Ti presento i miei, Italia 1/ Trama e cast della commedia cult con Stiller e De Niro oggi 14 giugno 2024

- Simona Urso

Ti presento i miei, di Jay Roach, è una commedia esilarante con Robert De Niro e Ben Stiller e andrà in onda oggi, venerdì 14 giugno, su Italia 1 alle 21,20

ti presento i miei 640x300 Robert De Niro e Ben Stiller in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Il cast del film Ti presento i miei, diretto da Jay Roach

Il palinsesto televisivo Italia 1 prevede, per la prima serata di venerdì 14 giugno 2024, a partire dalle ore 21:20, la messa in onda della commedia Ti presento i miei. Si tratta di un del film realizzato nel 2000 negli Stati Uniti d’America dalla DreamWorks Pictures in collaborazione con Universal Pictures e TriBeCa Productions

La regia del film Ti presento i miei affidata a Jay Roach, regista che si è fatto un nome con la commedia (ha diretto anche il franchise di Austin Powers) per poi passare al cinema verità con Bombshell – La voce dello scandalo, che racconta le vera storia delle molestie sessuali alla rete americana Fox e che portò alle dimissioni di dell’allora amministratore delegato Roger Ailes. Il soggetto del film è stato scritto da Greg Glienna e Mary Ruth Clarke, mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da James Herzfeld e John Hamburg. Il montaggio è stato realizzato da John Poll e Greg Hayden, le musiche della colonna sonora sono di Randy Newman e gli effetti speciali sono frutto dell’arte di J.C. Brotherhood, Jim Lillis e Deed Rossiter.

Protagonisti del film Ti presento i miei due grandi attori: Robert De Niro e Ben Stiller, entrambi qui al massimo della forma. Comletano il cast Blythe Danner, Teri Polo, James Rebhorn, Jon Abrahams e Phyllis George.

La trama del film Ti presento i miei: uno sfortunatissimo Ben Stiller tra gag esilaranti e un De Niro implacabile

In Ti presento i miei, la storia d’amore che stanno vivendo a Chicago Greg e Pam è davvero coinvolgente. Lui è un infermiere in procinto di avanzare la classica proposta di matrimonio alla sua fidanzata, la quale svolge la professione di maestra in un asilo privato. Cerca di organizzare tutto nei minimi dettagli, ma il suo progetto deve essere messo da parte nel momento in cui scopre che anche il fidanzato della sorella di Pam, Bob, ha deciso di fare la stessa cosa precedendolo di poche ore.

Il galateo vuole che per chiedere la mano delle giovani ragazze sia necessario farlo ufficialmente tivolgendosi al padre Jack che sembra essere un uomo particolarmente tradizionalista e ruvido. Un paio di settimane più tardi, la coppia viene invitata proprio a casa di Jack per trascorrere un weekend in concomitanza con la celebrazione delle nozze della sorella di Pam. Per Greg questa rappresenta un’imperdibile occasione per potersi rivolgere al proprio futuro suocero e chiedere così la mano della sua amata.

Probabilmente un po’ per l’emozione è un po’ per il comportamento del futuro suocero, per Greg ci saranno tantissime problematiche da affrontare. L’esperienza parte subito in maniera sfortunata, poiché si reca all’aeroporto per prendere l’aereo e la compagnia smarrisce il bagaglio in cui aveva inserito il costoso anello di fidanzamento appena acquistato. Le cose vanno addirittura peggio quando fa la conoscenza del suocero, il quale non perde occasione per sminuirne le caratteristiche, sottolineando le enormi differenze comportamentali e sociali rispetto a tutta la famiglia.

Greg, che cerca in ogni modo di far colpo su Jack, il quale invece vuole screditarlo per evitare che possa sposare la figlia. Tra divertenti situazioni e l’imbarazzo totale dei vari invitati che prenderanno parte al matrimonio, Greg si troverà a combattere letteralmente per riuscire a realizzare il proprio sogno d’amore di vivere al fianco dell’adorata Pam.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie