Tale e Quale show 2020 Il torneo, finale/ Vincitore e classifica, Schillaci trionfa..

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale show 2020, la finale del Torneo, vincitore e classifica: diretta, esibizioni Jessica Morlacchi soddisfatta accanto alla vincitrice Lidia Schillaci.

Carlo Conti conduce Tale e Quale Show
Carlo Conti conduce Tale e Quale Show

Lidia Schillaci trionfa al torneo di Tale e Quale show ed esulta sui social ringraziando tutte le persone che l’hanno sostenuta durante un’avventura unica ed esortando tutte le persone a non smettere mai di credere nei propri sogni. “La vita ti mette alla prova in modo sempre originale e se c’è una cosa che ho imparato è di non pensare mai di non essere abbastanza… è pur vero però che se non ci passi non puoi capire. Io ci sono passata ed oggi posso cantare con tutta la forza che ho dentro che sono una donna nuova, che sa bene qual è il suo posto nel mondo”, ha scritto la Schillaci che, con Tale e Quale Show è riuscita a far conoscere il suo indiscusso talento. “Credete in voi stessi anche quando nessuno ci crede”, aggiunge poi colei che ha vinto il programma con il plebiscito del pubblico che ha approvato la sua vittoria. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DIRETTA TALE E QUALE SHOW 2020 IL TORNEO: CHI VINCERÀ? COMMENTO LIVE FINALE

Lidia Schillaci ha dunque vinto nella finale di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo. Un trionfo diviso nella puntata con la performance nei panni di Mina al fianco di Jessica Morlacchi, che è stata la partner perfetta per portare Lidia alla vittoria. La vittoria di tappa è stata anche di Jessica con i giudici che hanno avuto parole di grande elogio anche per lei e soprattutto la ragazza ha dimostrato grandi soddisfazione per il trionfo finale della partner nel torneo. Nella volata con Virginio e Agostino Penna, che si sono dovuti accontentare rispettivamente del terzo e del secondo posto, per Lidia Schillaci è arrivata probabilmente la perfomance al top di questa stagione di Tale e Quale Show e il successo è stato sicuramente meritato. Si è chiusa così un’altra apprezzatissima stagione dello show che nonostante il Covid, che ha imposto restrizioni per il pubblico e ha colpito Carlo Conti, tornato solo stasera alla conduzione, ha riscosso un vero, autentico successo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TALE E QUALE SHOW 2020 IL TORNEO: CHI VINCERÀ? LIDIA SCHILLACI TRIONFA

Termina qui la finale di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo con la vittoria di Lidia Schillaci. La ragazza si è distinta con la straordinaria nei panni di Mina. Si tratta sicuramente di un bel riconoscimento per la ragazza che riesce a superare quello che era il favoritissimo dei pronostici, Virginio. L’ex stella di Amici si è fermato al terzo posto, raccogliendo comunque una splendida medaglia di bronzo. Va sottolineata la sua straordinaria prova nei panni di Gino Paoli che ha stupito tutti. Secondo si attesta il vincitore della scorsa edizione del talent, Agostino Penna. Quest’ultimo ha dimostrato grandissima umiltà quando rimasto al ballottaggio finale con Lidia Schillaci ha ammesso che la ragazza aveva dato qualcosa di più di lui. Si conclude un’altra splendida edizione del programma di Rai 1 con la gioia di aver rivisto sul palcoscenico di Rai 1 quel Carlo Conti costretto ai box per tre puntate a causa dell’infezione da Coronavirus. (agg. di Matteo Fantozzi)

LIDIA E JESSICA VINCONO LA PUNTATA

Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi hanno vinto l’ultima puntata di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo con le loro interpretazioni di Mina e Lara Fabian. Attenzione però perché non si tratta del verdetto finale con il vincitore del Torneo, ma solo del giudizio della puntata di oggi. La classifica della serata ci dice: Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi, Agostino Penna, Francesco Monte, Virginio, Giulia Sol, Pago, Barbara Cola, Carolina Rey e Sergio Muniz. Ricordiamo che i voti di oggi sono arrivati dalla giuria, dalle decisioni dei singoli cantanti che hanno dato i loro soliti 5 punti, dal giurato speciale Alessandro Siani. In collegamento poi c’era Antonella Clerici che dalla prossima settimana prenderà il venerdì sera di Rai 1 con The Voice Over. Intanto dopo la pubblicità ci sarà il verdetto su chi ha vinto il Torneo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PAGO SI COMMUOVE

Pago ha illuminato la finale di Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo, doveva portare infatti sul palcoscenico Franco Califano. Nella settimana in cui si è preparato l’artista sardo ha sottolineato il grande affetto che lo aveva legato quando il maestro era ancora in vita. I due infatti si conoscevano ed è impossibile non ricordare Califano con un po’ di dolore visto tutto quello che ha rappresentato. Sono ormai sette anni che ci ha lasciato e Tale e Quale gli ha voluto dedicare un omaggio che non doveva essere una parodia. Proprio per questo Pago ha peccato un po’ con la voce, non voleva fare la macchietta con quel vibrato tanto noto dell’artista nato a Tripoli ma romano nel sangue. Vincenzo Salemme coglie tutto e sottolinea: “Più che l’imitazione questa è stata una meravigliosa interpretazione”. (agg. di Matteo Fantozzi)

SENZA UN ATTIMO DI PAUSA

La diretta della finale di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo non ci regala nemmeno un attimo di pausa. Sono davvero molte le esibizioni e tra una e l’altra Carlo Conti ci mostra anche quanto fatto nel loro percorso dalle stelle protagoniste sul palcoscenico. La serata è ancora abbastanza lunga e ci porterà altre emozioni, ma non ci aspettavamo un ritmo così sostenuto. Attenzione però, non è una critica anzi un complimento legato a una trasmissione che continua a stupire e che stasera sta ricordando davvero quello che vediamo nella finale del Festival di Sanremo. Ovviamente si tratta di due manifestazioni diverse, ma questo problema negli anni sta riuscendo a raggiungere dei risultati davvero molto importanti. La decima edizione del programma di Rai 1 ha regalato nuove sorprese, vedremo alla fine chi sarà il vincitore del Torneo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SIANI PROTAGONISTA

Nella finale di Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo si è scelto di portare Alessandro Siani come quarto giudice e sicuramente è stata un’idea vincente. Il comico campano ha conquistato tutti fin dall’inizio quando ha sottolineato di essersi lavato i capelli col “lievito di birra” in onore del ritorno sul palcoscenico proprio di Carlo Conti. Una dietro l’altra le battute si sono sprecate, simpaticissimo quando ha sottolineato che la prova di Carolina Rey, nei panni di Nada, abbia generato in lui mancanza di salivazione sia per l’emozione che per il fatto che è l’unico giudice a non avere una bottiglietta d’acqua davanti sul tavolino. Di certo Alessandro Siani è uno dei comici più amati dal pubblico italiano e portarlo sul palco ha dato un valore aggiunto al già grande bagaglio comico offerto come sempre da Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. (agg. di Matteo Fantozzi)

CARLO CONTI IN STUDIO

Carlo Conti ci sarà nella finale di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo? Si è parlato tutto il giorno per provare a rispondere a questa domanda e sicuramente l’inizio della trasmissione è stato alquanto particolare. Abbiamo visto nuovamente il conduttore in giacca e cravatta che annunciava i giudici dallo schermo, facendo pensare al pubblico che non si sarebbe presentato in studio nemmeno stasera. Dopo la pubblicità però lo abbiamo visto arrivare sul palcoscenico, facendosi largo tra i ballerini che hanno introdotto la finale. Sicuramente è un piacere per tutti rivederlo in studio dopo che per tre settimane era rimasto fuori. Tutti sono soddisfatti e felici di rivedere proprio Carlo Conti e gli fanno i complimenti augurandogli una splendida finale.

ANTICIPAZIONI FINALE TORNEO TALE E QUALE SHOW 2020

C’è grande curiosità per la finale di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo che decreterà il vincitore di questa edizione. Sono molti quelli che lottano per la parte altissima della classifica con Virginio che è il favoritissimo. Questi è un musicista classe 1985 di Fondi che ha partecipato con buoni risultati alla decima edizione del talent show condotto da Carlo Conti meritandosi anche di partecipare al Torneo. Il suo debutto è arrivato giovanissimo nel 2006 quando in molti pensavano potesse rivelarsi il nuovo talento della musica italiana. Si è dovuto però reinventare dopo alcune difficoltà che lo avevano visto un po’ sparire dal mondo della musica, per poi vincere nel 2011 Amici di Maria De Filippi e pubblicare il suo secondo album Finalmente, vincitore del Disco d’oro e di un Wind Music Awards. A Tale e Quale Virginio ha dimostrato di avere una gran voce e di meritare sicuramente maggiore considerazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ANNUNCIO DI CARLO CONTI

Carlo Conti ha voluto dare un annuncio in vista della finale di Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo, stasera ci sarà. Anche se la voce era circolata già nella giornata di ieri ora la conferma arriva dal diretto interessato che su Instagram ha postato un video direttamente dal treno che lo ha portato a Roma. Il conduttore era assente da tre puntate a causa del Covid-19. La prima e l’ultima le aveva condotte direttamente da casa in videochiamata, mentre la seconda lo aveva visto assente del tutto perché ricoverato in ospedale. Finalmente può quindi tornare al suo lavoro, senza più nessuna limitazione pronto a guidare i concorrenti del programma di Rai 1 all’atto finale del loro percorso. Carlo Conti ci teneva particolarmente anche perché se non fosse tornato oggi avrebbe dovuto aspettare la prossima stagione del programma per condurlo nuovamente dallo studio. (agg. di Matteo Fantozzi)

SFIDA A TRE PER IL TITOLO

Venerdì 19 novembre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda la decima ed ultima puntata di Tale e Quale show 2020. Al timone della finalissima ci sarà Carlo Conti che tornerà a fare compagnia al pubblico per l’ultima serata dello show che, giunto alla decima edizione, si è confermato leader degli ascolti. Questa sera verrà decretato il campione assoluto del torneo di Tale e Quale show 2020. A contendersi la vittoria saranno i dieci concorrenti che, per tutta la durata del torneo, con l’aiuto dei “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e della “actor coach” Emanuela Aureli, hanno portato sul palco i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale. Anche questa sera, prima di scoprire il vincitore, il pubblico potrà assistere a dieci esibizioni imperdibili. Quali imitazioni animeranno la serata? Andiamo a scoprirle insieme.

LE ESIBIZIONI DELLA FINALE DI TALE E QUALE SHOW 2020

Ultimi sforzi per i dieci concorrenti di Tale e Quale show 2020 per vincere il titolo finale e una targa del valore di 30mila euro da donare a una Onlus benefica. Quali imitazioni vedremo? Virginio sarà Gino Paoli, Barbara Cola si calerà nei panni di Anna Oxa mentre Jessica Morlacchi assumerà le sembianze di Lara Fabian. Prova complicata per Francesco Monte che si trasformerà in Ultimo, il giovane cantautore romano amatissimo dal pubblico. Lidia Schillaci proverà a portare a casa la vittoria imitando Mina, Carolina Rey sarà Nada mentre Sergio Muniz si metterà alla prova con Ghali. La giovanissima Giulia Sol interpreterà Alexia, Agostino Penna si trasformerà in Drupi e Pago, infine, si confronterà con il ricordo di Franco Califano.

ALESSANDRO SIANI QUARTO GIUDICE

La finalissima di Tale e Quale Show 2020 avrà un quarto giudice speciale. Accanto a Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme, a giudicare le esibizioni dei concorrenti sarà anche Alessandro Siani. Al termine di tutte le esibizioni sarà stilata la classifica finale che decreterà il vincitore. In testa, per il momento, c’è Virginio, seguito rispettivamente da Lidia Schillaci che ha vinto la scorsa puntata imitando magistralmente Beyoncé e che questa sera tenterà di fare il bis con Mina e Agostino Penna. Saranno i suddetti i concorrenti che occuperanno i primi tre posti della classifica o le esibizioni di questa sera porteranno ad uno stravolgimento finale?

VIDEO, CARLO CONTI VERSO ROMA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)



© RIPRODUZIONE RISERVATA