WTA FINALS 2021/ Diretta tv e streaming video: impresa Kontaveit, ok Pliskova

- Claudio Franceschini

Wta Finals 2021 diretta tv e streaming video; calendario e orari del 1^ turno a Guadalajara. Buon debutto per Pliskova e Kontaveit sul cemento messicano.

Wta Finals partecipanti trofeo facebook 2021 1 1 640x300
Le Wta Finals 2021 scattano mercoledì 10 novembre a Guadalajara (da facebook.com/WTA)

WTA FINALS 2021: 1^ TURNO OK PER PLISKOVA E KONTAVEIT

Si è chiusa solo nella notte la prima giornata delle Wta Final 2021 a Guadalajara: vediamo dunque subito che cosa è successo sul cemento messicano solo poche ore fa. Nel primo turno del torneo si segnala subito la bella vittoria della ceca Karolina Pliskova contro Grabine Muguruza, con il risultato di 4-6, 6-2, 7-6 (6). Per la numero 4 del ranking mondiale un successo corposo ma arrivato solo in rimonta e dopo ben due ore e mezza circa di asta battaglia sul cemento.

Pure nel primo turno è stata vittoria per Anett Kontaveit contro la numero 3 al mondo Barbora Krejcikova, con il risultato finale di 6-3, 6-4. Per la tennista estone, al suo debutto nelle Wta Finals, una vittoria netta, occorsa pure in appena un’oretta abbondante di incontro. (agg Michela Colombo)

SCATTA OGGI IL MASTER FEMMINILE

Le Wta FInals 2021 scattano mercoledì 10 novembre, cioè oggi: siamo a Guadalajara in Messico, e dunque visto il fuso orario potremo assistere a questi match in serata, con il secondo di questi che addirittura prenderà il via quando da noi sarà notte. Nello specifico: Krejcikova Kontaveit si gioca alle ore 21:00 (sempre con il fuso orario di casa nostra) mentre Karolina Pliskova Muguruza avverrà alle ore 2:30 e dunque sarà già venerdì in Italia. Le Wta Finals 2021 sono un grande appuntamento: è il Master di fine anno, con le otto migliori giocatrici del circuito che si sfidano per un titolo che è sempre stato importante.

Quest’anno le modifiche nell’assegnazione dei punti per la Race to Guadalajara, oltre a defezioni importanti, ha portato a una rivoluzione dei tabelloni: incredibilmente, ben sei delle otto partecipanti sono esordienti e le uniche due che avevano già disputato questo torneo sono Karolina Pliskova e Garbiñe Muguruza, che si affrontano questa sera. Sarà allora del tutto interessante scoprire quello che succederà in campo; aspettando che la diretta delle Wta Finals 2021 prenda il via, proviamo a fare qualche discorso introduttivo su cosa attenderci dal Master di tennis femminile.

WTA FINALS 2021 DIRETTA TV STREAMING VIDEO: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la diretta tv delle Wta Finals 2021 è su SuperTennis, la web-tv federale che trasmetterà integralmente il Master femminile e sarà un appuntamento accessibile a tutti, attraverso il digitale terrestre (numero 64) o anche il satellite (numero 212). Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, anche in questo la disponibilità non comporterà costi aggiuntivi e basterà visitare il sito www.supertennix.it, oppure installare la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone.

WTA FINALS 2021: SITUAZIONE E CONTESTO

Come sempre le Wta Finals 2021 sono organizzate per gironi: la fase di round robin prevede infatti due gruppi da quattro giocatrici che si affrontano tra le loro, le prime due andranno poi a disputare le semifinali incrociate. Dicevamo delle partecipanti: le novità si chiamano Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Iga Swiatek, Maria Sakkari, Paula Badosa e Anett Kontaveit, con l’estone che ha soffiato il posto a Ons Jabeur con un autunno devastante, in cui ha vinto ogni torneo cui ha partecipato.

Sono qui tutte con pieno merito, anche se naturalmente qualcuna (Krejcikova al Roland Garros, Badosa a Indian Wells e con una crescita esponenziale incredibile) ha anche vinto titolo importanti; naturalmente poi non si può non tener conto delle defezioni, ufficialmente solo quella della numero 1 Wta Ashleigh Barty ma sulla carta bisognerebbe parlare anche di Naomi Osaka, che forse la qualificazione l’avrebbe ottenuta se non avesse deciso di ritirarsi dal Roland Garros e prendersi un periodo sabbatico per i noti problemi, che evidentemente hanno anche condizionato i risultati sul campo. Sia come sia, ora siamo pronti a vivere la diretta delle Wta Finals 2021 e non vediamo l’ora…





© RIPRODUZIONE RISERVATA