TOP DIECI, CARLO CONTI/ Diretta, classifiche: Frassica suggerisce risposta sbagliata

- Stella Dibenedetto

Top 10: classifiche e diretta quarta puntata. Super ospite di Carlo Conti è Zucchero. Serena Autieri, Tosca D’Aquino, Vincenzo Salemme, Nino Frassica tra i protagonisti.

top 10 min 640x300
Fonte Instagram

Quarta puntata con Carlo Conti con il su show “Top Dieci”: commento live

Quali sono i luoghi della tentazione? A Top 10 va in scena la penultima manche della quarta puntata: Marisa Laurito dice che un luogo della tentazione potrebbe essere il treno, ma sbaglia. La squadra di Salemme indovina il treno, ma anche la discoteca. Poi sbaglia con l’automobile. Entrambe le squadre commettono una serie di strafalcioni che costringono Carlo Conti a spiegare meglio la domanda: “mi serve sapere da voi quei luoghi in cui si potrebbe incontrare una persona che può poi diventare amante”. L’Autieri ora dice di aver capito, ma i punti li fa ancora la squadra di Salemme. Paleantoni è scatenato e indovina un’altra risposta esatta: il bar. L’alleanza degli uomini e delle donne sembra sorridere ai maschietti. “Dovete dire dove si può conoscere la persona”, precisa ancora Conti. L’Autieri indovina il luogo della palestra. Ancora Autieri con il villaggio turistico e col parco. Sostanziale parità. L’ultima manche riguarda i cinque brani di Mina in cima alle classifiche. Il trio Laurito, Autieri e Tosca D’Aquino potrebbe vincere ma Nino Frassica suggerisce male per confonderle. Infatti vincono i maschietti con 47 punti! Le femmine restano a quattro lunghezze con 43 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Zucchero ospite

Zucchero Fornaciari porta una ventata di freschezza con la sua musica a Top Dieci. Bella intervista da parte di Carlo Conti, che cerca di scavare tra aneddoti e curiosità della sua carriera. “Il mio luogo del cuore? E’ New Orleans. E’ come se io tornassi a casa pur non essendo nato lì. La prima volta vidi queste paludi ed un grande fiume e mi sembrava di essere a casa”. Zucchero racconta inoltre che la sua canzone, ‘Così Celeste’, è diventata un jingle natalizio in Islanda. Dopo l’esibizione dal vivo con il brano ‘Blu’, la gara di Top Diedi riprende: chi vincerà la quarta puntata? Stiamo per entrare nella fase clou, con la classifica degli album più venduti del 1993. La squadra di Marisa Laurito e Francesco Paolantoni si affida a Nino Frassica per l’accelerazione decisiva verso la vittoria. Secondo Paolantoni il suo compagno di squadra “le sa veramente tutte”. Ma in realtà lo prende in giro. E il team di Salemme, grazie a questa manche, pareggia i conti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gag Salemme-Frassica

Dai sogni ricorrenti ai cibi afrodisiaci, passando per l’hit dance italiana degli anni ottanta. La quarta puntata di Top Dieci regala come sempre un bel salto nel passato al pubblico a casa, ma anche momenti divertenti di competizione e spasso. Vincenzo Salemme è tra i concorrenti più scatenati, ma anche Nino Frassica si fa notare con la sua solita ironia. Intanto Carlo Conti si rivede in una conduzione di parecchi anni prima, scatenando le risate di tutti i suoi ospiti per la sua capigliatura. La puntata esplode anche sui social, dove gli internauti partecipano attivamente alla gioco, esprimendo le proprie classifiche. E le gag tra Salemme e Nino Frassica sono già cliccatissime in attesa, ovviamente, dell’esibizione di Zucchero, l’ospite più atteso di questa quarta puntata. Conti annuncia che si esibirà dopo la pubblicità!  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Carlo Conti torna bambino con la Goggi

A Top Dieci torniamo bambini con le sigle televisive dei bambini. Carlo Conti dà ufficialmente il via alla sfida di questa sera, presentando i concorrenti e gli ospiti speciali della puntata. Grande attesa per Zucchero e Daniela Goggi, che si esibiranno dal vivo. Da una parte abbiamo Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, dall’altra Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni. Quest’ultima battibecca con Vincenzo Salemme durante la prima manche di Top 10 e il simpaticissimo attore napoletano lo rimprovera, dicendogli di avercela ancora con lui per alcune ruggini di Tale e Quale Show. Carlo Conti se la ride, ma la sfida è già scintillante. Il conduttore consiglia alle due squadre di consultarsi bene prima di dare ogni risposta. A vincere la prima manche di Top10 è la squadra di Paolantoni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Top 10, anticipazioni e diretta puntata 14 maggio

Venerdì 14 maggio, alle 21.25, dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, Carlo Conti conduce la quarta puntata di Top 10, il varietà-giocoche, attraverso le classifiche, permette di scoprire usi e costumi degli italiani nel passato. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno durante il lockdown, il nuovo show condotto da Carlo Conti è tornato in scena con la seconda edizione convincendo sempre di più il pubblico. Anche questa sera, la trasmissione di Raiuno tornerà a sfidare l’Isola dei Famosi di canale 5 dopo aver vinto la sfida degli ascolti la scorsa settimana incollando ai teleschermi 3.350.000 spettatori pari al 15.6% di share. Anche la quarta puntata di Top 10 avrà un super ospite che si racconterà attraverso le classifiche della propria vita svelando la propria canzone del cuore o il piatto preferito. Questa sera, a raccontarti ai microfoni di Carlo Conti, sarà Zucchero.

Le squadre della quarta puntata di Top 10

Due squadre per la quarta puntata di Top 10 pronte a sfidarsi per indovinare le varie classifiche. La prima squadra sarà formata dai napoletani Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni. Tutti i concorrenti, oltre a giocare, regaleranno una serata divertente al pubblico attraverso la loro vena ironica, nota a tutti. Classifica dopo classifica, si scopriranno le canzoni del cuore, i piatti preferiti, i libri più letti o gli oggetti più venduti nei vari decenni. Non mancheranno i filmati di presentazione con immagini originali del periodo oggetto della classifica. Al termine della serata, la squadra che avrà collezionato più punti sarà quella vincitrice. Come tutti i protammi Rai, anche per Top 10 è prevista la diretta televisiva su Raiuno e quella streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA