VINCITORE THE VOICE SENIOR 2022, CHI È?/ Annibale Giannarelli ha un ‘record’

- Emanuele Ambrosio

Chi è il vincitore The Voice Senior 2022? Annibale Giannarelli supera tutti i finalisti e mette le mani sul primo premio!

Annibale Giannarelli
Annibale Giannarelli

È Annibale Giannarelli il vincitore di The Voice Senior 2022. Il cantante, che ha emozionato tutti con la sua storia, non è certo nuovo al mondo della musica. Emigrato in Australia da piccolissimo con la famiglia, si è fatto subito conoscere per la sua voce e il suo talento, cominciando a suonare fin da quando aveva quindici anni. Proprio a Sydney, nel corso della sua carriera ha aperto concerti come quelli di Peppino di Capri e Mina. La storia e l’incredibile talento di Annibale hanno conquistato davvero tutti: il televoto ha premiato l’artista con il 44.15% delle preferenze.

Annibale Giannarelli detiene inoltre un ‘record’: il vincitore di The Voice Senior 2022, nel team di Gigi D’Alessio, ha 73 anni. Mai nessun concorrente più anziano di lui è riuscito a trionfare in un talent/reality televisivo.

Vincitore The Voice Senior 2022: è Annibale Giannarelli!

Chi è il vincitore di The Voice Senior 2022? Arriva il momento di scoprire l’esito del televoto. Antonella Clerici spiega che il sistema dei conteggi è andato in tilt a causa di una straordinaria partecipazione da casa. “Avete vinto tutti, il premio è un semplicemente un ricordo”, sottolinea la conduttrice prima di leggere il verdetto finale del pubblico. Nel frattempo interviene anche il direttore di Raiuno, Stefano Coletta, che si complimenta coi quattro finalisti. “Non a caso sono arrivati in finale loro quattro. Perché da una difficoltà si può ottenere molto…”, le sue parole. La Clerici apre la busta e dentro c’è ovviamente il nome di Annibale Giannarelli! Pronostici confermati, quindi. E’ lui il campione.

Il concorrente del team D’Alessio mette le mani sul trofeo di questa edizione di The Voice Senior e scoppia a piangere. I coach si precipitano da lui per complimentarsi: è un successo più che meritato e che in fin dei conti non sorprende. Ricordiamo, infatti, che Annibale Giannarelli, in passato è stato spalla, in alcuni concerti, di Peppino di Capri e di Mina. Ha inoltre interpretato Trinity del film Lo chiamavano Trinità… di Franco Micalizzi. Questa sera, dopo un lungo periodo nel ‘dimenticatoio’, si è preso una straordinaria e meritata rivincita. Si devono invece accontentare di un “secondo posto”, invece,  gli altri finalisti, Marcella Di Pasquale, Walter Stervini e Claudia Arvati. Anche loro, in qualche modo, hanno vinto la loro partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Vincitore The Voice Senior 2022: Marcella, Claudia, Walter o Annibale?

Il primo nome dei quattro concorrenti finalisti che restano in corsa per la vittoria finale di The Voice Senior 2021-2022 è Annibale Giannarelli del team D’Alessio. Il secondo finalista che prosegue la corsa è Walter Stervini del team Loredana Bertè. Ancora due nomi da chiamare, il terzo finalista è per il team D’Alessio, Claudia Arvati. Il quarto e ultimo finalista che prosegue la gara è Marcella di Pasquale del team Clementino. Sarà certamente uno di loro il campione di questa edizione di The Voice. Antonella Clerici assegna nuovamente i codici per il nuovo televoto ai quattro concorrenti, che chiudono la puntata coi loro cavalli di battaglia, a questo punto decisivi. Il favorito resta Annibale Giannarelli? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Vincitore The Voice Senior 2022: chiuso il televoto

Chi è il vincitore di The Voice Senior 2022? Lo scopriremo al termine della puntata finale, ormai giunta al traguardo. Voci straordinarie e verdetto dietro l’angolo, con Antonella Clerici che dà ufficialmente lo stop al televoto. “Tra poco sapremo chi sono i quattro concorrenti più votati che proseguiranno la loro corsa verso la vittoria di The Voice Senior“, spiega la conduttrice. In ballo per la vittoria abbiamo Marcella Di Pasquale, Walter Stervini, Annibale Giannarelli, Franco Tortora, Claudia Arvati, Russell Rusell, Roberto Barocelli, Lanfranco Carnacina, Cotto e Pasquali, Donata Brischetto, Silvio Aloisio e Luciano Genovesi. Il favorito numero uno resta Annibale Giannarelli, che ha incantato coach e pubblico con un omaggio a Frank Sinatra. Sarà lui a vincere il talent di Raiuno? Nulla è ancora deciso… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

The Voice Senior 2022, cresce l’attesa per il nome del vincitore

Cresce l’attesa per scoprire il nome del vincitore di The Voice Senior. Coach Orietta Berti, l’ultima arrivata, è agguerrita più che mai e spera che sia uno dei allievi ad aggiudicarsi il talent: “Lo scorso anno non mi sono persa una puntata, quest’anno sono tutti molto bravi. Abbiamo persone che amano talmente la musica che con la loro voce valorizzano la musica. La musica è vita, è essenziale soprattutto in questo periodo”. Entriamo dunque nel vivo di questa finale, con il pubblico che determinerà il campione di quest’edizione. Dodici finalisti, televoto aperto e via alle esibizioni. La prima a salire sul palco è Marcella di Pasquale, non la favorita di questo programma ma una potenziale outsider. Strepitoso, come sempre, Annibale Giannarelli, ma anche Walter Sterbini e Russell Russell. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è il vincitore di The Voice Senior 2022?

Tutto pronto per il gran finale di The Voice Senior 2022 condotto da Antonella Clerici giunto alla sfida finale. In gara per la vittoria ci sono dodici concorrenti, 3 per team, pronti a sfidarsi a suon di note e canzoni sul palcoscenico. Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Loredana Bertè e Clementino, i quattro coach di The Voice Senior 2022, sono arrivati alla fase finale del talent show con tre artisti nelle loro scuderie, ma solo uno sarà il vincitore. Chi sarà? Nel team di Orietta Berti ci sono: Franco Tortora, Roberto Barocelli, Cosetta Gigli. Nel team di Loredana Berte ritroviamo: Walter Servini, Lanfranco Carnacina, Donata Brischetto. Nel Team Clementino, invece, Luciano Genovesi, Marcella Di Pasquale e Russell Russell. Infine il Team di Gigi D’Alessio composto da: Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati e Annibale Giannarelli.

Tra questi concorrenti si nasconde il vincitore della seconda edizione di The Voice Senior. Chi sarà il successore di Erminio Sinni, vincitore dello scorso anno per il team di Loredana Bertè?

The Voice Senior 2022: Annibale Giannarelli il vincitore annunciato?

E’ partito il toto nome sul possibile vincitore di The Voice Senior 2022. Tra tutti i concorrenti in gara uno ha attirato l’attenzione del pubblico. Si tratta di Annibale Giannarelli del Team di Gigi D’Alessio, che puntata dopo puntata, ha conquistato il cuore dei telespettatori. Il cantante, nato a Sassalbo (Massa-Carrara) ed emigrato in Australia, ha stupito durante Blind Audition con il brano “L’immensità” di Don Back. Poi nella fase dei Knock Out si era confermato uno dei migliori con una performance al piano che ha stregato tutti fino alla semifinale dove ha convinto ancora una volta pubblico e giuria con una performance da standing ovation.

Il pubblico dei social è tutto dalla sua parte a tal punto da considerarlo il vincitore annunciato di The Voice Senior. Sui social, infatti, si leggono commenti del tipo: “è di un’altra categoria”, “Annibale è fuori classifica” e ancora “ma dopo che ha cantato Annibale dove si avviano gli altri?”. Non solo c’è anche chi, senza troppi giri di parole, precisa “Annibale come minimo deve vincere”. Sarà davvero così?





© RIPRODUZIONE RISERVATA