X Factor 2021, Bootcamp/ Diretta e eliminati: i 10 concorrenti agli Home Visit

- Stella Dibenedetto

X Factor 2021, bootcamp 7 ottobre: diretta e concorrenti. Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli assegnano le cinque sedie: i 10 concorrenti agli Home Visit

X Factor 2021 cast 640x300
X Factor 2021

Diretta X Factor 2021 puntata 7 ottobre: il commento live dei Bootcamp

Bootcamp di X Factor 2021 vedono Mika completare la sua squadra dopo un finale davvero mozzafiato: a sorpresa infatti Karma riesce ad eliminare Tess nonostante una performance giudicata non pienamente convincente dal giudice. La francese Nika Paris canta “Flou” di Angèle e toglie “Luce” alle sedie del giudice libanese, mentre anche Fellow entra nella squadra di Mika. Le cinque sedie sono complete, resistono anche gli Why, The Moon ma c’è un’ultima esibizione, quella dei Westfalia con “Levitating” di Due Lipa, con la band bloccata dalle norme anti-Covid che ha dovuto esibirsi in differita. Mika li definisce tecnicamente fortissimi ma emozionalmente bloccati, ma sull’emozione si può lavorare. C’è l’ultimo switch proprio con gli Why, The Moon che escono in extremis. La squadra di Mika è ufficialmente composta per gli home visit da Westfalia, Nika Paris,  Karma, Fellow e Mombao. Ricordiamo anche i componenti la squadra scelta in precedenza da Manuel Agnelli: Erio, Nava, i Mutonia, i Bengala Fire e Phill Reynolds. (agg. di Fabio Belli)

Diretta X Factor 2021 puntata 7 ottobre: gli Why, The Moon in bilico

Bootcamp di X Factor 2021 procedono spediti e ora tocca a Mika al tavolo dei giudici. Prima sedia a Febe che tocca Mika con una cover di “Clown” di Emily Sandé, quindi gli Why, The Moon regalano una splendida sferzata d’energia con una cover dei Twenty One Pilots ma Mika chiede, pur concedendo la sedia, miglioramenti alla tecnica della cantante. L’italo-irlandese Tess passa l’esame anche se Mila la invita a osare di più: “Stai imparando a volare, ma rimani nella tua comfort zone, la libertà può fare paura“, mentre i primi eliminati sono i Garbino ai quali Mika non riesce a trovare una collocazione: “Ci sono degli ingredienti precisi su cosa volete raccontare, ma cosa si fa dopo?” (agg. di Fabio Belli)

Diretta X Factor 2021 puntata 7 ottobre: Manuel completa la squadra

Entrano nel vivo i Bootcamp di X Factor 2021. Manuel Agnelli con le sedie piene deve operare gli “switch” per completare la sua squadra. L’esibizione di Nava, che già alle audizioni era piaciuta a Manuel (“Sei originale, affascinante, sai giocare con i riferimenti culturali e mi piace il modo in cui usi l’elettronica. Inoltre sei una performer” il commento all’esibizione), persuade al primo switch con Marte che deve lasciare la sedia. Secondo switch con i Bengala Fire che prendono il posto di Miriam mentre N.U.D.D.A. non convince allo switch. Fuori anche i Tangram ma l’ultima sedia se la prende Erio, probabilmente con la migliore esibizione del suo gruppo. A cedergli la sedia è Spinozo, unica decisione di Manuel che non convince gli altri giudici, ma i giochi sono fatti per gli home visit con tre solisti e due band nella prima squadra. (agg. di Fabio Belli)

Diretta X Factor 2021 puntata 7 ottobre: Pronto delude Manuel

Proseguono i Bootcamp di X Factor 2021. Manuel Agnelli ha già le sedie piene, avendo fatto avanzare Silva, alias Phill Reynolds, con una versione acustica molto intensa di “Girls just wanna have fun” di Cindy Lauper, prendendosi la sedia così come riescono a fare i Mutonia portando “Rumor Has It” di Adele e superando le iniziali perplessità del giudice. Si ferma invece la corsa di Protto, eccentrico e simpatico che con il suo inedito “A me piace il jazz” induce Manuel a passare la mano: “Sei una persona intelligente e lo metti nella musica. Però volevo vedere delle sfumature diverse da quello che ho visto alle Audizioni, non ti posso dare la sedia“. La quinta sedia va a Miriam Dartey che convince con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. (agg. di Fabio Belli)

Diretta X Factor 2021 puntata 7 ottobre: Manuel parte con Spinozo

Sono iniziati ufficialmente i Bootcamp di X Factor 2021. Manuel Agnelli è il primo a sedersi al tavolo dei giudici, sarà lui il primo a scegliere la sua squadra che, va ricordato, in questa nuova stagione del talent musicale di Sky può essere composta senza limiti di categorie o composizione dei concorrenti. Si parte con Spinozo che presenta “Delicate” di Damien Rice, ottima esibizione anche se Manuel, pur concedendogli subito la sedia, sottolinea come il suo genere sia già abbastanza visto e proposto. Marte invece stupisce Manuel proponendo una Gigliola Cinquetti d’annata con “Non ho l’età”, e anche lei si prende la sedia. (agg. di Fabio Belli)

X Factor 2021: diretta bootcamp e formazione squadre 7 ottobre

Emma Marrone è pronta ad assegnare le cinque sedie tra i dodici allievi scelti per i bootcamp. La cantante salentina è pronta a fare le proprie scelte scegliendo i cinque concorrenti da portare agli home visit. In attesa dell’inizio della puntata, Emma ricorda l’appuntamento odierno sui social esortando tutti i fans a sintonizzarsi su Sky Italia per seguire la puntata. Qui solo per ricordarvi chi è il giudice più simpatico. Vabbè stasera a X Factor ci sono i BOOTCAMP… Quel gioco con le sedie! Ci vediamo su Sky Italia”, scrive Emma che è pronta a seguire il proprio istinto dando la possibilità a cinque talenti di portare avanti il proprio sogno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

X Factor 2021: prima serata dei bootcamp

Dopo le prime puntate dedicate alle audizioni, oggi, giovedì 7 ottobre, X Factor 2021 entra ufficialmente nel vivo. Questa sera, andrà in onda la prima puntata dedicata ai bootcamp nel corso della quale Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sceglieranno i concorrenti che formeranno le squadre che, quest’anno, saranno molto varie sia per il genere musicale che per l’età dei concorrenti.

Sono stati tantissimi i talenti che, nel corso delle puntate dedicate alle audizioni, sono saliti sul palco per strappare i tre sì dei giudici e continuare l’avventura nel talent show di Sky. Non tutti, però, riusciranno a conquistare un posto nei live. Non tutti i concorrenti che si esibiranno questa sera riusciranno ad accedere alla fase successiva di X Factor. Manuel Agnelli, Emma, Hell Raton e Mika sono così attesi da un compito molto arduo.

X Factor 2021: cinque cantanti per ogni squadra

Dopo aver scelto i 12 talenti di ciascuna squadra, nel corso della puntata di X Factor 2021 in onda questa sera, Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli sono chiamati a fare scelte molto difficili. Tutti i cantanti che hanno superato la fase delle audizioni hanno dimostrato di avere grandissimo talento, ma solo cinque riusciranno ad accedere alla fase degli home visit. Ciascun giudice, infatti, tra i dodici allievi, dovrà assegnare solo cinque sedie.

Dopo aver riempito le cinque sedie, i giudici potranno cambiare le proprie idee attraverso lo strumento dello switch con cui potranno assegnare la sedia già assegnata in precedenza, ad un concorrente che considereranno più meritevole di continuare l’avventura. Fino all’ultimo, nessun concorrente sarà sicuro di aver conquistato in modo definitivo la sedia.

X Factor 2021: come vedere in streaming i bootcamp

A raccontare le emozioni di tutti i concorrenti prima e dopo l’esibizione per conquistare la famosa sedia sarà Ludovico Tersigni che proverà a mettere a proprio agio tutti i talenti. Come sempre, la prima puntata di X Factor 2021 dedicata ai bootcamp potrà essere vista sia in diretta televisiva e in streaming su Sky Italia e su Now.

Dopo la serata di questa sera, ci sarà la seconda puntata del talent show dedicata ai bootcamp e, successivamente, ci saranno gli home visit nel corso dei quali saranno scelti ufficialmente i concorrenti dei live.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA