DIRETTA US OPEN 2019/ Federer Goffin (6-2 6-2 6-2): il Re vola ai quarti di finale!

- Mauro Mantegazza

Us Open 2019, diretta Federer Goffin (6-2 6-2 6-2) streaming video tv. Orario dei match, ottavi di finale. Lo svizzero si qualifica ai quarti dominando il belga in appena 79 minuti.

Roger Federer Atp Finals
Roger Federer (Foto LaPresse)

In appena 79 minuti Roger Federer vola ai quarti degli Us Open 2019: lo svizzero domina la sua partita contro David Goffin, di fatto la più semplice che abbia giocato finora nel torneo dello Slam a Flushing Meadows. La conferma di come il belga, che pure è un ottimo giocatore preso in senso assoluto, non abbia le armi per mettere in difficoltà il Re: il match si è chiuso con il risultato di 6-2 6-2 6-0 e un Federer in totale controllo, che nel terzo set addirittura ha concesso zero game all’avversario dando la sensazione di una superiorità schiacciante. Adesso per lui prosegue la speranza di vincere gli Us Open dopo 11 anni, e di conseguenza lo Slam numero 21: il prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Grigor Dimitrov e Alex De Minaur che stanno giocando adesso il loro ottavo di finale, naturalmente però bisognerà osservare soprattutto quello che succederà nella partita di Novak Djokovic, che affronterà Stan Wawrinka nel quarto turno qui a New York per gli Us Open 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2019 sarà garantita sui canali Eurosport ed Eurosport 2, disponibili sia per gli abbonati Sky sia per chi è abbonato a DAZN: verranno fornite le immagini soprattutto dai campi principali, e la regia italiana naturalmente cercherà di cogliere scampoli di match che riguardano i nostri giocatori. Ricordiamo che sarà garantita anche l’alternativa garantita dalla piattaforma Eurosport Player, per seguire i match in diretta streaming video – con dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone – previo abbonamento al servizio. In più dobbiamo ricordare www.usopen.org, il sito ufficiale del torneo, sul quale troverete informazioni utili sui giocatori impegnati agli Us Open; le relative pagine messe a disposizione sui social network sono in particolare facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen.

DIRETTA US OPEN 2019: FEDERER IN CAMPO

Roger Federer irrompe sul campo centrale agli Us Open 2019: lo svizzero, testa di serie numero 3, se la vede con David Goffin che è il quindicesimo giocatore del seeding. In palio un posto ai quarti di finale; Goffin è migliorato tanto rispetto a un periodo nel quale non riusciva a ritrovarsi, ma Federer dà comunque la sensazione di essere nettamente favorito; vero è che il Re, che non vince gli Us Open dal 2008, non ha sicuramente giocato le sue migliori partite nei turni precedenti e, nei primi due, ha anche lasciato per strada due clamorosi set. Intanto si gioca anche sul Louis Armstrong, dove appena terminato il primo ottavo di finale Wta: abbastanza sorprendente l’eliminazione della testa di serie numero 2 Ashleigh Barty, caduta per 6-2 6-4 contro la ventisettenne cinese Qian Wang che dunque raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di uno Slam, e adesso attende la vincente del match tra Serena Williams e Petra Martic per continuare a sognare. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2019: SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare il via ai primi ottavi di finale degli Us Open 2019. Oggi i tre campioni più attesi in campo saranno Roger Federer, Novak Djokovic e Serena Williams, di conseguenza andiamo a ricordare che cosa avevano fatto un anno fa a livello di ottavi di finale. Roger Federer aveva incassato una clamorosa sconfitta contro l’australiano John Millman con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-6 (7), 7-6 (3) a sigillare l’impresa più bella nella carriera di Millman e un rovescio invece imprevedibile per Federer. Tutto molto più semplice per Novak Djokovic, il quale non aveva avuto il benché minimo problema per sbarazzarsi del portoghese Joao Sousa con l’agevole punteggio di 6-3, 6-4, 6-3 in una partita che sostanzialmente non ebbe storia. Passando al tabellone femminile, ricordiamo che cosa ci aveva riservato il quarto turno di Serena Williams: la campionessa statunitense aveva battuto l’estone Kaia Kanepi con il punteggio di 6-0, 4-6, 6-3, con qualche alto e basso ma meritatamente. Quella però ormai è storia: oggi cosa succederà? Parola ai campi per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORNA A GIOCARE SERENA WILLIAMS

Ci ripetiamo per l’ennesima volta: uno dei piatti forti della diretta Us Open 2019 oggi sarà la partita di Serena Williams, che se la dovrà vedere con la croata Petra Martic. In numeri sarebbe la testa di serie numero 8 contro la numero 22 a Flushing Meadows, uno degli ottavi di finale più interessanti in un torneo che come al solito in campo femminile ha già riservato diverse sorprese. Serena Williams tuttavia è molto più della numero 8 a New York: resta sempre lei il personaggio del tennis femminile mondiale, in campo e fuori. L’obiettivo sarebbe naturalmente quello di tornare a vincere un torneo del Grande Slam, traguardo che negli ultimi tempi sembra essere diventato una sorta di maledizione per Serena. Sappiamo che la statunitense si è fermata a quota 23, ad una sola lunghezza dal record assoluto di Margaret Smith Court che sembra essere stregato: firmare l’aggancio proprio a casa, vincendo gli Us Open 2019, sarebbe per Serena la ciliegina sulla torta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROTAGONISTA MEDVEDEV

Presentando la diretta Us Open 2019 delle partite di domenica, è doveroso spendere qualche parola anche sul russo Daniil Medvedev, che è stato il grande protagonista dell’estate sul cemento del Nord America passando per i due tornei Masters 1000 prima di arrivare a New York. Medvedev infatti è arrivato in finale alla Rogers Cup di Montreal, perdendo l’Open canadese in finale contro Rafa Nadal. Il russo però poi è riuscito a scalare l’ultimo gradino a Cincinnati, dove ha conquistato la vittoria fin qui più prestigiosa della sua carriera battendo in finale il belga David Goffin. Con questo doppio biglietto da visita da Montreal e Cincinnati, ecco che Medvedev si è presentato agli Us Open con grandi ambizioni e di conseguenza non è una sorpresa trovarlo agli ottavi, dopo avere superato i primi tre turni. Il cammino dovrebbe proseguire ancora, perché oggi il russo è certamente favorito contro il tedesco Dominik Kopfer: tutto andrà secondo le previsioni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SFIDE DI OGGI

La diretta Us Open 2019 prevede oggi 1 settembre una domenica centrale davvero intrigante. Infatti inizia il quarto turno, cioè gli ottavi di finale all’ultimo torneo stagionale del Grande Slam, sui campi di Flushing Meadows a New York. Il programma che mercoledì era stato condizionato dalla pioggia è poi ripreso e adesso per la parte alta del tabellone arriviamo alla metà del cammino. Come di consueto, la diretta Us Open 2019 avrà inizio alle ore 17.00 italiane, considerate le sei ore di fuso orario che separano l’Italia da New York. Oggi in campo maschile spiccano certamente le partite di Roger Federer e Novak Djokovic, anche perché le due stelle dovranno affrontare avversari non facili. Federer ad esempio se la dovrà vedere con il belga David Goffin: Roger ha fatto più fatica del previsto nei primi due turni, venerdì invece grazie al ritorno del sole ha trovato condizioni a lui più congeniali e Federer è tornato dominante travolgendo il britannico Evans. Oggi però Goffin sarà la cartina di tornasole per capire il reale stato di forma di Roger Federer in questi Us Open 2019.

DIRETTA US OPEN 2019: IN CAMPO ANCHE DJOKOVIC

Come abbiamo già accennato, oggi nella diretta Us Open 2019 oltre a Roger Federer vedremo impegnato anche Novak Djokovic. Partita di ottimo livello anche per il numero 1 del Mondo, perché il serbo se la dovrà vedere con l’altro svizzero Stanislas Wawrinka, uno che in carriera ha già vinto gli Us Open e la cui principale “colpa” è di essere un tennista svizzero nell’epoca di re Federer. Wawrinka nello scorso turno ha eliminato il nostro Paolo Lorenzi, togliendo all’azzurro la possibilità di vivere una sfida di lusso con Djokovic. In compenso, la sfida tra Nole e l’elvetico potrebbe essere il pezzo forte della domenica tennistica. Tra Federer Goffin e Djokovic Wawrinka, sicuramente la domenica degli Us Open 2019 meriterà di essere seguita con grande attenzione dagli appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA