TALE E QUALE SHOW 2021, 4a PUNTATA / Classifica e Diretta: Pretelli conquista tutto

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2021, diretta e anticipazioni quarta puntata 8 ottobre. Chi sarà il quarto giudice? Tutte le imitazioni della serata.

Tale e quale show 640x300
Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2021: anticipazioni e diretta quarta puntata

La quarta puntata di Tale e quale Show si è conclusa con le votazioni da parte dei concorrenti, della giuria e del pubblico da casa che ha votato attraverso i social. Il pubblico dei social network anche per questa puntata ha deciso di premiare Pierpaolo Pretelli che si riconferma il preferito dal pubblico.  Cristiano Malgioglio appare in sintonia con il pubblico da casa, infatti il giudice ha dato il suo primo posto all’ex concorrente del Grande Fratello Vip suscitando l’ironia degli altri colleghi che hanno notato un’eccessiva preferenza nei suoi confronti.

Giorgio Panariello e Loretta Goggi la pensano allo stesso modo: il primo posto va a Deborah Johnson con la sua interpretazione di Diana Ross, mentre Asia Argento, interpretata da Francesca Manzini, premia Dennis Fantina e la sua interpretazione di Fausto Leali. Tutta la giuria appare concorda solo su una cosa questa sera: l’esibizione di Biagio Izzo che merita l’ultimo posto. All’interno della classifica della quarta puntata di Tale e quale Show si nota un brusco calo per i Gemelli di Guidonia che si trovano all’ottavo posto, mentre Pierpaolo Pretelli, come da previsioni, conquista il primo posto assoluto seguito a ruota da Deborah Johnson con il secondo posto. (Agg. Adriana Lavecchia)

Ecco quali sono le star che i concorrenti dovranno interpretare la prossima settimana

Prima della classifica data dai voti dei giudici a Tale e quale Show i concorrenti scoprono chi dovranno interpretare la prossima settimana: si parte con Federica Nargi, che è stata la prima ad esibirsi che nella prossima puntata sarà Heather Parisi, Ciro Priello dovrà interpretare Tiziano Ferro, Francesca Lotta si cimenterà in un’imitazione di Anastacia mentre i Gemelli di Guidonia interpreteranno i New Trolls, Stefania Orlando nella prossima puntata diventerà Blondie mentre Biagio Izzo dovrà vestire i panni di Adriano Pappalardo, sfida difficile per Dennis Fantina che dovrà interpretare Brian Johnson il cantante degli AC/DC, Alba Parietti vestirà i panni di Ornella Vanoni, Pierpaolo Pretelli dovrà interpretare Irama, Simone Montedoro dovrà cimentarsi con l’interpretazione di Antonello Venditti e Deborah Johnson si metterà alla prova duettando con suo padre Wess nei panni di Dori Ghezzi. (Agg. Adriana Lavecchia)

Deborah Johnson conclude la puntata facendo ballare tutto lo studio

Ultima esibizione della quarta puntata di Tale e Quale Show, si balla con Deborah Johnson interpreterà Diana Ross nella canzone Upside Down. La sua esibizione ha scatenato in un ballo tutti i concorrenti dello show e tutto il pubblico in studio.

Loretta Goggi si esprime con: “Bravissima! Bello il trucco e bella la voce”, anche Asia Argento si complimenta con Carlo Conti: “Li hai presi tutti bravi quest’anno!” Giorgio Panariello, dopo un’imitazione del suo collega Malgioglio ha commentato: “Sei stata bravissima”. Cristiano Malgioglio commenta con: “Avrei voluto che la tua voce fosse stata vellutata, ma comunque l’hai fatta molto bene”. Dopo l’ultima esibizione adesso per Tale e quale Show è tempo di classifiche. (Agg. Adriana Lavecchia)

Simone Montedoro brinderà con Cristiano Malgioglio a colpi di gazzosa, non Champagne

Simone Montedoro ha interpretato in questa puntata di Tale e quale Show Peppino di Capri nella canzone Champagne. Anche per la sua esibizione la regia sceglie il bianco e nero al fine di rendere la performance il più simile all’esibizione del cantante del 1973 presa ad esempio. Sul palco Simone Montedoro ha replicato bene le movenze e i tic del cantante.

La prima a commentare è stata Asia Argento: “Mi ricordi un attore bravissimo di una fiction, Don Matteo! Bravo Terence Hill come ti sei messo in forma!” Mentre Giorgio Panariello commenta con: “Lui interpreta d’attore e lo fa sempre in maniera moderata”. Cristiano Malgioglio: “A vederti così mi pari il Mago Silvan. Io stasera con te volevo brindare champagne, ma stapperò una gazzosa” (Agg. Adriana Lavecchia)

Pierpaolo Pretelli impara il napoletano con Clementino a Tale e quale Show

È il turno di Pierpaolo Pretelli che durante questa puntata di Tale e quale Show dovrà interpretare Clementino nella canzone Cos Cos Cos, durante la clip di presentazione della canzone si nota come l’ex concorrente del Grande Fratello durante la settimana abbia cercato di imparare il napoletano chiedendo consigli a Biagio Izzo. L’esibizione si apre con Pierpaolo che imita in tutto e per tutto le movenze del rapper napoletano dimostrando anche una certa bravura con la lingua.

Giorgio Panariello è il primo ad esprimere la sua opinione: “Bravo, parlavi napoletano meglio di Biagio Izzo, inoltre ho visto che te la sei imparata a memoria la canzone” anche Loretta Goggi si complimenta con il ragazzo: “Sei padrone della scena e ti muovi bene!” Cristiano Malgioglio si sbilancia: “Mi sei piaciuto molto, hai tenuto il ritmo giusto e sei stato più interessante di Clementino”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Alba Parietti non convince la giuria

Alba Parietti a Tale e quale Show questa sera interpreterà Guesch Patti in Etienne. Nella clip di presentazione di Alba Parietti la donna ha commentato il voto di Malgioglio: “Lui parla di cose che non sa, ma è un male necessario”. La canzone di questa sera è stata portata al successo in Italia anche grazie ad Alba Parietti.

L’esibizione, per essere il più realistica possibile, viene presentata in bianco e nero, Malgioglio ha subito freddato la donna: “Tu dici che questo è il tuo cavallo di battaglia, mi dispiace per il cavallo che ha perso la battaglia. Eri fredda”. Asia Argento ha voluto commentare con un appello sociale: “Ogni volta che Alba canta un maestro di musica lascia il suo lavoro, aiutatelo!”. Giorgio Panariello si schiera accanto alla donna: “A me è piaciuta!”, Anche Loretta Goggi ha trovato l’esibizione piacevole. (Agg. Adriana Lavecchia)

Due Fausto Leali all’interno di Tale e quale Show

Dennis Fantina nei panni di Fausto Leali a Tale e quale Show canterà Mi manchi, il cantante appare esteticamente identico all’originale e si esibisce sotto lo sguardo attento del vero Fausto Leali presente dopo l’esibizione con Stefania Orlando che ha interpretato Anna Oxa. La sua esibizione convince tutti, dal pubblico in studio che decide di omaggiarlo con una standing ovation a Fausto Leali che commenta: “Complimenti, so che è un po’ difficile ma sei stato bravo”.

Giorgio Panariello ha commentato: “Di faccia assomiglia a Ligabue, però hai beccato la canzone” Asia Argento commenta ridendo, perchè la canzone in quanto triste la mette di buon umore, mentre Loretta Goggi ha commentato: “Sei stato bravissimo, hai fatto un lavoro bellissimo e nella parte iniziale a prescindere dall’imitazione hai interpretato la canzone”, Cristiano Malgioglio fredda il cantante: “Nella parte finale eri calante”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Biagio Izzo diverte con il suo portoghese-napoletano

Biagio Izzo diventa Carmen Miranda a Tale e quale Show nella canzone Tico Tico che ha commentato la scelta della redazione con: “Io parlo napoletano, un po’ di italiano e questi vogliono farmi cantare in portoghese!!”. La canzone è stata anche incisa da Cristiano Malgioglio e dopo questa notizia Izzo ha commentato: “Questa sera mi distruggerà!”.

L’esibizione è stata subito interrotta dal comico che ha deliziato il pubblico con una sfuriata nei confronti dei ballerini che danzavano accanto a lui con le maracas che impedivano a Biagio Izzo di sentire la musica, scusandosi poi pubblicamente con: “Scusa Rai”. L’esecuzione di Biagio Izzo è stata caratterizzata dalla ironia del protagonista e da un brasiliano misto napoletano che ha divertito i giudici e il pubblico in studio. Cristiano Malgioglio ha dato il primo commento positivo della serata: “Sei stata meravigliosa, grazie agli autori che fanno conoscere personaggi così poco conosciuti” Loretta Goggi, divertita commenta: “Mi sono divertita e devo dire che questo è il tuo miglior trucco, non ti si riconosce il viso. Ti somigli assai a Carmen, anche il tuo naso non si vede”. Giorgio Panariello: “Sono veramente colpito dalle persone come te che portano avanti l’arte di far divertire le persone”, anche la nuova giudice commenta: “Sono infelice di ritrovarti, non conoscevo nè Carmen nè Miranda”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Stefania Orlando diventa Anna Oxa e canta con Fausto Leali

Stefania Orlando , dopo il successo della scorsa puntata di Tale e quale Show in cui ha interpretato Mina questa sera ha vestito i panni di Anna Oxa interpretando la canzone Ti lascerò, nei panni di Fausto Leali è intervenuto il vero cantante. Stefania Orlando si riconferma un’ottima imitatrice anche nei panni di Anna Oxa riprendendo le movenze e le cadenze vocali della donna mostrando anche un’ottima affinità con il cantante che a fine esibizione ha commentato: “Impressionante, è stata bravissima”.

Loretta Goggi ha commentato: “Molto bello, Fausto canta come se il tempo non fosse mai passato, Stefania nell’insieme siete stati molto forti”, Cristiano Malgioglio ha voluto dire: “In gola quando canta la Oxa sembra di avere due campane io quando ha cantato Stefania ho sentito due campanelle”. Giorgio Panariello: “Questo numero è stato fortemente evocativo”, anche Asia Argento ha commentato: “Ciao Fausto condoglianze per questa voce che hai, l’esibizione è stata schifossima” e Carlo Conti ha commentato ironizzando: “Allora è andata bene!!”. (Agg. Adriana Lavecchia)

I Gemelli di Guidonia divertono il pubblico con l’imitazione dei Ricchi e Poveri

I Gemelli di Guidonia, al primo posto in classifica di Tale e quale Show, questa sera hanno interpretato i Ricchi e Poveri in Sarà perché ti amo. Per loro una presentazione degna di Sanremo, con la presentazione del maestro d’orchestra. Anche per loro una standing ovation da parte del pubblico che ha apprezzato molto la capacità dei Gemelli di divertirsi sul palco.

Loretta Goggi ha notato la simpatia dei concorrenti: “Sono bravi, ma anche divertenti! Complimenti, le voci uguali. La voce di Angelo ha una voce come se fosse compressa e tu l’hai imitata molto bene”. Anche Asia Argento ha voluto dire la sua sul brano Sarà perchè ti odio, un brano che ama particolarmente. Il cattivissimo Malgioglio si è addolcito facendo un complimento alla sua maniera: “Se non costate molto vi porto come regalo al compleanno di mia nipote”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Francesca Lotta si guadagna la prima standing ovation con Adele

Francesca Lotta questa sera a Tale e quale Show, dopo aver interpretato Gianna Nannini durante la scorsa esibizione, interpreterà Adele nella canzone Rolling in the Deep il brano che ha portato al successo la cantante e che prima della sua esibizione a voluto alleviare la tensione con un’interpretazione di “Non amarmi” con il conduttore Carlo Conti. Francesca Lotta si presenta sul palco seduta e dimostra di avere un’ottima padronanza della voce interpretando magistralmente i cambi di registro vocali della vera Adele.

Giogio Panariello si è complimentato: “Congratulazioni, anche perchè hai cantato da seduta”, Loretta Goggi ha chiesto alla donna se fosse un po’ afona per via dei suoi acuti a cui la ragazza ha risposto: “Mi si stava staccando il labbro!”, Malgioglio, questa sera è cattivo: “Tu hai perso il carisma di Adele, usa molta tecnica, quella che tu non hai usato stasera!”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Ciro Priello interpreta Marco Mengoni

La seconda esibizione della serata di Tale e quale Show è quella di Ciro Priello, che ha ironizzato sulla sua pessima figura fatta nella terza puntata nella quale ha imitato Freddie Mercury, che questa sera imiterà Marco Mengoni nella canzone Ma Stasera. Ciro Priello si presenta sul palco esteticamente come una brutta copia di Marco Mengoni, tradito inizialmente dall’accento napoletano, il comico si rimette subito in pista, replicando le movenze del cantante.

Il primo a dire la sua opinione è Cristiano Malgioglio “quando ti muovi mi sembravi l’orso Balù, a differenza di Mengoni che è molto elegante”, Loretta Goggi è andata contro il suo collega: “Ti faccio i complimenti per come tieni la scena, mi piacevano i movimenti”. Anche Giorgio Panariello ha voluto dire la sua: “Sono un fan di Ciro perché gli piace interpretare la scena”, Asia Argento: “Mi fai venire molta ansia, questa cosa mi piace, mengonami ti prego”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Federica Nargi si trasforma in Daniela Goggi

Si inizia la nuova puntata di Tale e quale Show con Federica Nargi nei panni di Daniela Goggi, sorella della giudice Loretta Goggi nella canzone Oba-Ba-Luu-Ba. Federica si presenta sul palco vestita da fatina, con accanto il corpo di ballo vestito da elfi e maghi e pirati. La spettatrice segreta della sua esibizione è proprio Daniela Goggi che commenta: “Lei è una fata fatona!! Ma le tue ali sono leggere? Le mie erano pesanti! Spero che questa sera Oba-Ba-Luu-Ba ti porti fortuna” poi la donna ha voluto ironizzare su sua sorella: “No, non la conosco quella signora lì”.

Loretta Goggi ha commentato: “Devi sapere che Daniela da bambina veniva chiamata Trilly, forse dovevi farla in ginocchio l’esibizione” scherzando sull’altezza della donna. Cristiano Malgioglio ha commentato: “Sono ritornato bambino, ma il mago con te stasera non ha funzionato”, mentre Giorgio Panariello commenta subito il suo collega: “Vedo che Cristiano è partito subito in quarta”, poi parlando dell’esibizione: “Mi sembra tutto bello”, anche Asia Argento ha espresso la sua opinione: “Mi sono proprio divertita” (Agg. Adriana Lavecchia)

Asia Argento è la quarta giudice della serata

Tutto pronto per la quarta puntata di Tale e Quale Show, si parte con la presentazione della nuova giudice: Asia Argento imitata da Francesca Manzini, dopo il riepilogo della classifica della scorsa puntata che vede all’ultimo posto Biagio Izzo e al primo posto Dennis Fantina con la sua imitazione di Michele Zarrillo per arrivare alla classifica generale con un primo posto all’unanimità tra i Gemelli di Guidonia e Deborah Johnson con 169 punti seguiti da Francesca Alotta con 163 punti e Dennis Fantina con 158 punti, mentre all’ultimo posto si riconferma Biagio Izzo con 82 punti. (Agg. Adriana Lavecchia)

Pierpaolo Pretelli scala la classifica

Pierpaolo Pretelli in salita a Tale e Quale Show 2021. L’ex gieffino ha scalato qualche posizione nel corso delle ultime puntate, grazie anche alla sua interpretazione di Achille Lauro. Di questa sua avventura Pierpaolo ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Visto, svelando di pensare già al suo futuro e ad un programma musicale: “Per me sarebbe un altro desiderio che si materializza e che vedrebbe coniugati i due ambiti artistici in cui vorrei sicuramente lavorare e crescere. Se devo sognare in grande mi piace immaginarmi al timone di uno show esplosivo, sullo stile dei Late show americani”, ha rivelato il fidanzato di Giulia Salemi. Non resta che scoprire come andrà questa sera la sua esibizione. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Il podio della terza puntata

Venerdì 8 ottobre, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Tale e Quale Show 2021. Il programma di Carlo Conti continua a riscuotere un grandissimo successo non solo in tv, ma anche sui social con migliaia di interazione e confermandosi uno degli show più amati dal pubblico italiano. Divertimento, musica e leggerezza sono gli ingredienti fondamente della ricetta che garantisce un successo sicuro alla Rai.

Anche questa sera ci saranno tantissimi imitazioni che regaleranno sia emozioni, ma anche una serata spensierata ai telespettatori. Dopo il successo di Denis Fantina nella terza puntata che ha trionfato imitando Michele Zarrillo con, alle sue spalle, Stefania Orlando nei panni di Mina e Deborah Johnson che ha interpretato Amii Stewart, chi vincerà al termine della quarta puntata?

Tale e Quale Show 2021: le imitazioni della quarta puntata

Quali imitazioni saranno al centro della quarta puntata di Tale e Quale show 2021? Francesca Alotta sarà Adele, Deborah Johnson si trasformerà in Diana Ross, Federica Nargi assumerà le sembianze di Daniela Goggi, Stefania Orlando imiterà Anna Oxa mentre Alba Parietti avrà le sembianze di Guesch Patti. Dennis Fantina, invece, imiterà Fausto Leali, i Gemelli Guidonia si trasformeranno nei Ricchi e Poveri, Biagio Izzo omaggerà Carmen Miranda, Simone Montedoro sarà Peppino di Capri, Pierpaolo Pretelli si trasforerà in Clementino e, infine, Ciro Priello sarà Marco Mengoni.

La classifica provvisoria degli 11 artist dopo tre puntate vede in testa Deborah Johnson, a pari merito con i Gemelli di Guidonia, vincitori delle prime due puntate. Alle loro spalle c’è, invece, Francesca Alotta. Chi vincerà questa sera?

La giuria di Tale e Quale Show 2021

Come ogni settimana, anche questa sera, tutte le esibizioni di Tale e Quale Show 2021 saranno giudicate dalla giuria composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio a cui si affiancherà un quarto giudice a sorpresa che sarà svelato all’inizio della serata.

Al termine della serata, la giuria stilerà la classifica per eleggere il vincitore della puntata. Anche il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più acclamate da casa regaleranno ai tre concorrenti indicati 5, 3 e 1 punto che incideranno sulla classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA