TALE E QUALE SHOW 2021, CLASSIFICA E PAGELLE PRIMA PUNTATA/ Ciro Priello promosso

- Rossella Pastore

Tale e quale show 2021, pagelle e classifica prima puntata: primi i Gemelli di Guidonia, ultimo Biagio Izzo. Cos’è successo durante la serata?

Tale e quale Show 2021
Carlo Conti presenta 'Tale e quale show'

Applausi per Ciro Priello che ha esordito sul palco di Tale e Quale Show 2021 calandosi nei panni di Stash dei The Kolors. Un’imitazione perfetta sia dal punto di vista vocale che fisico che ha convinto anche l’originale Stash che, attraverso una serie di storie pubblicate sul suo profilo Instagram, si è complimentato con Ciro Priello. “Uguale”, ha scritto postando un breve estratto dell’imitazione. “Sei stato fortissimo”, ha poi aggiunto. “Come faccio a rispondere che io e Ciro Priello non siamo la stessa persona a tutti quelli che me lo chiederanno?”, scherza ancora il cantante. Il debutto di Ciro Priello, dunque, è stato super positivo. Rimandata dal pubblico, invece, Federica Nargi nei panni di Elettra Lamborghini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tale e quale show 2021, pagelle prima puntata: Top i Gemelli di Guidonia

Ha preso il via ieri l’undicesima edizione di Tale e quale show 2021, il varietà del venerdì sera di Rai1 con al centro le imitazioni proposte da undici concorrenti vip pronti a sfidarsi sulle note dei successi più grandi di altrettanti cantanti famosi. Seppur preceduta da qualche polemica, questa prima puntata è filata liscia senza particolari fuori programma o battibecchi.

L’unico momento ‘particolare’ si è avuto quando Biagio Izzo ha deciso di interrompere di colpo l’esibizione perché non trovava il coreografo, suscitando l’ilarità generale in studio. Questo avvicendamento ha strappato più di qualche risata tra pubblico e giuria, anche se i panni di Caterina Valente non gli stavano proprio benissimo. Anzi: affatto. Speriamo che il Nino D’Angelo della settimana prossima lo valorizzi di più. Voto: 5.

Tale e quale show diventa Tale e quale ‘shock’

Se l’esibizione di Biagio Izzo è stata definita degna di un ‘Tale e quale shock’, lo stesso si può dire di quella dei Gemelli di Guidonia, i primi classificati di questa puntata. ‘Scioccante’, in questo caso, lo è stata perché i Gemelli hanno replicato perfettamente le movenze e gli atteggiamenti di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, l’inedito trio di Mille. A tal punto da far esclamare a Loretta Goggi: “Ma è uguale!”, non appena Orietta ha fatto il suo ingresso in studio. Vittoria tecnicamente meritata; voto: 8.

Ottime esibizioni anche quelle di Francesca Alotta e Deborah Johnson, che interpretano rispettivamente Emma Marrone e Donna Summer. In un primo momento, ci si aspettava che Deborah vincesse, visti i commenti estasiati della giuria che l’ha definita una vera e propria fuoriclasse. In video sembrava proprio l’originale. Voto: 9, qualcosa in più rispetto ai Gemelli, che le hanno strappato la vittoria forse perché – oltre a cantare – hanno anche intrattenuto.

Tale e quale show 2021: la classifica della prima puntata

Questa la classifica finale della prima puntata di Tale e quale show 2021: dall’ultimo posto, Alba Parietti (Lady Gaga), Biagio Izzo (Caterina Valente), Simone Montedoro (Francesco De Gregori), Federica Nargi (Elettra Lamborghini), Ciro Priello (Stash), Pierpaolo Pretelli (Ricky Martin), Stefania Orlando (Lady Gaga).

Podio per Dennis Fantina (Eros Ramazzotti), Deborah Johnson (Donna Summer)-Francesca Alotta (Emma) – ex aequo al secondo posto – e infine i Gemelli di Guidonia (Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti), che vincono la prima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA