TALE E QUALE SHOW 2021, CLASSIFICA E PAGELLE 6A PUNTATA/ Malgioglio punge Parietti

- Adriana Lavecchia

Tale e Quale Show 2021 pagelle: domina la 6a puntata Francesca Alotta, seguita da Ciro Priello. Pierpaolo Pretelli esempio di dolcezza, Gemelli di Guidonia top. Alba Parietti coraggiosa

Tale e quale Show 2021
Carlo Conti presenta 'Tale e quale show'

L’esibizione di Alba Parietti nel corso della puntata di ieri sera di “Tale e Quale show”, quando ha vestito i panni di Amanda Lear, ha fatto e ha continuato a fare discutere anche quando è calato il sipario. Nel corso del suo cammino all’interno del programma di Rai Uno, la showgirl ha dimostrato di faticare nelle imitazioni, ma senza mai tirarsi indietro, impegnandosi e studiando tantissimo in settimana. Non si è mai sottratta alle sfide (alcune delle quali davvero impossibili) a cui è stata sottoposta e ha sempre concluso a testa alta le sue performance, nonostante le tirate d’orecchie di Malgioglio.

Ieri sera, il giudice ha commentato: “Sono al telefono con Amanda Lear che ha appena ascoltato la versione di Tomorrow di Alba Parietti e si è sentita male. Le è venuta la febbre a 40 e sta cercando un’autoambulanza”. Per tutta risposta, Alba ha pubblicato sui suoi profili social i momenti migliori della sua esibizione, sottolineando di essersi divertita moltissimo e, alla fine, questo è davvero quello che più conta. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Tale e Quale show 2021, pagelle 6a puntata: Gemelli di Guidonia top

I Gemelli di Guidonia sono la vera rivelazione di Tale e Quale show 2021. Dopo aver Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, i Bee Gees, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi e Umberto Tozzi, i Ricchi e Pover e i New Trools, nella sesta puntata dello show di Carlo Conti, hanno incantato tutti calandosi nei panni di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barole de Il Volo. Sulle note di Grande amore hanno dimostrato di avere un grande talento vocale. Nonostante l’esibizione perfetta, però, non hanno portato a casa la vittoria. A trionfare, infatti, è stata Francesca Alotta con una magistrale Mia Martini. Nonostante la mancata vittoria, il pubblico s’inchina al loro talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tale e Quale show 2021, pagelle 6a puntata: Pretelli spettacolare

La sesta puntata di Tale e Quale Show 2021 ha regalato tantissime emozioni. Come sempre, su Twitter, non sono mancati i commenti degli utenti che ha promosso a pieni voti Pierpaolo Pretelli e il suo Cesare Cremonini. “Pierpaolo è stato spettacolare! L’emozione nell’interpretare La nuova stella di Broadway, per l’importanza che questa canzone possiede per lui e Giulia, è arrivata tutta. È stata un’esibizione completa, ricca di voce, anima e cuore. Così fiera di lui”, scrive un utente. “Più guardo l’esibizione di Pierpaolo e più penso: ‘caz*o era uguale’ nei movimenti, nella voce, nelle espressioni, in tutto”, aggiunge un altro. Promosso con la sua simpatia anche Biagio Izzo considerato il vincitore morale di quest’edizione di Tale e Quale Show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tale e Quale show 2021, pagelle 6a puntata: Ciro Priello e i Gemelli di Guadania promossi

Si è conclusa la sesta puntata di Tale e Quale Show 2021 con la vittoria schiacciante di Mia Martini interpretata da Francesca Alotta. La sua esibizione ha commosso e convinto tutti i giudici che le hanno dato il primo posto. La puntata si è aperta con l’esibizione di Ciro Priello nei panni di Michael Jackson, quella di questa sera per il comico napoletano è stata davvero una sfida, vinta magistralmente, perché ha dovuto cimentarsi contemporaneamente con il ballo e il canto (voto8). La seconda esibizione della serata è toccata ai Gemelli di Guidonia nei panni de Il Volo con la canzone Grande Amore, anche per loro solo complimenti da parte della giuria, perfino dal perfido Cristiano Malgioglio che gli vorrebbe come re magi nel suo presepe (Voto 8).

Dopo queste due grandi esibizioni è stato il turno di Biagio Izzo, che ha avuto il compito di portare ironia all’interno del programma con l’imitazione di Angelo Branduardi nella canzone Alla fiera dell’est (Voto 6 per l’esibizione, 7 per la simpatia). Dopo le risate di Biagio Izzo ritorna la serietà all’interno di Tale e Quale Show 2021 con l’esibizione di Stefania Orlando nei panni di Cher con la canzone Strong Enough. La sua esibizione ha convinto gran parte dei giudici tranne Malgioglio che la incolpa di non essere stata sufficientemente “strong” (Voto 7).

La straordinaria esibizione di Francesca Alotta a Tale e Quale Show 2021

La quinta esibizione della serata di Tale e Quale show 2021 è stata quella di Francesca Alotta che si è esibita magistralmente nei panni di Mia Martini con la canzone E non finisce mica il cielo. La sua esibizione convince tutti i giudici che la premiano con il primo posto finale (Voto 8.5). Ad esibirsi dopo Francesca Alotta è stata Alba Parietti nei panni di Amanda Lear nella canzone Tomorrow, la sua esibizione non convince per nulla Malgioglio che alla fine dell’esibizione ha detto: “Ad Amanda Lear è venuta la febbre e sta chiamando un’ambulanza”, mentre gli altri giudici le riconoscono il merito di aver interpretato una canzone molto difficile (Voto 6.5). Sul palco di Tale e Quale Show 2021 dopo Alba Parietti è stato il turno di Dennis Fantina nei panni di Riccardo Cocciante nella canzone Se Stiamo insieme, nulla da ridire per i giudici nei suoi confronti tutti trovano la sua esibizione eccellente sotto ogni punto di vista (Voto 8). Pierpaolo Pretelli ha vestito questa sera i panni di Cesare Cremonini con la canzone La nuova stella di Broadway terminando la canzone con una dolce dedica a Giulia Salemi, la sua esibizione ha convinto anche il pubblico da casa che lo ha premiato con il primo posto in classifica social (Voto 7.5).

Deborah Johnson ha interpretato Shirley Bassey nella canzone Goldfinger, la canzone non è dispiaciuta ai giudici in studio anche se Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio avrebbero preferito una voce ancora più potente di quella usata dalla concorrente (Voto 7). La penultima esibizione è stata quella di Simone Montedoro nei panni di Julio Iglesias nella canzone Se mi lasci non vale, nonostante il trucco più simile a quello del Mago Silvan che al cantante latino la sua esibizione non è dispiaciuta ai giudici che hanno apprezzato l’impegno dell’attore (Voto 7). L’ultima esibizione è stata quella di Federica Nargi nei panni di Romina Power con la canzone Acqua di mare, la sua esibizione non è assolutamente piaciuta a Cristiano Malgioglio che avrebbe preferito vedere la concorrente interpretare il Ballo del qua qua, anche Loretta Goggi ammette che la concorrente in alcuni punti sia stata un po’ stonata (Voto 7).

Tale e Quale Show 2021: le pagelle ai giudici

I giudici durante questa puntata di Tale e Quale show 2021 hanno dovuto compiere alcune scelte difficili, soprattutto alla luce di alcune esibizioni davvero belle come quelle di Ciro Priello, Dennis Fantina e Francesca Alotta. Giorgio Panariello, da bravo comico, ha cercato sempre di portare il sorriso all’interno dello studio con le sue imitazioni di Cristiano Malgioglio (Voto7), Loretta Goggi, professionale come sempre, ha concentrato tutte le sue critiche ai concorrenti sull’intonazione e sul trucco, complimentandosi diverse volte per il grande lavoro di tutto lo staff che di settimana in settimana aiuta i concorrenti nella preparazione dell’esibizione (Voto 7).

Cristiano Malgioglio è stato crudele come sempre guadagnandosi diverse volte i fischi da parte del pubblico tanto che ha voluto ribadire più volte al conduttore: “Io esprimo il mio giudizio, tu Carlo mi hai voluto e io dico quello che penso” (Voto 7).

© RIPRODUZIONE RISERVATA