TALE E QUALE SHOW – IL TORNEO DEI CAMPIONI/ Diretta e vincitore: ha vinto Ilaria Mongiovì con Mariah Carey!

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show - Il torneo dei Campioni: diretta, imitazioni e vincitore tra i migliori concorrenti della dodicesima e tredicesima edizione.

carlo conti tali quali 2023 640x300 Carlo Conti conduce Tali e Quali 2023

Tale e Quale Show – Il Torneo dei campioni: diretta e commento live

Ci avviciniamo alla proclamazione del vincitore di Tale e quale show – il torneo dei campioni. I giudici stilano la loro personalissima classifica: nel podio di Panariello ci sono le imitazioni di Mariah Carey, San Smith e di Ed Sheeran. Per Antonella Clerici: Mariah Carey, Pierangelo Bertoli e Tina Turner. Cristiano Malgioglio vota per San Smith, Mariah Carey e Ed Sheeran. La Goggi piazza in cima San Smith, Ed Sheeran e Mariah Carey; il comico Lauretta (che interpreta Sgarbi) mette ai primi tre posti Mariah Carey, Ed Sheeran e San Smith. Il web assegna un punto bonus all’imitazione di Franco Battiato, tre punti Mariah Carey e cinque all’imitazione di Freddy Mercury.

I coach, invece, attribuiscono un bonus ad Ilaria Mongiovì che ha avuto un percorso di crescita importante. Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio votano Antonino, Panariello sceglie Valentina Persia. La classifica definitiva, con la somma di tutti i voti, vede in testa Ilaria Mongiovì che vince il torneo dei campioni. Antonino secondo e Luca Gaudiano terzo in classifica. Seguono Valentina Persia, Rotolo e Licitra quinti a pari merito, Dianetti, Ballerini, Gilles Rocca, Lamborghini, Paolantoni e Cirilli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Elena Ballerini, voce fantastica ma la sua imitazione…

Siamo quasi agli sgoccioli di questa puntata e arriva il momento di vedere all’opera il vincitore di quest’anno, Luca Gaudiano, che imiterà Ed Sheeran. Luca Gaudiano si esibisce sulle note di Thinking out loud. Non è la sua migliore esibizione, anche se ottiene il beneplacito del severo Malgioglio: “Sei stato piacevole”. Per Cristiano Malgioglio, Panariello prepara la tavola ottotipica.

Si ride di gusto a Tale e Quale Show – Il Torneo dei campioni, dove ora è attesa l’ultima concorrente in gara: Elena Ballerini. La concorrente indossa i panni di Lara Fabian e si esibisce sulle note di Adagio, esaltando la propria vocalità. Standing ovation del pubblico. Per la giuria è stata straordinaria dal punto di vista vocale, meno sul piano dell’imitazione pura. Tra poco la classifica e la proclamazione del vincitore… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Jasmine Rotolo è Tina Turner

Dopo il siparietto Cristiano Malgioglio-Carlo Conti, con la telefonata in diretta di Maria De Filippi, riprende la gara di Tale e Quale Show – Il Torneo dei campioni. C’è Andrea Dianetti sul palco, si cimenta nell’esibizione di Franco Battiato. Il concorrente porta La Cura, un brano immenso e poetico, che interpreta con grande coraggio. L’imitazione ottiene ottimi feedback da parte del pubblico e della giuria, ad eccezione del solito Cristiano, che dice una cosa comunque condivisibile.

“L’unico a cantare bene questo brano era Battiato”. Poi però rincara inutilmente la dose, dicendo che la performance di Dianetti è stata terribile. Tocca ora a Jasmine Rotolo, pronta a trasformarsi in Tina Turner. Più luci che ombre nella sua imitazione: non era facile, per niente. “Bravissima!”, dicono all’unisono Goggi e Clerici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonino straordinario con Sam Smith

Il quartetto formato da Paolantoni, Cirilli, Alba Parietti e Valeria Marini sembra avere il destino già segnato a Tale e Quale Show – Il Torneo dei Campioni, ovvero l’ultimo posto in classifica. Sarà così? Spazio a Valentina Persia che per il suo ritorno su Raiuno decide di imitare un grande della musica italiana: Pierangelo Bertoli. “Dedico questa mia canzone a mio fratello Vincenzo, un fratello speciale…”, dice la concorrente prima di esibirsi. Con l’interpretazione della canzone Spunta la luna dal monte, Valentina convince persino Malgioglio: “Mi sono commosso anche io, ho avuto la fortuna di scrivere una canzone per lui. E’ stato uno dei più grandi cantastorie”.

Standing ovation anche da parte del pubblico per Valentina Persia, visibilmente emozionata. Torna il vincitore della scorsa edizione, Antonino, che ha scelto di imitare Sam Smith. Grandi aspettative su Antonino, che è forse il grande favorito di questa competizione. Sul palco, come sempre, si fa valere: ottima performance sotto ogni punto di vista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ginevra Lamborghini divide la giuria

Parole al miele dai giurati per Ilaria Mongiovì, che convince appieno con la sua esibizione di Mariah Carey. Tocca a Ginevra Lamborghini, sorprendente con Eppure Sentire di Elisa. Bene la mimica, bene il trucco, benissimo la voce. Una delle performance migliori di questo inizio puntata. Non la pensa così, evidentemente, Cristiano Malgioglio che tuona: “Se mia nonna ti avesse sentita avrebbe detto ‘che amusia!'”. La Clerici, invece, la promuove senza se e senza ma.

Lo stesso fa Loretta Goggi, che sottolinea la somiglianza nel look: “Ma sei stata anche molto brava. Ho avuto molta voglia di sentirti, era molto difficile”. Dopo Ginevra è il turno della coppia ripetente, formata dai soliti Paolantoni – Cirilli. Come se la caveranno questa sera? Ad aiutarli ci sono Alba Parietti e Valeria Marini, due vecchie conoscenze di Tale e Quale Show  soprattutto di Malgioglio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Cristiano Malgioglio stronca Gilles Rocca

Dopo Lorenzo Licitra, torna Gilles Rocca a Tale e quale show il Torneo dei Campioni. La sua imitazione di Gino Paoli, sulle note di Una lunga storia d’amore, convince tutti. Eccetto Cristiano Malgioglio, che esalta l’originale: “Gino Paoli ha una voce sofisticata e quella di questa sera non è stata una storia d’amore”, dice il giurato mentre il pubblico rumoreggia. Insomma, la solita musica.

La terza protagonista è Ilaria Mongiovì, che in quest’edizione speciale porta Mariah Carey. Prima di scendere in pista, la Mongiovì commenta la sua esperienza in Tale e Quale Show 2023, riavvolgendo tutte le imitazioni: “Mi sono divertita tantissimo, se mi fossi lasciata andare un po’ di più, anche allo sbaglio, avrei mostrato un po’ più di me”, dice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Riecco Lorenzo Licitra a Tale e Quale Show

“Sono contento di come sia andato Tale e Quale Show 2023, sono arrivato secondo ma è come se avessi vinto”. Con queste parole ritroviamo Lorenzo Licitra al torneo dei campioni di Tale e quale Show, con l’imitazione di Freddy Mercury sulle note di Bohemian Rhapsody. Esibizione più che convincente da parte del campioncino, che si scatena prima al piano e poi in pista, omaggiando le movenze e le gesta del grande Mercury. Il pubblico lo travolge con un’ondata di applausi, alcuni si alzano addirittura in piedi.

Per Conti la difficoltà era a livello mille. Loretta approva: “Onestamente quest’esecuzione è magistrale. Chapeau”. Per Panariello l’esibizione è straordinaria: “Inutile guardare la pagliuzza…”. La Clerici, ospite aggiunta in giuria, dice che è stato bravissimo. Malgioglio: “Il problema che loro (i concorrenti, ndr) interpretano i miei preferiti e questo è un problema… . Ha scelto il cantante più difficile. Se devo dire che l’imitazione è fatta bene bene dico che sono rimasto molto freddo”.

Tale e Quale Show – Il Torneo dei campioni: anticipazioni e diretta

Venerdì 10 novembre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce l’ottava ed ultima puntata della stagione di “Tale e Quale Show” che, anche quest’anno, ha confermato il proprio successo settimana dopo settimana. Giunta alla tredicesima edizione vinta da Gaudiano, la trasmissione della Rai torna in onda questa sera per un appuntamento assolutamente imperdibile e che regalerà ai telespettatori grande musica, ma anche tanto divertimento. Ad esibirsi dal vivo, sul palco di Tale e Quale Show, davanti alla giuria formata da Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Claudio Lauretta, che dopo essersi classificato 4° nel 2022, ricoprirà il ruolo di quarto giudice.

Al termine della serata sarà eletto il campione del torneo di Tale e Quale show. A decretarlo sarà la giuria, ma anche il pubblico che potrà esprimere la propria opinione sui social tramite gli account Facebook e X: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

I concorrenti del Torneo dei campioni di Tale e Quale Show

I cinque concorrenti migliori di Tale e Quale Show 2023 e i migliori concorrenti della dodicesima edizione sono pronti a sfidarsi sperando di portare a casa la vittoria finale. Ad esibirsi, dunque, saranno: il vincitore Gaudiano, poi Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini della tredicesima edizione; Antonino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gil Rocca e Valentina Persia della dodicesima edizione.

Fuori gara, invece, ci sarà l’imperdibile performance di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che dovranno imitare gli Abba, insieme a un altro personaggio che si scoprirà nel corso della serata. Top secret, invece, le imitazioni dei concorrenti che si contendono la vittoria.

Come vedere in diretta streaming Tale e Quale show 2023

L’ottava ed ultima puntata di Tale e Quale show 2023 può essere vista in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 21.25, La trasmissione di Carlo Conti può, inoltre, essere vista in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie