Video/ Inter Roma (0-0): highlights, Skriniar loda la difesa nerazzurra (Serie A)

- Stefano Belli

Video Inter Roma (risultato finale 0-0): nessun gol negli highlights del big match della 15^ giornata di Serie A. I giallorossi rallentano i nerazzurri nella corsa verso lo scudetto.

Zaniolo Asamoah Inter Roma lapresse 2019 640x300 Inter Roma, Zaniolo contro Asamoah (Foto LaPresse)

Le difese hanno “vinto” Inter Roma, big-match nel cui video non potremo trovare alcun gol. Questa è la nota più positiva sia per i nerazzurri sia per i giallorossi, cediamo dunque la parola a un difensore di spicco per la squadra di Antonio Conte, cioè Milan Skriniar. Ecco cosa ha detto il giocatore slovacco ai microfoni della televisione tematica nerazzurra, Inter TV: “Siamo un po’ dispiaciuti, soprattutto per le occasioni sprecate. Non siamo riusciti a fare gol; potevamo vincere questa partita, contro una buona squadra. Le partite sono sempre toste, ma secondo me ci siamo preparati bene. Non abbiamo mollato: fino all’ultimo minuto abbiamo provato a vincerla; ci dispiace non essere riusciti nell’obiettivo. Altra gara senza gol incassati? L’aspetto positivo è quello di non aver subìto gol. Dobbiamo continuare a lavorare, per vincere”. Skriniar infatti sa che i nerazzurri sono attesi da una partita ancora più delicata, nella quale non subire gol sarà compito assai complicato: “La sfida al Barcellona di martedì? Adesso bisogna riposare; poi, già da domani, cercheremo di prepararci per vincere questa grande partita. Non dobbiamo mollare, occorre andare sempre al 100%”, ha concluso il proprio commento il difensore slovacco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANALISI DI BORJA VALERO

Nel video di Inter Roma nessun gol, c’è delusione soprattutto in casa nerazzurra, perché sicuramente è stata la squadra di Antonio Conte ad andare più vicina alla vittoria. Al termine della partita, ne ha parlato il centrocampista dell’Inter Borja Valero, che si è espresso in questi termini parlando con la televisione tematica nerazzurra: “Abbiamo avuto delle occasioni piuttosto nitide, e questo ti fa andare a casa con un po’ di rammarico – ha detto Borja Valero ai microfoni di Inter TV -. Ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Certo, è un vero peccato. Io mezzala? Il mister ha scelto così, ho cercato di fare il massimo in questo ruolo. Io mi sento molto bene: mi sono allenato bene, ora che c’è bisogno sono pronto al 100%”. Dopo la Roma, sotto con una partita ancora più importante, che martedì sera deciderà il destino dell’Inter in Champions League: “Contro il Barcellona sarà una partita molto complicata: sono una squadra fortissima, ma noi giochiamo in casa e dovremo giocarci le nostre opportunità per passare il girone”, ha detto Borja Valero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER ROMA, PARTITA SENZA GOL

Chi guarderà il video con gli highlights di Inter Roma 0-0 rimarrà deluso nel non trovare nessun gol, il big match che ha aperto la quindicesima giornata di Serie A si è concluso a reti bianche, un pareggio che rallenta la corsa sfrenata dei nerazzurri che ora rischiano di farsi nuovamente scavalcare dalla Juventus che stasera ha la grossa opportunità di tornare in testa alla classifica. Risultato di prestigio e che darà ulteriore carica ai giallorossi impegnati nella corsa per tornare in Champions League, considerando che la Lazio contro i campioni d’Italia ha davvero pochissime chance di strappare anche solo un punto, uscire imbattuti dal Meazza non è cosa da poco. Paulo Fonseca deve ringraziare Antonio Mirante, portiere che raramente vediamo in azione ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente e non fa mai rimpiangere chi sostituisce, in questo caso Pau Lopez. Chiedete conferma agli attaccanti di Conte che hanno dovuto fare i conti con l’ex-portiere del Bologna senza venirne a capo. C’è da dire inoltre che in pochi mesi il tecnico portoghese – nonostante i tantissimi infortuni che hanno falcidiato la rosa, ieri si è fatto male anche Santon – ha trasformato quello che sembrava il principale punto debole in un punto di forza, la difesa adesso concede pochissimi gol ed è diventato molto difficile segnare a questa Roma. Che se non avesse dovuto rinunciare a Dzeko (entrato solamente nel finale, l’influenza lo ha debilitato togliendogli i novanta minuti nelle gambe) avrebbe potuto anche sperare nel colpaccio. Inter forse distratta dall’appuntamento di martedì prossimo contro il Barcellona, uno di quegli appuntamenti che possono indirizzare in positivo o in negativo un’intera stagione.

VIDEO INTER ROMA: LE DICHIARAZIONI

Il primo a parlare è Diego Godin: “Deluso per il pareggio? Assolutamente no, abbiamo affrontato una grande squadra che ci ha messo in difficoltà per novanta minuti, eppure abbiamo giocato bene sfiorando anche la vittoria. Per me è più un punto guadagnato che due punti persi, non è affatto un’occasione persa, ci attende un lungo testa a testa con la Juventus ed è fondamentale capire quando è meglio accontentarsi del pareggio anziché perdere per esserci sbilanciati troppo nel cercare la vittoria a tutti i costi”. Il commento di Paulo Fonseca: “Siamo mancati negli ultimi sedici metri, sbagliavamo sempre l’ultimo tocco e non eravamo mai abbastanza convinti. Per il resto abbiamo disputato un’ottima partita, ce la siamo giocata contro una delle squadre più forti del campionato alla quale non abbiamo concesso praticamente nulla. Serviva giusto quel pizzico in più di cattiveria davanti alla porta per completare l’opera, ma un pareggio a San Siro contro questa Inter non è proprio da buttare via”. Chiudiamo con le parole di Antonio Conte: “Non ha molto senso parlare di possesso palla quando le partite non le vinci, Mirante è stato il migliore in campo ma abbiamo anche rischiato di perdere. In partite come questa devi buttarla dentro, soprattutto quando crei tante occasioni e induci gli avversari all’errore. Potevamo essere molto più cattivi sotto rete, avremmo potuto portare a casa i tre punti. Sul piano dell’impegno non ho nulla da dire, i ragazzi hanno dato il massimo. Non lo so come sta Candreva, sinceramente è l’ultimo dei miei pensieri, dobbiamo riposarci in vista della sfida al Barcellona”.

VIDEO INTER ROMA: GLI HIGHLIGHTS







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie