Tale e Quale Show 2020 torneo/ Diretta, classifica, vincitore: nuovo trionfo per Pago

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2020, il torneo: diretta, classifica e vincitore 30 ottobre. Carlo Conti, positivo al Covid, annuncia da casa il trionfo di Pago.

tale_e_quale_8_lapresse_2018
Carlo Conti, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme (LaPresse)

Diretta Tale e Quale Show 2020 il torneo: commento live prima puntata

Queste le assegnazioni per la prossima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020: Virginio diventa Franco Simone; Barbara Cola, Anastacia; Jessica Morlacchi, Katy Perry; Francesco Monte, Raf; Lidia Schillaci, Antonella Ruggiero; Carolina Rey, Geri Halliwell; Sergio Muniz, David Bowie; Giulia Sol, Anna Tatangelo; Agostino Penna, Renato Zero; Pago, ancora Renato Zero. La classifica della serata, invece, è così composta (accanto i rispettivi punteggi): Lidia Schillaci 33, Francesco Monte e Carolina Rey (ex aequo) 36, Sergio Muniz 41, Giulia Sol 42, Virginio 45, Agostino Penna 53, Jessica Morlacchi 57, Barbara Cola 60, Pago 67. Pago vince grazie all’’aiuto’ degli altri concorrenti, che poco prima lo avevano favorito nell’assegnazione dei cinque punti. Va male, invece, per la pur ottima Aretha Franklin, ma confidiamo che la vittoria di Barbara sia stata solo rimandata. (agg. di Rossella Pastore)

L’appello di Conti e gli auguri a Ornella Vanoni

Subito dopo il break pubblicitario, che segue le prime quattro esibizioni della serata (Virginio, Barbara Cola, Jessica Morlacchi e Francesco Monte, rispettivamente nei panni di Nek, Aretha Franklin, Marcella Bella e Harry Styles), Carlo Conti torna a fare le sue precisazioni. Condurre Tale e Quale Show da casa “è un modo per stare con voi”, dice. Poi il suo appello: “Grazie al tampone ho saputo questa cosa e non sono andare in giro. Ai primi sintomi cerchiamo di capire, fermatevi e chiamate il medico. Cerco comunque di essere con voi per darmi e darvi un po’ di sorrisi, un po’ di leggerezza”. Peraltro, anche Ornella Vanoni, protagonista della prossima esibizione di Lidia Schillaci, si trova a casa con l’influenza. “Dedichiamo questa tua performance proprio a Ornella”, precisa Carlo, a cui in seguito si unisce anche Lidia: “Le auguro di riprendersi e di tornare sul palco a cantare prestissimo”. (agg. di Rossella Pastore)

Inizia la puntata

Come ampiamente annunciato nelle ultime ore, Carlo Conti condurrà da casa la settima puntata di Tale e Quale Show. Per ora, comunque, si vede solo Giorgio Panariello, che fa la sua entrata in studio al posto del conduttore titolare. Il comico spiega la situazione senza farla troppo lunga (e con la leggerezza che lo caratterizza), salvo poi essere interrotto da una voce un po’ metallica: è proprio lui, Conti, che compare sul maxischermo alle sue spalle per rassicurare tutti circa il suo stato di salute. “Cercheremo di condurre da casa”, dice, per poi rivolgersi all’amico e neocollega Giorgio: “Ringrazio la tua buona volontà”. Sottinteso: ma adesso ci sono io. “Se poi dovessero esserci problemi di linea, mi sostituirai”. Infine spiega: “Non voglio fare il supereroe o il fenomeno che trasmette da casa. Voglio dare speranza e invitare a fare attenzione, perché se magari fossi venuto lì, senza sapere di essere positivo, avrei potuto contagiare te, Giorgio… uno a caso”. Insomma, a quanto pare, Carlo sta proprio bene, considerando anche il fatto che riesce a prenderla con apparente spensieratezza. (agg. di Rossella Pastore)

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA TALE E QUALE SHOW 2020 IL TORNEO

Venerdì 30 ottobre, alle 21.25 su Raiuno, torna l’appuntamento con Tale e Quale show. Dopo la vittoria di Pago, eletto vincitore di Tale e Quale show 10, questa sera parte il torneo di Tale e Quale Show che, in tre prime serate, porterà alla proclamazione del ‘Campione di Tale e Quale Show 2020’ che avverrà la sera della finalissima in programma il 13 novembre. La serata di questa sera sarà particolare. Carlo Conti, risultato positivo al covid, ma asintomatico, condurrà la puntata direttamente dalla sua abitazione dove si trova in isolamente. Ad aiutarlo, tuttavia, dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, sarà l’amico di sempre nonchè giudice del programma Giorgio Panariello che, con le sue doti da showman, porterà avanti lo show dallo studio. Cosa accadrà, dunque, nel corso della prima serata dedicata al torneo di Tale e Quale show?

I CONCORRENTI DEL TORNEO DI TALE E QUALE SHOW 2020

Chi sono i dieci concorrenti che si sfideranno nel torneo di Tale e Quale Show 2020? Quali esibizioni regaleranno al pubblico di Raiuno? Sul palco dell’amatissima trasmissione Rai, direttamente dall’edizione che si è appena conclusa, torna Pago, Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol e Sergio Muniz. Ai sei fantastici protagonisti della decima edizione si uniranno i migliori 4 della scorsa edizione di Tale e Quale ovvero Agostino Penna, Jessica Morlacchi, Francesco Monte e Lidia Schillaci. Quali artisti interpreteranno? Non ci sono indizi su quelle che saranno le esibizioni di questa sera. L’unico a dare una piccola anticipazione è stato Virginio che ha svelato che si calerà nei panni di un cantante italiano.

CARLO VERDONE OSPITE

Se Carlo Conti condurrà la puntata da casa, in studio ci sarà l’immancabile giuria che commenterà le esibizioni dei dieci concorrenti che daranno vita a performance dal vivo. Oltre a Giorgio Panariello che aiuterà l’amico Conti a condurre la serata, ci saranno ancora Vincenzo Salemme e Loretta Goggi. Ospite speciale della serata sarà Carlo Verdone che, con i suoi film ha fatto la storia del cinema italiano e che affiancherà la giuria titolare per tutta la puntata. Immancabile, poi, sarà la presenza di Gabriele Cirilli e della sua ironia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA