VINCITORE THE VOICE OF ITALY 2019, CHI È/ Carmen Pierri non è stata premiata!

- Rossella Pastore

Vincitore di The Voice of Italy 2019, ha vinto Carmen Pierri. La giovane cantante riceve i complimenti del coach Gigi D’Alessio.

The Voice of Italy ilSonico
The Voice of Italy 2019

Carmen Pierri ha vinto The Voice of Italy 2019 e adesso per lei inizia una vita nuova che, già da stasera, potrebbe portarla sul palco dell’Arena di Verona per prendere parte ai Seat Music Awards che andranno in onda su Rai1 in differita. In attesa di scoprire se sarà sul palco o meno, il pubblico si chiede ancora, seppur in minima parte, come mai la giovane non sia stata premiata ieri sera. Facile a dirsi. Carmen Pierri, essendo minorenne, non poteva prendere parte alla trasmissione dopo la mezzanotte e visto che la premiazione è andata in scena all’una inoltrata, lei non poteva essere sul palco insieme al suo coach. Sarà quella di questa sera a Verona la serata giusta per chiudere (o iniziare) in bellezza il suo percorso? Lo scopriremo quando si riaccenderanno le luci sul palco dell’Arena e i primi rumors arriveranno via social in attesa della puntata in onda domani sulla rete ammiraglia Rai. (Hedda Hopper)

Beppe Vessicchio felice per lei?

La “Voce” è Carmen Pierri. Si conclude così l’edizione 2019 di The Voice che ha messo insieme quattro agguerriti team e, soprattutto, ha riportato in Rai Simona Ventura. Esperimento promosso in ascolti e social ma le polemiche, come sempre, sono dietro l’angolo. Sui social sono in molti quelli che si complimentano con Carmen Pierri ma anche molti quelli che la bocciano convinti che ancora una volta “la canzonetta italiana” abbia vinto sul resto. Il futuro della cantante potrebbe essere all’insegna della musica e non solo per il vasto riscontro presso il pubblico ma anche per la promozione che Beppe Vessicchio le ha fatto sui social e non solo alla fine della puntata ma anche sul proprio profilo. Il suo destino è quindi legato alla musica e ai prossimi eventi estivi oppure no? Solo il tempo svelerà i dettagli e i risvolti di questa vittoria. (Hedda Hopper)

Il ringraziamento di Gigi d’Alessio

Carmen Pierri non ha deluso le aspettative vincendo The Voice of Italy 2019 come avevano annunciato tutti i pronostici. La giovane cantante del Team Gigi D’Alessio, con la sua straordinaria voce destinata a crescere in potenza e qualità considerata la sua giovane età, ha battuto quella degli altri tre finalisti che hanno dovuto piegarsi di fronte alle sue capacità artistiche. Grande gioia da parte di Gigi D’Alessio che ha creduto in lei sin dal principio e che, su Instagram, le ha dedicato un post ringraziando tutte le persone che si sono fidate del suo intuito sostenendo il percorso di Carmen. “Carmen ha vinto!!! Grazie a tutti per aver creduto in lei, ha un grandissimo talento e una bellissima strada nella musica davanti a sè!”, ha scritto il cantautore napoletano che spera che la sua giovane scoperta possa ottenere un posto nel mondo della musica. Ci riuscirà? In attesa di scoprirlo, Carmen si esibirà davanti al grande pubblico dell’Arena di Verona per i Seat Music Awards 2019. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il vincitore di The voice of Italy 2019 è Carmen Pierri

Il vincitore che non ti aspetti, quello dell’edizione di quest’anno di The Voice of Italy. Ha vinto Carmen Pierri, una ragazzina di 16 anni che solo un mese fa era nella sua cameretta a cantare provando a girare qualche video per Youtube e Musical.ly che non avrebbero forse mai e poi mai reso giustizia a una voce che sembra quella di una stella. E quella stella ha meritato un contratto con la Universal. Grazie a Gigi D’Alessio, emozionatissimo sul palco a ritirare il primo premio che è tutto merito di Carmen, ma che senza la sua intuizione e il suo sostegno non sarebbe mai stato possibile. La vincitrice di The Voice of Italy in questa ultima serata ha dato sfoggio di una grinta e di doti canore eccezionali (e si cantava dal vivo), e se non fosse stato per le (giuste) regole a tutela dei minori che l’hanno vista prima costretta al collegamento esterno e poi ad essere solo spettatrice davanti alla tv, nessuno si sarebbe accorto della sua giovane età, se non per quell’aspetto fresco che portava sul palco (nonostante riuscisse a “tenerlo” da artista navigata, giocando con le coreografie e coinvolgendo il pubblico). Insomma, Gigi D’Alessio ha detto bene “non mi sono sbagliato”. No, Carmen Pierri è una bomba e ha tutta la vita davanti per imparare a splendere sempre di più. Oggi ha vinto The Voice of Italy, domani (tra qualche ora) canterà al Seat Music Festival. E poi… chissà. Bravo Gigi, e anche se sei stato modesto, quel premio che hai vinto non lo stavi solo ritirando, lo hai vinto anche tu, da vero Coach.

La suspance per il vincitore di The voice of Italy 2019

Chi vincerà The Voice of Italy 2019? A breve conosceremo la risposta a questa domanda, intanto sul web continua nei suoi pronostici. Cala di molto Diablo, che dopo le esibizioni di questa prima manche non ha riscosso grandi complimenti da parte del pubblico a casa. Diversa invece la situazione per Brenda che dopo il duetto con Shaggy ha conquistato tutti. Tantissimi i complimenti sul web per la finalista di Gué Pequeno che, per molti, dovrebbe essere la vincitrice di questa edizione perché “oltre ad avere una bellissima voce è anche moderna, sa rappare. È completa” scrive un telespettatore. Subito dopo c’è Carmen che con la sua voce e i suoi acuti perfetti è riuscita a conquistare molti apprezzamenti. In pochi invece tifano per Miriam Ayaba, la finalista di Elettra Lamborghini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Diablo possibile vincitore?

Diablo si giocherà stasera le sue possibilità come vincitore di The Voice of Italy 2019. Il ragazzo appartiene al Team di Morgan e viene visto come secondo favorito, dietro Carmen Pierri, dai bookmaker. Il ragazzo viene considerato probabilmente l’artista più interessante da proporre sul mercato a livello commerciale. Voce tagliente, volto che buca lo schermo e grande personalità lo hanno reso l’idolo delle ragazze più giovani anche per la sua bellezza. La critica ha deciso di dargli fiducia e sono in molti quelli che pensano che il ragazzo potrà arrivare al successo finale. Non è da escludere però che Diablo possa avere le sue chance  di giocarsi una crescita professionale anche in caso di sconfitta. Certo è però che arrivati a questo punto tutti e quattro i finalisti hanno voglia di raggiungere quello per cui stanno lavorando ormai da mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Perché tutti ignorano Miriam Ayaba?

Perché i bookmaker ignorano Miriam Ayaba per il ruolo di vincitore di The Voice of Italy 2019? La ragazza del team di Elettra Lamborghini è considerata quella meno quotata, la sua vittoria è addirittura data 11 volte la posta. A dire il vero molti si aspettavano di vederla uscire già dalle battle fino alla semifinale. La ragazza però ha raggiunto l’ultima fase del talent show e ora vuole giocarsi le sue chance di vittoria. Abbiamo visto in diversi talent show come anche uno sfavorito possa vincere, ma assai di rado lo sfavorito per eccellenza è riuscito a stravolgere i pronostici. Stasera vedremo se Miriam avrà voglia di prendersi una rivincita, magari caricata proprio dalle voci che sembrano dirle che è arrivata là dove merita solo per caso. (agg. di Matteo Fantozzi)

I bookie puntano su Carmen Pierri

Stasera scopriremo chi sarà il vincitore di The Voice of Italy 2019, i bookie intanto sembrano non aver nessun dubbio in merito a vincere sarà Carmen Pierri. Bet365 infatti quota il Team di Gigi D’Alessio a 2.50, con subito alle spalle Morgan con Diablo a 3.00 e Gue Pequeno con Brenda Carolina Lawrence a 3.40. Molto più distaccata invece troviamo Elettra Lamborghini che per la sua Miriam Ayaba si deve “accontentare” di un 11.00 difficilissimo da digerire. Attenzione però perchè i primi tre sono veramente molto vicini e già di recente diversi talent, come Ballando con le stelle, hanno regalato sorprese che non ci saremmo mai aspettati. Anche il Festival di Sanremo ha visto negli ultimi anni sempre sovvertiti i pronostici eccezion fatta per la vittoria nel 2018 di Fabrizio Moro e Ermal Meta. L’appuntamento è stasera in prima serata su Rai 2 con la finalissima di The Voice of Italy. (agg. di Matteo Fantozzi)

Chi sarà il vincitore di The Voice of Italy 2019?

La partita è aperta, tra i quattro finalisti Miriam Ayaba Carmen Pierri, Brenda Carolina Lawrence e Diablo si giocano la vittoria di The Voice of Italy 2019. E’ possibile che uno di loro – il vincitore, appunto – vada di diritto a Sanremo. Gigi D’Alessio avanza la proposta, e gli altri giudici si accodano: “L’azienda di Stato può farlo”, fa notare Morgan, “ha l’arbitrio, dato che noi The Voice lo facciamo in Italia anche se il format è dell’Olanda. Siamo tutti d’accordo! Rivoluzione!”. Anche Simona Ventura, la conduttrice, tira in ballo la “qualità” della musica dei quattro protagonisti, che ritiene degna del Festival della Canzone italiana. Poi ricorda che il regolamento di questa edizione non è ancora stato scritto, e che quindi sarebbe possibile includervi questa possibilità.

I pronostici, i favoriti per la vittoria della finale di The Voice 2019

La prima finalista annunciata di questa edizione è Miriam Ayaba (#TeamElettra). Originaria di Mantova, Miriam è cresciuta in un quartiere popolare e multietnico, facendo suo lo stile afro, degli indiani e dei filippini con cui era a stretto contatto. Il suo (cog)nome d’arte significa “Regina”, nella lingua della tribù nigeriana Yoruba. Miriam si è distinta per il suo carattere, la sua grinta e la sua determinazione, che trasmette con la sua musica che la rispecchia in pieno. Già a 6 anni, Miriam partecipava ad alcuni concorsi musicali di paese, mentre a 12 ha iniziato a studiare canto e pianoforte. Il suo modello: Amy Winehouse. Il suo motto: “La musica è la mia vittoria in un mondo di sconfitte”. Carmen Pierri (#TeamGigi) è la più giovane tra i possibili vincitori del talent. Dalla sua ha la freschezza e il dinamismo tipici dei 16enni, ma anche una voce niente male.

Brenda Carolina Lawrence (#TeamGué) è data per favorita a The Voice of Italy 2019. Brenda ha 21 anni e concentra tutte le sue forze su una cosa: la musica. Per la Lawrence, cantare è tutto. Non sempre questo mondo la fa stare bene, ma è il suo “male necessario”. Scrivere testi, per lei, vuol dire scavarsi dentro. Si è notato dall’intensità con cui ha interpretato Carte, il suo primo singolo lanciato proprio sul quel palco. Diablo (#TeamMorgan) è un altro possibile vincitore di The Voice of Italy 2019Chillé Diouf Dominique è nato 18 anni fa a Roma. Balla e canta da quando è piccolo, specie le canzoni di Michael Jackson. Ha studiato solfeggio, chitarra, chitarra elettrica e pianoforte. A The Voice ha fatto molto parlare di sé, soprattutto perché è riuscito a eliminare Matteo Camellini. Alcuni hanno giudicato la scelta di Morgan come una scelta “di convenienza”, perché Diablo ha già molti più fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA