THE VOICE SENIOR 2021, 2A PUNTATA/ Diretta: Loredana vs Gigi D’Alessio “parac*lo!”

- Stella Dibenedetto

The Voice senior, diretta seconda puntata 3 dicembre: Antonella Clerici racconta le nuove emozioni musicali con Orietta Berti, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio giudici.

The Voice Senior 2 Rai 640x300
Il cast della seconda edizione di The Voice Senior (Rai)

The Voice Senior 2021, diretta seconda puntata: commento live

Gigi D’Alessio prova a giustificarsi con Cosetta: “non mi sono girato perché faccio gioco di squadra, avevo visto che Orietta si era già girata e volevo andasse con lei”. La Bertè ironizza: “ma chi ce crede”, ma lui: “non mi credi? E che ti pensi che sono sordo io?” ma Loredana è incontenibile: “no, sei paraculo”. E’ il momento del country con Michele Longo. Il concorrente originario di San Giovanni Rotondo sembra uscito da un film di Clint Eastwood. Il brano scelto è “Have you ever seen the rain?” dei Creedence Clearwater Revival e si girano Loredana, Clementino e Gigi. Michele sceglie di entrare nella squadra di Loredana Bertè. L’ultimo concorrente in gara questa sera è Lalo Cibelli, già spalla di Lucio Dalla e il brano è proprio uno del grandissimo cantautore bolognese: “Futura”. Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Clementino, dopo un attimo di titubanza si girano. Gigi D’Alessio decide di ricordare Lucio Dalla proponendo un duetto sulle note di “Anna e Marco”. Lalo da Modena sceglie di entrare nel team di Gigi D’Alessio (agg. di F.D. Zaza).

Cosetta Gigli, soprano cross-over

Le “Blind Auditions” della seconda puntata di The Voice Senior proseguono e calca il palco un nuovo concorrente: Giuseppe Mariniello. Il brano proposto è difficilissimo: è Jurasalema dei Master KG. Canzone ritmata africana, eseguita molto bene. Si girano Gigi D’Alessio e Clementino mentre il pubblico chiude la sua esibizione con un lungo standing ovation. La scelta di Peppino Mariniello è Clementino. Arriva il turno di Cosetta Gigli, soprano-crossover e performer. La sua esibizione convince Clementino e Orietta Berti. Il pubblico le concede una standing ovation. La scelta vien da sè: Cosetta entra nel “Team Orietta” (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno in Tv di Lina Savonà

I giurati riempiono di elogi Fabrizio Pausini. Gigi D’Alessio: “adesso si capisce perchè Laura colpisce così al cuore”. E’ durissima scegliere: Loredana Bertè e Gigi D’Alessio lo vogliono a tutti i costi. Fabrizio sceglie proprio il cantautore napoletano ed entra nel “Team Gigi”. Dopo il padre di Giorgia, concorrente della scorsa edizione, arriva dunque un altro “papà d’arte”. E’ il turno di Tony Bonacina from Melegnano, latin lover 75enne che tiene concerti in diretta su Instagram. Loredana Bertè e Gigi D’Alessio lo stroncano dopo poco: “ma è stonato!” Nessuno si gira e Tony diventa così il secondo eliminato della serata. E’ il turno Pasqualina Piludu, in arte Lina Savonà. Artista nota già negli anni settanta come interprete di musica leggera. In carriera ha inciso tre dischi singoli per la casa discografica di Ornella Vanoni, la Vanilla, e due singoli per la Edit Music Italy. Ha effettuato varie tournée a livello nazionale ed internazionale (prevalentemente in Sud America), con Rita Pavone, Patty Pravo ed altri interpreti. Il brano scelto è “Una miniera” dei The New Trolls. Si girano Loredana, Gigi e Clementino. Lina sceglie Loredana Bertè (agg. di F.D. Zaza).

Fabrizio Pausini è il padre di Laura

Ezio Turchetti, il nuovo Jon Bon Jovi d’Italia, propone “Zitti e buoni” dei Maneskin. Canzone complicata, ci vuole coraggio ma il talento lo premia. I giurati si girano tutti, in ordine Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Clementino. Questa puntata ci regala una sorpresa dietro l’altra. La scelta di Ezio cade su Loredana Bertè. Si prosegue con le “Blind Auditions”: è il turno del musicista Fabrizio Pausini, il padre dell’arista mondiale, Laura. Le sue prime parole sono “Vengo da Solarolo”: tale padre, tale figlia. Ex componente del duo chiamato “Les Copains Music Show” con Renzo Casadio, Fabrizio Pausini è cantante di pianobar e musicista da oltre 50 anni. Il brano proposto è “Ed io tra di voi” di Charles Aznavour. Voce che scalda la giuria: si girano tutti (agg. di F.D. Zaza).

Ecco Stefania, donna transgender

La puntata odierna di The Voice Senior sforna un personaggio dopo l’altro: ecco Marco , fruttariano che si presenta dicendo “ho solo il 15% di massa grassa”. Sul palco si presenta vitale e pieno di energia, provando pure un balletto ma forse ha sbagliato programma: non siamo a “Ballando con le Stelle”. Non si gira nessuno. La Bertè lo liquida con una faccia schifata: “è stonato”. E’ lui il primo eliminato della serata. Arriva un nuovo concorrente con una storia totalmente diversa: Stefania Castelli, donna transgender. Il brano proposto è “Sally” di Vasco Rossi. Si girano per primi Clementino e Loredana Bertè. Seguono anche gli altri due. Coraggio, rabbia, gioia e dolore: i giurati riempiono Stefania di complimenti. La scelta di Stefania è chiara “mi piacete tutti ma la mia anima rock mi dice Loredana!” (agg. di F.D. Zaza)

Annibale, di nome e di fatto

Marcella Di Pasquale conquista i giurati, particolarmente colpiti dalla sua storia personale. Nonostante gli ostacoli posti sul suo cammino musicale dal marito e dal figlio, la nuova Cindy Lauper italiana scatena un’asta: tutti e quattro i giurati la vorrebbero nel proprio team ma lei sceglie Clementino. Loredana Bertè non la prende benissimo: “te ne pentirai”. Si prosegue: arriva Annibale Giannarelli. Già spalla di Mina e cantante della colonna sonora del film “E lo chiamavano trinità” si rivela Annibale di nome e di fatto: una potenza. Voce incredibile che già lo piazza tra i favoriti. E in effetti Loredana Bertè si gira subito, segue Orietta e poi anche Clementino e Gigi D’Alessio. Ma com’è possibile che un talento del genere sia rimasto nascosto? I giurati dispensano promesse per aggiudicarsi il concorrente ma lui ha le idee chiara: va in squadra con Gigi D’Alessio (agg. di F.D. Zaza).

Marcella Di Pasquale con stile

La seconda puntata di The Voice Senior inizia nel segno di Orietta Berti: dopo aver ribattezzato Amadeus Amedeo e Clementino in Clemente, sfoggia un fischietto per richiamare l’attenzione. Gigi D’Alessio la incalza: “Ma ( per far stare zitto Clementino ) ci vuole una mazza ( non un fischietto)!” e Orietta: “Ma no! Ma una scarpa con un bel tacco forse sì!” Non solo, si presenta un altro nuovo concorrente che ha già conosciuto la Berti: Franco Tortora. Caparbio, disinvolto e di bell’aspetto. Gigi: “Ti piace Venditti?” e Franco: “Come no!”, così Gigi lo invita: “Dai, suoniamo qualcosa!” Orietta Berti non la prende bene: “Tu non sei leale!”, ma Franco sembra avere le idee chiare: la sua scelta è proprio la cantante di “Finchè la barca va”. Si procede spediti: ecco Marcella Di Pasquale, signora esuberante con stile a metà tra Cindy Lauper e Maga Magò. Si girano tutti i giurati (agg. di F.D. Zaza).

Il nuovo regolamento

E’ iniziata la seconda puntata di The Voice Senior. Per Orietta Berti Amadeus è Amedeo e Clementino è Clemente. Ci sono comunque grandi novità nella dinamica di gara del programma quest’anno: saranno 6 le puntate dedicate alle Blind Auditions. Per rendere la gara ancora più emozionante, quest’anno i coach avranno la possibilità di selezionare nella fase di Blind un numero maggiore di concorrenti da inserire nei loro team. Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali, 6 per team, che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 21 gennaio, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la seconda edizione di The Voice Senior. Per il vincitore la possibilità di incidere un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior tramite l’etichetta discografica ‘Universal’ (agg. di F.D. Zaza).

Le squadre iniziano a comporsi

Sta per iniziare la seconda puntata di The Voice Senior. Ci aspetta una nuova sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta, quello di conquistare almeno uno dei giudici: Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Nella prima puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni, Loredana Berté ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Infine, Clementino ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach? (agg. di F.D. Zaza).

The Voice Senior 2021, i dati di share

Dopo aver incollato 3.645.000 spettatori pari al 18.6% di share con la prima puntata, The Voice Senior 2021 torna in onda oggi, venerdì 3 dicembre, in prima serata su Raiuno. Antonella Clerici torna sul palco per raccontare le emozioni degli aspiranti concorrenti che, dopo aver dedicato la propria vita ad altre attività, si mettono in gioco dando sfogo alla passione per la musica. Non mancano, tuttavia, anche gli aspiranti concorrenti che hanno dedicato tutta la vita alla musica non riuscendo, però, a portare a casa il successo sperato.

Quello in onda questa sera sarà il secondo appuntamento dedicato alle blind audition. Tutti gli aspiranti concorrenti si esibiranno mettendo in risalto la propria voce sperando di conquistare ad occhi chiusi la fiducia dei quattro giudici. Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, anche questa sera, dovranno girarsi dopo aver ascoltato solo la voce dei partecipanti.

I concorrenti di Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè

Chi salirà sul palco di The Voice Senior 2021 nel corso della seconda puntata delle blind audition? Per scoprirlo sarà necessario aspettare l’inizio della serata che sarà ricca di musica, ma anche di emozioni. Tutti gli aspiranti concorrenti, infatti, portano non solo la propria voce, ma anche le proprie storie personali che condividono con il pubblico di Raiuno.

Finora, le squadre dei quattro giudici hanno già accolto i primi talenti. Gigi D’Alessio ha ottenuto Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Clementino ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti mentre Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni. Loredana Berté, infine, ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini.

The Voice Senior 2021: come vederlo in streaming

Antonella Clerici, con Clementino, Orietta Berti, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, anche questa sera, lancerà la sfida ad Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe che, su canale 5, saranno in onda con la ventiquattresima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Dopo aver vinto la gara degli ascolti una settimana fa, la Clerici riuscirà a fare lo stesso questa sera?

Per vedere la seconda puntata di The Voice basterà sintonizzarsi su Raiuno subito dopo l’appuntamento con I soliti ignoti. The Voice, tuttavia, può essere seguito anche in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA