VIDEO/ Partita del Cuore 2019 (2-3): highlights e gol. Benji stupisce coi palleggi

- Michela Colombo

Video Partita del Cuore 2019: highlights e gol del match benefico, terminato col successo dei Campioni della Ricerca per 3-2 sulla Nazionale Cantanti.

Pio Riki Totti Partita del cuore lapresse 2019
Video Partita del Cuore 2019: Nazionale Cantanti vs Campioni per la Ricerca (Foto LaPresse)

Tra i protagonisti dei video della Partita del Cuore 2019 che circolano sui social network ce n’è uno che riguarda Benjamin Mascolo del duo musicale Benji e Fede. Il ragazzo ha dato spettacolo a bordocampo, prendendo un pallone ed esibendosi in una lunga serie di palleggi. I due giovani non hanno mai nascosto il loro amore per il calcio, riuscendo spesso a dimostrare di avere talento e tecnica, anche se in questa specifica partita non hanno brillato. In una vecchia intervista rivelarono di non voler svelare la squadra per cui fanno il tifo, ma di essere molto vicini alla Juventus. All’Allianz Stadium c’è stata la possibilità di affrontare non solo Cristiano Ronaldo, ma anche numerosi campioni del passato bianconero da Pavel Nedved a Gigi Buffon, fino addirittura al presidente dei bianconeri Andrea Agnelli. Clicca qui per il video dei palleggi di Benji. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE SUCCESSO PER LA RICERCA

Oltre al mero risultato sportivo, di certo la Partita del Cuore 2019 è stato un grandissimo successo di pubblico: lo confermano in numeri, non solo quelli che ci arrivano dall’Allianz Stadium di Torino, che ha registrato il tutto esaurito, ma pure dalla Rai, che ha trasmessi, sia pure in differita, la sfida ieri sera. I dati infatti ci segnalano che ieri sera quasi 3 milioni di spettatori (2 milioni e 776mila, con uno share del 12.7) hanno assistito all’incontro a scopo benefico. Tutto ciò per il bene della ricerca: già solo con 40 mila biglietti venduti per assistere alla partita di Torino, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Telethon ha già raccolto 490 mila euro, che verranno interamente destinati a progetti per la lotta contro la SLA, il cancro e in generale le malattie genetiche rare. Benchè, come abbiamo pure visto nel video della Partita del Cuore 2019, l’incontro si chiusa e pure con ilm grande successo dei Campioni per la Ricerca, non è ancora terminata la raccolta fondi, che promette grandi risultati. L’obiettivo come già ricordato è quello di sperare quota 2.111.000 euro, raccolti nel 2015. (agg Michela Colombo)

SIPARIETTO BELLI-CR7

Protagonista assoluto della Partita del Cuore 2019, è stato senza dubbio Cristiano Ronaldo, uno dei nomi più attesi all’Allianz Stadium. Il bomber della Juventus, come abbiamo visto nel video della Partita del Cuore 2019 è stato uno dei giocatori più acclamati e non solo per la bellissima rovesciata che ha offerto con la maglia dei Campioni per la Ricerca. Ecco che pure la triplice fischio finale il numero 7 è stato nuovamente esaltato, ma questa volta da un tifoso ben particolare ovvero Paolo Belli, fan Juventino e soprattutto esponente di spicco della Nazionale Cantanti, rivale quindi. Nel post gara, come si vede nel video (pubblicato dallo stesso Belli), mentre Cristiano Ronaldo era impegnato in un massaggio defaticante, Belli è entrato nella stanza e inginocchiatosi di fronte al numero 7 bianconero, ha intonato un “Ave Cristiano” tra le risate dello stesso portoghese. Un siparietto davvero comico, al termine di una sfida davvero entusiasmante e ricca di significato. (agg Michela Colombo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non ho resistito @cristiano #cristianoronaldo @nazionale_cantanti #partitadelcuore questa sera @rai1official #siu #siuuu

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official) in data:

LA SFIDA A TORINO

E’ stato un grande spettacolo ieri all’Allianz Arena per la Partita del cuore 2019 tra la Nazionale Cantati e I Campioni della Ricerca: tanto calcio e soprattutto tanta passione in campo a Torino, con una vera parata di stelle, che hanno risposto presente all’invito della Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon. Oltre però allo scopo benefico, non dimentichiamo che è stata una partita ben divertente quella a cui abbiamo assistito solo ieri sera nella differita della Rai e che possiamo rivedere nel video della Partita del Cuore 2019 qua sotto, terminata col risultato di 3-2 per i Campioni della Ricerca capitanata, quasi a sorpresa, da Cristiano Ronaldo. Proprio il bomber della Juventus è stato poi anche il primo marcatore della sfida, riuscendo a beffare Gigi Buffon già al 18’ del primo tempo. La Nazionale Cantanti ha però presto risposto per le rime: ci ha pensato infatti Brighi a trovare il pari. Successivamente la rete è stata ancora violata da Casillo per i Cantanti e Pirlo, infallibile su rigore: la marcatura del successo però vede la firma di Antonio Giovinazzi, in gol per i Campioni della ricerca sul finale.

IL TABELLINO

NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA 2-3: Ronaldo (CR), Briga (NC), Casillo (NC), Pirlo (CR), Giovinazzi (CR)

Nazionale Italiana Cantanti: Buffon, Marcorè, Chiellini, Fabi, Vallesi, Belli, Zanetti, Shade, Briga, Ruggeri, Bova. A disp. Fede, Einar, Biondo, Casillo, Pintus, Bob Sinclair, Benji, Mezzancella. Altri: Todaro, Albi dello Stato Sociale, Oscar degli Statuto, Cois. All. Allegri. Direttore Tecnico: Marco Masini. Team Manager: Marco Conte

Campioni per la Ricerca: Storari, Giletti, Agnelli, Vettel, Albertini, Ronaldo-Schumacher, Elkann John, Totti, Nedved, Leclerc, Pirlo. A disp. Carone, Andrè, Fontana, Poeta, Di Tanno, Cassani, Di Stefano, Santini, Conticini, Giovinazzi. All. Platini. Direttore Tecnico: Penta. Team Manager: Claudio Sala

VIDEO PARTITA DEL CUORE 2019, HIGHLIGHTS

I PALLEGGI DI BENJI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@b3nm ❣️ #partitadelcuore2019

Un post condiviso da Nazionale Italiana Cantanti (@nazionale_cantanti) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA