WTA FINALS 2021/ Diretta streaming video tv: bene Sakkari, Badosa super!

- Claudio Franceschini

Wta Finals 2021 diretta streaming video tv: nella seconda giornata del torneo femminile a Guadalajara sono vittorie per Sakkari e Badosa!.

Sakkari Swiatek saluto facebook 2021 1 640x300
Wta Finals 2021, 2^ giornata gironi (da Facebook)

DIRETTA WTA FINALS 2021: PASSA SAKKARI, IMPRESA BADOSA

Nella notte italiana ci arrivano importante verdetti per la Wta Finals 2021: sul cemento di Guadalajara ancora una volta è stato grandissimo spettacolo per l’ultimo atto del tennis al femminile. Raccontiamo allora subito della  bella vittoria ottenuta da Maria Sakkari contro la numero 9 al mondo Iga Swiatek con il risultato di 6-2, 6-4. Per la tennista greca davvero una prestazione importante in Messico per il secondo turno del torneo (il primo per il gruppo), che pure la porta subito in prima posizione nella classifica del girone A.

Pure in compagnia di Paula Badosa, che sempre nella notte italiana ha sconfitto la bielorussa Aryna Sabalenka  col risultato finale di 6-4, 6-0. Per la numero 10 del Ranking mondiale davvero un trionfo più che meritato, e arrivato forse un poco a sorpresa: in pochi infatti si sarebbero aspettati l’ottima rimonta dal 2.4 del primo set e soprattutto il filetto di 10 giochi a zero nella seconda frazione di gioco, correo la numero 2 della classifica iridata. (agg Michela Colombo)

OGGI IL GRUPPO CHICHÉN-ITZÁ

Le Wta Finals 2021 proseguono il loro programma giovedì 11 novembre: i due match che si giocano valgono per il girone Chichén-Itzá e, come già visto ieri, con il fuso orario di casa nostra saranno tra la serata e la notte. A Guadalajara saranno le 14:00, e le 21:00 in Italia, quando si giocherà Sakkari Swiatek; a seguire, alla 1:30 da noi, sarà il turno di Sabalenka Badosa. Entra dunque in gioco la testa di serie numero 1 Aryna Sabalenka: per ranking sarebbe la favorita per il titolo, ma forse oggi ci sono altre giocatrici con più possibilità di portare a casa il titolo.

Per esempio Paula Badosa, che tra quelle arrivate alle Wta Finals 2021 è stata la più regolare nel corso della stagione, che l’ha vista centrare grandi risultati e una incredibile crescita (partiva numero 90, lunedì è entrata nella Top 10). Ad ogni modo vedremo cosa succederà nella diretta delle Wta Finals 210, tra poco si gioca e dunque noi possiamo cominciare a presentare in maniera più approfondita quelli che possono essere i temi principali che emergeranno dalla giornata di Guadalajara.

DIRETTA WTA FINALS 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv delle Wta Finals 2021 è disponibile su SuperTennis, la web-tv federale che si occupa a 360 gradi questo sport e che trovate anche sul digitale terrestre (numero 64), di conseguenza il torneo sarà un appuntamento in chiaro per tutti e potrete assistere ai match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.supertennix.it. Da segnalare anche che il sito www.wtatennis.com mette a disposizione, nell’apposita sezione dedicata alle Wta Finals 2021, tutte le informazioni utili sul Master femminile di fine stagione.

DIRETTA WTA FINALS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Per le Wta Finals 2021 troviamo allora in campo le altre quattro protagoniste: ieri Anett Kontaveit e Karolina Pliskova hanno battuto, rispettivamente, Barbora Krejcikova e Garbiñe Muguruza e si sono portate in testa al loro girone. Come andrà oggi? Di sicuro bisognerà osservare con attenzione il match tra Maria Sakkari e Iga Swiatek, perché la scorsa primavera la greca aveva fermato la grande corsa della polacca al Roland Garros, dopo una serie di 11 match e 22 set consecutivi (ovviamente con titolo nell’edizione precedente). Sakkari che poi ha mancato lo Slam, ma resta una giocatrice solida che si è già presa scalpi importanti negli ultimi anni.

La Swiatek a dire il vero dopo il trionfo parigino non ha brillato in maniera assoluta, ma quello che ha fatto nell’ultimo anno e mezzo rimane chiaramente un grande riferimento, contando anche che essendo nata nel 2000 è la partecipante più giovane alle Wta Finals 2021. Di Sabalenka e Badosa abbiamo detto: non ci stupiremmo se la spagnola nata negli Stati Uniti dovesse arrivare in finale, il suo stato di forma è incredibile e il titolo vinto a Indian Wells lo ha ampiamente dimostrato, dunque adesso mettiamoci comodi e aspettiamo che alle Wta Finals 2021 si torni a giocare…





© RIPRODUZIONE RISERVATA