The Terminal, Rete 4/ Trama e cast della commedia con Tom Hanks, in onda oggi 20 giugno 2024

- Simona Urso

The Terminal, di Steven Spielberg, è una divertente commedia con Tom Hanks protagonista e andrà in onda oggi, giovedì 20 giugno, su Rete 4 alle 21:25. Nel cast anche Catherine Zeta-Jones e Stanley Tucci

the terminal 640x300 Una scena del film in prima serata su Rete 4 (Foto Web)

The Terminal, diretto da Steven Spielberg

Giovedì 20 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, la commedia drammatica del 2004 dal titolo The Terminal. Il film è diretto da uno dei più grandi registi della storia cinematografica, Steven Spielberg, diventato famoso per avere girato progetti di grande successo, tra cui Lo squalo, E.T. l’extra-terrestre, Schindler’s List – La lista di Schindler e Salvate il soldato Ryan. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore John Williams, celebre per la sua lunga collaborazione con Spielberg, per cui realizzò le colonne sonore di gran parte dei suoi lungometraggi.

Il protagonista di The Terminal è interpretato dalla stella di Hollywood Tom Hanks, che aveva già lavorato con il regista in Salvate il soldato Ryan e Prova a prendermi. Al suo fianco un’altra grande attrice, Catherine Zeta-Jones, diventata famosa grazie al personaggio di Eléna Montero de la Vega nel film La maschera di Zorro. Nel cast di The Terminal anche l’attore di origini italiane Stanley Tucci, candidato al Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazioni in Amabili resti.

La trama del film The Terminal: un’avventura incredibile che cambierà la vita a uno sventurato passeggero

The Terminal narra le vicende di Viktor Navorski (Tom Hanks), un viaggiatore in arrivo dalla Cracosia e che atterra nel famoso aeroporto John F. Kennedy di New York. Qui scopre che il suo passaporto non è più valido a causa di una guerra civile che ha sconvolto il suo Paese: ora l’uomo è bloccato in una sorta di limbo, in quanto non può tornare in patria ma neanche entrate negli Stati Uniti.

Non avendo altra scelta, inizia così a vivere nel terminal, suscitando il malcontento del capo della sicurezza dell’aeroporto, Frank Dixon (Stanley Tucci). Quest’ultimo inizia ad essere ossessionato dalla presenza di Viktor, mentre l’uomo fa amicizia con gli altri dipendenti e con i vari viaggiatori che attraversano l’aeroporto. In particolare nasce un’amicizia speciale con l’assistente di volo Amelia Warren (Catherine Zeta Jones), a cui racconta di essere un imprenditore edile spesso in viaggio.

Un giorno però la sua situazione viene svelata da Dixon e, con grande stupore di Viktor, la donna accetta comunque un suo invito a cena e tra i due scatta la scintilla. Finalmente dopo 9 lunghi mesi arriva la notizia della fine della guerra, ma cosa farà Viktor? Tornerà a casa o sceglierà di proseguire la sua nuova vita?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie