CLASSIFICA TALE E QUALE SHOW 2021E PAGELLE 5A PUNTATA/ Pretelli non convince ma…

- Emanuela Longo

Classifica Tale e quale show 2021e pagelle 5a puntata: ecco il resoconto della serata di ieri dello show di Carlo Conte. Pierpaolo Pretelli non convince

Tale e quale Show 2021
Carlo Conti presenta 'Tale e quale show'

La quinta puntata di Tale e Quale Show 2021 è andata in archivio con le sue esibizioni e le pagelle. Tanti come sempre i protagonisti della serata, e fra questi, uno dei più apprezzati dal popolo della rete è stato Pierpaolo Pretelli. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha imitato ieri sera Irama (altro amatissimo dal popolo del web), nel brano “Arrogante”, hit estiva di un paio di anni fa. Quella di Pretelli non è stata probabilmente una delle sue esibizioni migliori in questa edizione del programma di Rai Uno 1 condotto da Carlo Conti, per via di qualche stonatura di troppo, e anche di un timbro di voce completamente differente rispetto all’originale.

Bene invece le movenze, che sono apparse convincenti e non artificiose. In ogni caso, la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, con Vincenzo Salemme aggiunto, non ha regalato la sufficienza al concorrente in gara, e il voto appare senza dubbio condivisibile in quanto il brano non era decisamente nelle sue corde. Il popolo della rete, ed in particolare di Twitter, ha comunque apprezzato l’esibizione di Pretelli e come ogni venerdì sera l’hashtag #prelemi (la crasi fra Pretelli e Salemi, la sua fidanzata), ha spopolato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CLASSIFICA TALE E QUALE SHOW 2021E PAGELLE 5A PUNTATA, COLPISCE LA PROVA DI FANTINA

Si è appena conclusa la quinta puntata di Tale e Quale Show. Vediamo le pagelle de Ilsussidiario:

Biagio Izzo 4 Anche questa volta il comico campano sembra voler gettare la spugna anzitempo.
Stefania Orlando 8 Prova pulita. Limita i danni, guadagnandosi l’approvazione del pubblico e della giuria.
Federica Nargi 8 Dà il massimo, mettendo in scena una coreografia coinvolgente.
Dennis Fantina 10 Il migliore. Riesce a tenere note e dare quel graffio proprio di una rockstar come Brian Johnson in una prova proibitiva. Regala i punti necessari per dividere il primo premio con i Gemelli di Guidonia.
Deborah Johnson 7 Visibilmente emozionata regala comunque una prova positiva.

Ciro Priello 8,5 Molto bene, considerata la difficoltà nell’incarnare un artista così particolare come Tiziano Ferro.
Gemelli di Guidonia 9 La loro prova dà un senso di armonia che coinvolge subito pubblico e giuria.
Alba Parietti 4 In quanto attrice ci si sarebbe aspettato qualcosa in più. Ricorda la Vanoni solo per la voce, non cantata.

Simone Montedoro 7 Conosce bene Venditti e si vede.
Francesca Alotta 6 Si fa trovare pronta in una prova impegnativa. Bella da vedere, meno da sentire.
Pierpaolo Petrelli 6,5 Passo indietro, scontato, dopo la serata precedente.
(Francesco Davide Zaza)

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Mentre la giuria vota vengono presentati i prossimi impegni per i concorrenti. Alba Parietti vestirà i panni di Amanda Lear e Stefania Orlando sarà chiamata a esibirsi ricordando Cher. Tra gli altri, Ciro Priello si cimenterà in un’altra prova proibitiva con Micheal Jackson mentre Dennis Fantina sarà Riccardo Cocciante. Dopo qualche minuto di pubblicità si torna in studio con Carlo Conti pronto a congedare il pubblico decretando la classifica finale per questa quinta serata di Tale e Quale show. All’ultimo posto si piazza Biagio Izzo, decisamente insufficiente nell’interpretare Pappalardo. Penultima posizione invece per Alba Parietti. Nona Federica Nargi, ottavo Simone Montedoro e settimo Ciro Priello. Sesto posto per Francesca Alotta, quinta posizione per Deborah Johnson mentre Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli si dividono il terzo posto. Primo posto condiviso da Dennis Fantina e dai Gemelli di Guidonia (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

L’ultima prova di questa sera è quella di Dennis Fantina. Dopo Fausto Leali, il cantante propone Brian Johnson degli Ac/Dc con il brano “Back in black”. Sfida molto impegnativa per l’ex concorrente di Amici. Coppola, maglia da football rossa e pantaloni neri a ricordare i tempi d’oro di uno delle rockstar più famose del mondo. Il pubblico si mostra coinvolto e soddisfatto per la prova, anche se il giudizio più importante è quello della giuria.
La Goggi riempie di complimenti Fantina per “aver preso la nota e non aver graffiato”. Salemme e Panariello lo definiscono una forza della natura e questa volta pure Malgioglio sottolinea il livello della prova con il timbro sporcato da Fantina nell’imitare al meglio Brian Johnson degli Ac/Dc. Anche Dennis Fantina si candida a vincere la serata. Tra poco arriverà il verdetto definitivo. (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Ciro Priello, dei The Jackal, nella presentazione della sua prova (questa sera propone Tiziano Ferro) si dice molto preoccupato in quanto, a suo dire, non ha esperienza con le sofferenze d’amore. Il brano scelto è il primo, grande successo della popstar pontina, ovvero “Sere Nere”. Attenzione perchè potremmo avere il vincitore della serata: mimica facciale che sembra proprio quella di Ferro, voce molto simile e movimenti altamente studiati. Gli applausi del pubblico mostrano apprezzamento e convinzione. Anche i compagni di gara annuiscono. Qualche stonatura, già messa in conto durante il ritornello, ma comunque una prova di livello. Ciro Priello sembra aver lavorato duramente in settimana per questa esibizione. Standing ovation meritata.
La giuria parte con Malgioglio che subito lo stronca dicendosi adirato per le stonature. La Goggi si oppone al giudizio del collega siciliano. Panariello e Salemme richiamano la difficoltà del pezzo scelto (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Dopo l’insufficiente prova di Alba Parietti tocca a Stefania Orlando. Questa sera la conduttrice televisiva veste i panni di Debby Hair del gruppo Blondie ed è pronta a riproporre uno dei brani più famosi della new wave americana: “Hearth of glass”. Look total black e tanta energia per la Orlanda, decisamente a suo agio sul palcoscenico. Da apprezzare anche la coreografia proposta. Tralasciando qualche stonatura, da mettere in conto in un brano così complicato, la prestazione sembra positiva. Carlo Conti e il pubblico anticipano la giuria non esagerando comunque con i complimenti.

Lorella Goggi evidenzia la difficoltà nel tenere certe note ma apprezza assolutamente lo sforzo. Salemme: “sembrava tale e quale”. Panariello la mette sul ridere e questa volta pure Malgioglio sembra in parte apprezzare l’esibizione. Bene ma non benissimo. Avanti un altro (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Calca il palco una delle donne più attese questa sera: per la gioia di Cristiano Malgioglio tocca ad Alba Parietti. L’attrice torinese è l’ottava interprete questa sera. Per lei l’imitazione di una delle icone della musica italiana: Ornella Vanoni. Nella presentazione del della manche la Parietti “mette le mani avanti” dicendo di aver già chiamato la cantante, raccontandosi impreparata e tesa. Il brano scelto è “Domani è un altro giorno“, uno dei maggiori successi della Vanoni. Anche stavolta la regia Rai inverte i colori riproponendo un appropriato bianco e nero. Tralasciando il timbro vocale, totalmente diverso, la prova lascia a desiderare. La Parietti mostra troppa tensione in questa prova. Da apprezzare comunque il lavoro di costumisti e truccatori. Malgioglio si dice triste e infelice chiedendo scusa al pubblico italiano. La Goggi, spinta dal pubblico, apprezza il tentativo. Panariello e Salemme pure (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Dopo le risate alternate alle insufficienze espresse durante l’esibizione di Biagio Izzo è la volta di un gruppo. I Gemelli di Guidonia vestono i panni dei “New Trolls“, gruppo storico del rock progressivo italiano degli anni Settanta. Il brano scelto è “Quella carezza della sera” del 1978. I tre fratelli napoletani si presentano vestiti di bianco con camicia rossa e scarpe sempre bianche. Chitarra in mano ed ecco servita una prova canora leggera e musicalmente orecchiabile che strappa gli applauso del pubblico e pure quelli dei colleghi già scesi sul palco.

La giuria non si contiene nei complimenti. La Goggi e Malgioglio sottolineano l’armonia proposta dal brano eseguito. Salemme e Panariello seguono a ruota, dando ottimi feedback alla prova del trio, diventato famoso dall’Edicola Fiore. Una delle prove migliori espresse questa sera (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Dopo un break comico della giuria guidato naturalmente da Panariello e Salemme è il turno di un altro comico, stavolta in scena ci va Biagio Izzo per una complicatissima imitazione, Adriano Pappalardo. Se non altro per le tante differenze che in apparenza separano i due, l’esibizione sembra molto difficile. Il brano scelto è, neanche a dirlo: “Ricominciamo”. Stacco pubblicitario prima della nuova manche. Una volta sceso sul palco Biagio Izzo porta in scena grinta e simpatia, coinvolgendo pure Salemme che scherzosamente lo richiama “non t’ingraziare la giuria”.
Malgioglio dopo pochi secondi si alza e si lamenta “non è possibile”. Il cantante di Ramacca, addirittura, invade il palco provando a farmare tutto ma la prestazione va avanti. Probabilmente la peggiore esibizione vista fino a ora. Le risate stemperano il giudizio in pratica univocamente negativo della giuria. Avanti il prosssimo (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

La puntata di Tale e Quale Show procede a ritmo sostenuto. Dopo la Alotti nei panni di Anastacia, tocca a Deborah Johnson. Omaggio al padre con l’imitazione di Dori Ghezzi. Momento emozionante già nei minuti di presentazione della prova, quando vengono ripercorsi gli anni d’oro del grande Wess, il quale resta indimenticabile nel duetto con Dori Ghezzi per “Un corpo e un’anima”. E’ proprio questo il brano scelta dalla figlia d’arte.
La regia di Rai Uno sceglie giustamente di cambiare i colori della pellicola, via col bianco e nero amarcord. Deborah a cantare da sola in mezzo alla sola e il padre ad accompagnarla nel maxi-schermo in un duetto virtuale: certamente il momento più toccante della serata. E gli applausi non mancano. Carlo Conti esclama “era proprio un corpo e un’anima”. Malgioglio non dispensa complimenti per l’interprete, ricordando i momenti personalmente passati con Dori Ghezzi e Wess Johnson, ma non apprezzando affatto la similitudine vocale tra Deborah e Dori. La Goggi è più comprensiva mentre Panariello e Salemme si congratulano (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Dopo Pretelli in versione Irama tocca a Francesca Alotta che propone una pop-star di livello mondiale, niente di meno che Anastacia. Il brano è scelto è uno dei più famosi: “Left outside alone” del 2004. La standing ovation del pubblico all’ingresso della Alotta è spontanea e impressionante. Il lavoro dei truccatori è stato di livello impressionante, una somiglianza che mette i brividi. Coinvolgimento e applausi per la coreografia proposta. Vincenzo Salemme si alza addirittura in piedi mentre gli applausi continuano.
Salemme e Panariello dispensano complimenti con tocchi di ironia propri dei due comici. Panariello rivendica giusto un pò più di energia, che non avrebbe guastato, anzi. La Goggi non è convinta per l’interpretazione canora. Non sufficiente. Malgioglio non è proprio d’accordo con i suoi colleghi maschili: “Anastacia è un vulcano quando canta, è proprio un’altra cosa” (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

E’ la volta del vincitore della scorsa puntata, Pierpaolo Pretelli. Questa sera il musicista propone l’imitazione della giovane stella del pop, Irama. Il brano scelto è “Arrogante”. Giacca di pelle, t-shirt bianca e pantaloni neri. Molto accurati anche gli accesori scelti. Da apprezzare i movimenti e la presa del microfono. Positiva anche la mimica facciale proposta da Pretelli, quinto nella classifica, provvisoria e generale.
I giudici dicono la loro, partendo da Vincenzo Salemme. Il comico napoletano dice che tanta modestia nel pre-esibizione non era giusitificata, in quanto la prova è stata di assoluto livello. Cristiano Malgioglio lo stronca invocando la Parietti: “la cosa più giusta che hai sono gli orecchini”. Panariello controbilancia sottolineando il lavoro dei truccatori. Positive pure le valutazioni di Lorella Goggi (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

La seconda prova è affidata a Federica Nargi, nei panni di Heather Parisi con “Disco bambina”. Bene il trucco, molto bene la coreografia, così così la voce. L’ex velina mostra di trovarsi a suo agio con il ballo ricordando in effetti diverse movenze proprie della showgirl statunitense. Purtroppo l’esibizione perde qualcosa per quanto riguarda il canto.

Malgioglio si complimenta per la coreografia ma critica pesantemente l’accento della subrette romana, definendolo à la “Ollio” di Stanlio e Ollio. La Goggi ci mette una pezza spostando l’attenzione sugli aspetti positivi, ricordando la difficoltà nell’imitare un’artista del genere. Panariello commenta in maniera positiva mentre Salemme sdrammatizza comunque lanciando petali d’approvazione verso la Nargi (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

I giudici sono pronti: ecco Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La prima esibizione è quella di Simone Montedoro, questa sera nei suoi panni del suo amico (da stadio e non solo) Antonello Venditti. Il brano scelto è “Notte prima degli esami“, 1984. L’esibizione dal vivo è accompagnata dall’interprete al pianoforte. Considerando, la difficoltà nell’imitare un timbro così particolare, Montedoro se la cava piuttosto bene. La mimica facciale è invece di livello con espressioni e movimenti di sopracciglia a ricordare spesso il cantautore romano. Il pubblico apprezza decisamente.
La Goggi lo definisce ineccepibile, sottolineando il “vibrato” della voce sminuendo il trucco. Panariello evidenzia il percorso in crescere dell’attore. Salemme si unisce ai complimenti mentre Malgioglio si congratula per la particolare somiglianza proposta proprio nel “timbro vocale”. Prestazione positiva (agg. di F.D. Zaza).

Diretta Tale e Quale Show 2021 puntata 15 ottobre Amici 2021, commento live

Tra pochissimi minuti inizia la quinta puntata di Tale e Quale show. Dopo la vittoria di Pierpaolo Petrelli, dopo un’accurata imitazione di Clementino c’è grande attesa per le esibizioni in programma questa sera. Una delle più attese è sicuramente Deborah Johnson, la quale ricorderà il padre Wess mettendosi nei panni di Dori Ghezzi. A proposito di donne destano curiosità Francesca Alotta, sarà Anastacia, Federica Nargi, pronta a prendere le sembianze di Heather Parisi, Stefania Orlando, la quale si immergerà nel pop-rock dei Blondie e Alba Parietti, che si immedesimerà in Ornella Vanoni.

Per quanto riguarda invece le prove maschili vedremo Dennis Fantina in versione Brian Johnson degli AC/DC, i Gemelli di Guidonia, i quali imiteranno i New Trolls, mentre Biagio Izzo proverà a imitare Adriano Pappalardo. Simone Montedoro vestirà i panni di Antonello Venditti, Ciro Priello interpreterà Tiziano Ferro e infine Pierpaolo Pretelli tenterà di ripetersi con Irama (agg. di F.D. Zaza).

Tale e Quale Show 2021: il podio della quarta puntata

Nella prima serata di oggi, venerdì 15 ottobre, appuntamento con la quinta puntata di Tale e Quale Show 2021. Il varietà condotto da Carlo Conti e che non teme rivali sia in termini di ascolti che di contenuto, si appresta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo, a distanza di una settimana esatta dall’ultima puntata. L’appuntamento è come sempre su Rai1, a partire dalle ore 21.30 circa, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Musica, imitazioni, intrattenimento e soprattutto tanto divertimento saranno gli ingredienti della trasmissione che da anni continua ad appassionare il pubblico della prima rete pubblica.

Durante la quarta puntata, a salire in cima al podio è stato il giovane Pierpaolo Pretelli, l’ex gieffino e prima ancora ex Velino, il quale è riuscito finalmente a vincere la gara grazie alla straordinaria interpretazione del rapper Clementino. Il secondo posto è stato occupato da Dennis Fantina, l’ex di Amici di Maria De Filippi e che si è calato nei panni di Fausto Leali, mentre Deborah Johnson ha stupito tutti con la sua esibizione nei panni di Diana Ross, conquistando il terzo posto. Pierpaolo nel corso della serata ha anche potuto contare sull’importante voto social, risultando il preferito e incrementando così i punti necessari a portarlo al trionfo della serata.

Le imitazioni della quinta puntata di Tale e Quale Show 2021

Tale e Quale Show 2021 è ormai giunto ufficialmente al giro di boa stagionale. Al momento la classifica provvisoria vede in cima proprio la presenza della bravissima Deborah Johnson, seguita da Francesca Alotta e da Dennis Fantina che completano il podio. L’attenzione però adesso è tutta concentrata sulle nuove esibizioni che arrivano dopo una settimana di intenso lavoro da parte di tutti i concorrenti in gara. Non ci resta che scoprire quali saranno le imitazioni della quinta puntata.

Come annunciato in chiusura di appuntamento precedente, questa sera Francesca Alotta si calerà nei panni di Anastacia. Compito molto arduo quello che dovrà portare a termine Deborah Johnson, la quale ricorderà il padre Wess interpretando Dori Ghezzi; Federica Nargi sarà invece Heather Parisi mentre la conduttrice ed ex gieffina Stefania Orlando stasera si trasformerà in Blondie. Toccherà poi ad Alba Parietti dare prova di saper imitare alla perfezione nelle movenze e nella voce la – quasi – inimitabile Ornella Vanoni. Dennis Fantina sarà Brian Johnson degli AC/DC mentre i Gemelli di Guidonia imiteranno i New Trolls. Ed ancora, si proseguirà con Biagio Izzo che sarà Adriano Pappalardo, mentre l’attore Simone Montedoro vestirà i panni di Antonello Venditti, Pierpaolo Pretelli proverà a bissare il successo della passata puntata con Irama e Ciro Priello interpreterà Tiziano Ferro.

La giuria del varietà di Carlo Conti

Oltre ai concorrenti in gara che avranno l’arduo compito di portare a casa le complesse imitazioni sottoponendosi ad ore di trucco e ad una vera e propria trasformazione, protagonisti di Tale e Quale Show 2021 sono anche i giurati. Anche stasera ritroveremo quindi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e la new entry Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà un quarto giudice a sorpresa. L’andamento della serata dipenderà proprio dai loro giudizi al termine di ogni esibizione e dal voto finale attribuito a ciascun concorrente.

I vari volti noti in gara dovranno poi cercare di convincere anche i propri compagni di avventura i quali saranno chiamati a dare la propria preferenza al collega (o eventualmente ad auto votarsi). C’è poi il pubblico da casa che potrà esprimersi via social attraverso Facebook e Twitter: le tre esibizioni più votate porteranno agli interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Anche questa sera, quindi, scopriremo il vincitore della puntata e la classifica provvisoria, in attesa della proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show 11”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA