della serata. “Grazie a tutti”, dice la Schillaci. Salemme: “Mi sarei inchinato”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Di Cataldo è Johnny Dorelli

Jessica Morlacchi chiude la sua esperienza a Tale e Quale Show 2019 con Mariah Carey ed il brano Without You. Si è preparata con grande dedizione e si vede. La Morlacchi guadagna una meritatissima standing ovation dal pubblico. Ottima la prova canora, ma anche il lavoro al trucco è stato notevole. Carlo Conti non si sbottona: “Siete tutti fortissimi! Davvero bravi!”. Tra gli ospiti della giuria c’è anche l’attore Sergio Castellitto, che finalmente prende parola raccontando un aneddoto relativo ad un suo provino. “Una volta Gigi Proietti mi disse a proposito dell’accademia: voi non dovete studiare, voi dovete lavorare”. Il comico se la ride, poi non capisce una battuta della Morlacchi sul cavaliere nero. “Sulla prova Jessica è stata formidabile”, precisa Castellitto. Panariello serio: “Sarebbe strano se la Morlacchi non trovasse una sua collocazione dopo questo programma”. Spazio al sesto concorrente, Massimo Di Cataldo, che si trasforma in Johnny Dorelli.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mezzancella fa Mengoni

“In esclusiva mondiale il ritorno degli Abba!”, con queste parole Carlo Conti introduce la mitica Tiziana Rivale. Vedremo come se la caverà in questa imitazione. Dopo la pubblicità la Rivale sale sul palco e si esibisce in The Winner Takes It All. La concorrente non sembra del tutto a suo agio nei panni della cantante, ma dopo aver rotto il ghiaccio appare più sciolta. Per Conti è stata bravissima e sfoggia una battuta abbastanza scontata: “Mamma mia che prova!”. Tocca ad Antonio Mezzancella, che deve interpretare Marco Mengoni. Il campione della scorsa stagione canta il celebre pezzo Hola. “Stasera finirai alla grande con Marco Mengoni”, commenta Carlo Conti dopo aver trasmesso un filmato che riassume le gesta di Mezzancella nella sua lunga cavalcata a Tale e Quale Show. Apparentemente bene come voce, un po’ meno a livello di trucco. Mimica ok. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Penna in Bocelli, standing ovation ma..

Davide De Marinis interpreta Little Tony nella finale di Tale e Quale Show 2019. Viene trasmesso un filmato che riassume la settimana di esercitazioni da parte del concorrente, che stasera canta Cuore Matto. Al termine della prova De Marinis abbraccia tutti. La Goggi esalta lo spirito: “Anche se la tua è stata una versione un po’ nordica…”. Tra gli ospiti speciali c’è il grande Gigi Proietti, che si complimenta: “Riesco a ricordarmi Little Tony. Bravo De Marinis”. Il concorrente è andato bene, ma non benissimo. Secondo ad esibirsi Agostino Penna con Andrea Bocelli, una prova molto difficile per questa puntata finale. Agostino Penna è andato molto bene nelle puntate precedenti e anche questa sera ci si aspetta tanto da lui. Viene trasmesso il consueto filmato che riassume le prove e le esercitazione svolte dal campione di questa edizione nel corso della settimana. Penna porta sul palco il celebre pezzo ‘Con te partirò’: convincente sia dal punto di vista del trucco sia come esibizione. Salemme critica: “La voce non mi sembrava molto somigliante”. Bastone e carota da parte di Proietti: “Bocelli è un pezzo unico. La voce è diversa, comunque è andato benissimo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Roberta Bonanno outsider?

Il divertimento arriva con Carlo Conti e i campioni di Tale e Quale Show per il mega torneo che è giunto alla puntata finale. Chi sarà il vincitore di questa edizione speciale? Difficile azzardare un pronostico, perché settimana dopo settimana si sono messi in evidenza diversi concorrenti valorosi, capaci di stupire ed emozionare. Tra i favoriti alla vittoria finale ci sono sicuramente Lidia Schillaci e Francesco Monte ma attenzione ad una Roberta Bonanno pronta a spiazzare tutti. Ricordiamo che in palio ci sono 30mila euro che il vincitore donerà a una Onlus benefica, oltre ad una bellissima targa che certificherà la sua vittoria. Nel caso in cui dovesse verificarsi un pareggio tra i primi classificati, il premio verrà suddiviso. Carlo Conti ha comunque annunciato che il programma non si chiuderà questa sera, ma che andrà avanti il 22 novembre con una decima puntata speciale con i migliori imitatori “non professionisti” chiamati ad esibirsi sul palco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Serata da non perdere a Tale e Quale

Questa sera, alle 21.25 su Rai1, torna Tale e Quale Show 2019 per il torneo dei campioni. Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, 30mila euro che donerà a una Onlus benefica. In caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito. Ricordiamo che l’edizione non finisce qui. Il 22 novembre, per il decimo e ultimo appuntamento con il varietà, andrà in onda una puntata speciale di “Tali e Quali”, che vedrà sul palco i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Si esibiranno 12 “eccellenze” che, sempre dal vivo e davanti a una super-giuria, lotteranno con le loro imitazioni di cantanti famosi per conquistare il titolo di “Tali e Quali – Campione 2019”. Stasera ci attende quindi l’ultimo atto per una sfida che si preannuncia avvincente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, GIOVANNI VERNIA “NON VOGLIO VINCERE MA…”

Gran finale questa sera, alle 21.25 su Rai1, per il torneo dei campioni di Tale e Quale Show. I dodici campioni di questa edizione tornano a sfidarsi per l’ultima volta e tra questi c’è anche il simpaticissimo Giovanni Vernia. La vittoria, al momento, appare ipotesi abbastanza difficile, eppure il comico e attore ammette di essersi divertito davvero tantissimo. «Mi sono divertito, il mio scopo non è vincere ma fare cose mai fatte prime, per far divertire. – ha raccontato Vernia in un’intervista rilasciata a Leggo – È più forte di me, non riesco a fare i personaggi tali e quali, devo sempre metterci qualcosa. – e infatti ricorda – The Mask di Jim Carrey, dove ho cantato e ballato, è stato una vera chicca. E stasera diventerò Prince». Vedremo questa sera quale posto in classifica riuscirà a conquistare con il suo Prince! (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, FRANCESCO MONTE PUO’ ANCORA FARCELA?

Ultima puntata del torneo ma anche ultima puntata di questa edizione di Tale e Quale Show, almeno per quanto riguarda i Vip. Carlo Conti si prepara ad un gran finale dove i colpi di scena non mancheranno. Sono in molti ad essere ancora in gioco per ilo primo posto e tra questi c’è anche Francesco Monte, vera rivelazione di questa edizione. Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme non avrebbero mai scommesso su di lui, come qualcuno di loro ha ammesso, eppure Francesco ha sfiorato il primo posto nella gara classica. Anche Alessandro Cecchi Paone, sul settimanale Nuovo Tv, ha voluto dire la sua su Francesco Monte, sul quale ha infatti dichiarato:“E’ giunto il momento di cercare di diventare un professionista del mondo dello spettacolo. Secondo me può farcela”. Vedremo se sarà così. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI FINALE 8 NOVEMBRE

Tale e Quale Show 2019 si chiude questa sera con la finalissima del torneo in cui conosceremo finalmente il nome del vincitore. I giochi sembrano ormai aperti tra Lidia Schillaci e Francesco Monte ma la sorpresa di questa finale potrebbe essere Roberta Bonanno. L’ex ugola d’oro di Amici questa sera salirà sul palco non con un brano femminile e una giovane vicina alla sua ma con un grande successo del reuccio della musica italiana, Claudio Villa. Il cambiamento non sarà soltanto nella voce che da femminile dovrà diventare maschile ma anche nelle movenze e nell’aspetto fisico. Una grande prova sarà la sua e proprio questo exploit finale potrebbe regalarle la vittoria nella finalissima in onda questa sera su Rai1. Siamo sicuri che Claudio Villa sarà una carta in più per Roberta o diventerà l’ostacolo più grande verso la vittoria. Lo scopriremo solo questa sera quando la puntata andrà in onda su Rai1. (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI FINALE TORNEO DEI CAMPIONI

Venerdì 8 novembre, in diretta dalle 21.25 dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, Carlo Conti conduce il nono e penultimo appuntamento con Tale e Quale Show 2019 al termine del quale sarà decretato il “Campione di Tale e Quale Show 2019”. A contendersi la vittoria saranno i dodici artisti che si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli dando vita ad imitazioni preparate nel corso della settimana sotto l’occhio vigile dei vocal coach Matteo Beccucci, Daniela Loi e Maria Grazia Fontana e dall’actor coach Emanuela Aureli. La decima ed ultima puntata di Tale e Quale Show 2019. Il 22 novembre, andrà in onda la decima ed ultima puntata dello show di Carlo Conti con i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. 12 concorrenti non famosi si esibiranno davanti ad una super giuria per portare a casa il titolo di “Tali e Quali – Campione 2019”.

LE IMITAZIONI DELLA FINALE DI TALE E QUALE SHOW

Grandi esibizioni per la finalissima di Tale e Quale Show 2019, I dodici artisti dovranno fare un ultimo sforzo per conquistare la giuria. Quali esibizioni, dunque, animeranno la nona puntata dello show di Carlo Conti? Ecco in quali star dovranno immedesimarsi. Agostino Penna sarà Andrea Bocelli, Francesco Monte dovrà trasformarsi in John Legend, Davide de Marinis renderà omaggio a Little Tony mentre Lidia Schillaci ricorderà, non senza emozione, “The Voice” Whitney Houston, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Mariah Carey, Tiziana Rivale sarà Agnetha Fältskog degli Abba, Antonio Mezzancella si calerà nei panni di Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo sarò Johnny Dorelli, Giovanni Vernia omaggerà il genio di Prince, Roberta Bonanno dovrà trasformarsi in un uomo calandosi nei panni del “reuccio” Claudio Villa, Alessandra Drusian sarà Marcella Bella mentre Vladimir Luxuria, infine, si trasformerà in Alberto Camerini.

GLI OSPITI DELLA FINALE DI TALE E QUALE SHOW 2019

Per la finalissima di Tale e Quale Show 2019, i dodici concorrenti dovranno conquistare non solo i favori dei tre giudici ufficiali, ma anche quelli di due giudici d’eccezione. Accanto a Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, infatti, ci saranno due degli attori più amati dal pubblico e più apprezzati dagli addetti ai lavori come Gigi Proietti e Sergio Castellitto. I due artisti, abituati a calarsi nei panni di personaggi diversi, passando senza difficoltà dai ruoli comici a quelli drammatici, giudicheranno insieme ai colleghi le dodici esibizioni stilando, poi, una propria classifica con cui contribuiranno ad assegnare il titolo di titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA