X Factor 2021, 12 concorrenti live/ I team di Emma, Hell Raton, Mika, Agnelli

- Emanuela Longo

X Factor 2021 Home Visit oggi 21 ottobre, scelti i 12 concorrenti ai Live. Formate le squadre di Emma, Hell Raton, Mika e Manuel

X Factor 2021 cast 640x300
X Factor 2021

Sono giunti al termine, nella puntata di oggi giovedì 21 ottobre, gli Home Visit di X Factor 2021: ecco i 12 concorrenti che andranno ai Live. Le squadre dei quattro giudici Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton sono state composte. Ognuna di loro ha tre concorrenti, senza distinzioni di genere né età. Giovedì prossimo, 28 ottobre, avrà inizio la nuova fase del talent show. La competizione entrerà dunque realmente nel vivo.

Ecco qual è la composizione delle squadre:
HELL RATONKarakazVersailles ed Edoardo Spinsante
MIKAFellowWestfalia e Nika Paris
MANUEL AGNELLIBengala Fire, Muronia ed Erio
EMMA: Gianmaria, Vale LP e Le Endrigo. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: la squadra di Emma

È il momento dei giudizi per Emma agli Home Visit di X Factor 2021. Il primo è un “no” e a prenderselo è Edo, che non è riuscito ad ammaliare la cantante. “Per fare il cantante ci vuole una grande convinzione, chiediti davvero se lo vuoi”. Dopo di ciò davanti a lei si presentano Gianmaria Vale LP, che definisce una coppia di “matti”. Tra i due la giudice non riesce a scegliere, per cui li porta ai Live entrambi.

Resta dunque soltanto un posto per una delle due band. “La scelta sta nel dove ho visto un varco per infilare una mia visione personale della musica”, ha spiegato Emma. La giudice ha deciso di portare alla fase successiva Le Endrigo a discapito dei Riva. Anche l’ultima squadra per i Live è dunque composta: GianmariaVale LP Le Endrigo. “Non è un team di persone serie, ma ci divertiremo”, ha detto la cantante. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Gianmaria stupisce

La penultima esibizione degli Home Visit di X Factor 2021, che si chiudono con il gruppo di Emma, è del cantautore Gianmaria, che ha portato una cover di “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. Il brano è stato in parte riscritto da lui. Una esibizione convincente. “Stupendo, una rabbia proposta in maniera così elegante”, dicono i fratelli D’Innocenzo.

Applausi anche per i Riva, ultima band che aspira ad arrivare ai Live. Il gruppo ha portato la cover di “E non andar più via” di Lucio Dalla. “Una voce molto raffinata”, hanno commentato i due ospiti. Emma non si è voluta sbilanciare più di tanto. È già proiettata verso la composizione della squadra. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: esibizioni di Edo e Le Endrigo

Dopo l’emozionante esibizione di Vale LP agli Home Visit di X Factor 2021, si continua con gli altri componenti del gruppo di Emma. È il turno del ventunenne Edo, che porta al pianoforte una cover di “Dev’essere così” di Cesare Cremonini. Giudizio spaccato in due per i fratelli D’Innocenzo. “Una voce talmente pulita che oggi è quasi fuori moda. Bellissima”. L’altro sottolinea invece un difetto: “Vocali un po’ troppo aperte, quasi ad imitare l’originale”. È d’accordo la giudice.

Non convincono al 100% neanche Le Endrigo, che cantano “Stare soli”, la loro prima canzone d’amore, visibilmente emozionati. “Quando va in ansia la voce tende ad essere un po’ acida”, dice Emma sulla band. Gli applausi, ad ogni modo, arrivano. Anche gli ospiti hanno apprezzato. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: via alla squadra di Emma

Adesso tocca all’ultima giudice, Emma, che nel corso degli Home Visit di X Factor 2021 ha il compito di comporre ufficialmente la sua squadra. Nel corso delle esibizioni sarà affiancata dai fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, registi e sceneggiatori. “Non emulate nessuno, divertitevi”, hanno detto ai concorrenti.

La prima aspirante ad esibirsi è Vale LP, ventunenne definita da Emma una “matta sana”. La solista, dopo aver portato dei suoi singoli nelle precedenti fase, si è presentata con la cover di “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele ed alla fine si commuove anche. La cantante convince i due ospiti e anche i compagni. “È sempre stata tosta e fresca, oggi ho notato un aspetto personale nuovo”, commenta la giudice. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: la squadra di Manuel Agnelli

È il momento per Manuel Agnelli di comporre la sua squadra nel corso degli Home Visit di X Factor 2021. Il primo “sì” va ai Bengala Fire. “Mi piace il fatto che abbiate un suono contemporaneo, capace di trasformare le cover in qualcosa di vostro. C’è da lavorare molto, ma sono sicuro che faremo molto casino”. Bocciato, invece, Phill Reynolds, ritenuto un “ottimo musicista”, ma non è abbastanza.

Un posto sicuro, come vi avevamo anticipato, è stato dato a Erio, che ha convinto tutti. Manuel Agnelli ci scherza su al momento di dargli il suo parere positivo. “Ho paura che mi farai fare figure di m***a ad ogni puntata, perché so che mi farai piangere”, ha detto. Infine, soltanto uno tra i Mutonia Nava va ai Live. Alla cantante: “Hai carattere, ma hai un colore solo. Non puoi cantare qualsiasi cosa e noi dobbiamo variare”. Alla band: “C’è un po’ di confusione rispetto a ciò che potete essere, però trovo che abbiate dei caratteri molto forti. Mi piace il sound e la voce, avete buone dote musicali”. È per questi motivi che il posto è di questi ultimi. La squadra è composta dunque da Bengala Fire, Muronia ed Erio. “Sono molto felice di lavorare con voi”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Erio da pelle d’oca

È il turno dei Mutonia, altra band che deve dare prova delle sue qualità di fronte a Manuel Agnelli agli Home Visit di X Factor 2021. “Il frontman ha un bel carisma”. Così li presenta il giudice. Con la cover di “Psycho killer” dei Talking Heads, tuttavia, appaiono ad un livello più basso rispetto agli altri. “Si vede che sono più giovani”.

Convince al 100% sia Manuel Agnelli sia Marco Giallini, invece, Erio. “Ha una voce quasi femminile”. Così lo aveva presentato il giudice ed in effetti è vero. La sua versione di “Please please please, Let me get what I want” degli Smith è da pelle d’oca. Difficilmente il cantante riuscirà a fare a meno di lui ai Live. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Nara stupisce tutti

Dopo che i Bengala Fire hanno aperto le danze, per il gruppo di Manuel Agnelli agli Home Visit di X Factor 2021 è il turno di Phill Reynolds, da cui il giudice si aspetta qualcosa di diverso. Il concorrente si esibisce con la cover di “I fought the law” dei Clash. Non convince però al 100%. “È un vero musicista. Ha una formula che funziona, ma di contro è troppo legato a questa”.

La terza esibizione è affidata invece a Nava, che si esibisce con il suo inedito dal titolo “Firefly”. “È un’artista compiuta, ha un’identità molto precisa”, dice Manuel Agnelli. “Il mio dubbio è se posso riuscire a portarla su altri territori”. Non ha dubbi, invece, Marco Giallini, che ammette di essere rimasto senza parole. “Avere un talento simile nel nostro paese è bellissimo”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: via al gruppo di Manuel Agnelli

È adesso il turno del gruppo di Manuel Agnelli agli Home Visit di X Factor. Il giudice ha presentato l’ospite che ha il compito di aiutarlo a valutare i suoi concorrenti, ovvero l’attore e appassionato di musica rock’n’roll Marco Giallini. Una scelta che ha entusiasmato i ragazzi.

I primi ad esibirsi sono i Bengala Fire, di cui il giudice ha tessuto le lodi, definendo il leader “carismatico”. La band ha portato a sorpresa una cover di “See Emily play”, brano dei Pink Floyd. La performance è piaciuta. “Hanno le idee chiare sulla personalità”, ha detto Manuel Agnelli. “Mi hanno emozionato”, ha aggiunto Marco Giallini. Promossi, dunque. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: la squadra di Mika

La parentesi degli Home Visit di X Factor 2021 per il gruppo di Mika è finito. Un posto certo, come vi avevamo anticipato, è di Fellow. “Non potrei mai andare avanti senza di te”, ha confermato il giudice al solista.

Tra le band, invece, bocciati i Mombao: “L’idea di portare l’arte sul palco mi piace, ma oggi avete fatto una cover e non aveva la stessa identità emotiva delle vostre canzoni. Sapete cosa fare e lo fate bene, se io vi porto verso qualcosa di mio può diventare debole”. Passano, invece, i Westfalia. “Anche il vostro pezzo non è stato molto bello. Non eravate un unico gesto artistico. Io però penso a cosa posso portare ai gruppi e decido di andare avanti con voi”. L’ultimo posto, infine, è di Nika Paris. Il giudice non è rimasto convinto dalle scelte di nessuno dei due in questa puntata, ma ha deciso di dare fiducia alla sedicenne. La squadra di Mika è dunque composta da: FellowWestfalia e Nika Paris. “Un team trasversale. Nonostante le differenze urlate freschezza ed è quello che cercavo”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Fellow stupisce tutti

Continua la diretta degli Home Visit di X Factor 2021 con il gruppo di Mika. La penultima esibizione è di Mombao, che sceglie di esibirsi sulle note di “La cura” di Franco Battiato. Non è rimasto totalmente convinto della reinterpretazione di un classico il giudice, mentre si è mostrato profondamente stupito l’ospite Simone Marchetti: “Questo stile lunare che tende a portare in luce l’aspetto primitivo della musica dentro un brano storico come questo mi è piaciuto, mi ha un po’ emozionato”, ha detto.

Si chiude con l’esibizione di Fellow che interpreta “London” di Benjamin Clementine. Il giudice Mika e l’ospite Simone Marchetti sono estasiati. “Sarei un pazzo a non prenderlo”. Un posto per lui ai Live è sostanzialmente certo. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Nika Paris non convince Mika

Dopo i Westfalia, nel corso degli Home Visit di X Factor 2021, per il gruppo di Mika, è il turno di Karma. Il solista ha portato una cover di “Summertime Sadness” di Lana del Rey. “Ha una grande capacità di rappresentare la fragilità”, ha sottolineato il giudice. Non è molto d’accordo l’ospite Simone Marchetti: “Non c’era molto pathos”.

La terza esibizione è affidata a Nika Paris, originaria della Bulgaria, appena sedicenne. Tanta emozione, ma non ha convinto né Mika né Simone Marchetti con la cover di “La chanson de Prevert” di Serge Gainsbourg. “Interessante, ma l’originale non è proprio così”, dice il giudice. Qualche critica anche da parte di Simone Marchetti. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: via al gruppo di Mika

È il turno di scoprire quale sarà la squadra di Mika nel corso della diretta degli Home Visit di X Factor 2021. Il giudice ha dato il benvenuto al suo “aiutante”, che è Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia. È lui ad affiancarlo mentre ascolta le esibizioni dei cinque concorrenti arrivati a questa fase: Fellow, Karma, i MombaoNika Paris e i Westfalia.

I primi ad esibirsi sono i Westfalia, che Mika definisce sofisticati, ma “questo può essere un punto debole o di forza”, sottolinea. La band si esibisce nel suo pezzo “My new mouse”. Pareri contrastanti al termine dell’esibizione. “Il pezzo è estremamente costruito”, ha detto il giudice. L’ospite non è totalmente convinto: “La forma è perfetta, ma manca un pizzico di cuore”. (Agg. di Chiara Ferrara).

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: la squadra di Hell Raton

Hell Raton ha annunciato i tre concorrenti che porterà ai Live nel corso della diretta degli Home Visit di X Factor 2021. Al termine delle cinque esibizione, i primi a porsi di fronte al giudice per ricevere il verdetto sono stati i Karakaz Versailles. Entrambi, secondo il produttore e rapper, hanno messo in atto una performance più debole rispetto ai Bootcamp, ma sono stati promossi alla fase successiva. “Sarei un pazzo a non farvi andare avanti”, ha detto.

Esclusi senza troppi fronzoli, invece, i M3lli e G3mma. “La mia paura è che non abbiamo tempo a sufficienza per lavorare insieme. Non posso portarvi in squadra, vi auguro un in bocca al lupo. Non mollate”, ha sentenziato Hell Raton. Alla fine sono rimasti, per un solo posto, Mira ed Edoardo Spinsante. “Mira mi piace il tuo approccio con la musica. Manca un po’ di personalità e questo mi spaventa. Edo mi ha incuriosito sin dall’inizio, ma anche su di te ho delle paure. Non riesci ad esternare quello che hai dentro. Avete entrambi un buon approccio e un buon gusto. La scelta è difficile, ma ascolterò il mio cuore. Proseguo con Edo”, ha annunciato il giudice. La squadra, dunque, sarà composta da KarakazVersailles ed Edoardo Spinsante. “Non pensate a vincere, pensate a divertirvi”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: Edoardo Spinsante stupisce Salvatore Esposito

La diretta degli Home Visit della edizione di X Factor 2021 è iniziata con le esibizioni del gruppo del giudice Hell Raton. Dopo i Karakaz Mira, è stato il turno di Edoardo Spinsante, solista che porta un celebre brano di Luigi Tenco dal titolo “La ballata della moda”. Una piacevole sorpresa, soprattutto per l’ospite Salvatore Esposito. “Che cuore e che voce!”, ha commentato dopo essere rimasto per qualche minuto a bocca aperta.

Quarti ad esibirsi sono stati i M3lli e G3mma, mentre l’ultima esibizione è toccato a Versailles. Applausi anche per loro. “Scegliere diventa difficile”, ha ammesso Hell Raton. A fargli eco Salvatore Esposito, che non saprebbe davvero cosa fare. “Non chiamare me!”, ha scherzato. “Tutti mi avete emozionato e sorpreso, bravi davvero”, ha aggiunto. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: si inizia con Hell Raton

È tempo di presentare gli ospiti nella diretta degli Home Visit della quindicesima edizione di X Factor 2021. Il giudice Hell Raton ha dato il benvenuto al suo “aiutante”, che è Salvatore Esposito. Con lui ascolterà i cinque concorrenti che aspirano ai Live.

I primi ad esibirsi sono i Karakaz. La band ha scelto di esibirsi sulle note di “Out of control” dei Chemical Brothers. Applausi da parte di tutti. “Intensi. Mi ha colpito l’interpretazione e la carica”, ha commentato Salvatore Esposito. Anche il giudice Hell Raton apprezza la loro adrenalina, soprattutto quella del frontman. Seconda ad esibirsi è Mira, solista che ha canta il suo inedito “Morire con te”. Anche in questo caso Salvatore Esposito è rimasto piacevolmente stupito, soprattutto per il talento di giovane età. “Riesce ad esprimere veramente bene le sue emozioni, sembra che stia recitando”, ha detto.

Diretta X Factor 2021 puntata 21 ottobre: il commento live dei Home Visit

La diretta degli Home Visit della nuova edizione di X Factor 2021 è iniziata. Questa sera, giovedì 21 ottobre, i quattro giudici Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton sono chiamati a scegliere i tre artisti da portare alla fase dei Live. In questa annata, in conformità con la politica gender fluid, non ci sono distinzioni di genere o età. L’unico paletto riguarda la necessità di avere in squadra un solista ed una band.

I giudici, nel corso dei Bootcamp, hanno già avuto modo di selezionare cinque concorrenti a testa. Il cerchio adesso dovrà ulteriormente ridursi a tre. Non sarà semplice per Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton, che dovranno cercare di scegliere i migliori per far sì che uno dei propri prediletti si aggiudichi la vittoria del talent show. Al di là della gara, tanto spettacolo è previsto questa sera, con importanti ospiti ed esibizioni esaltanti. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor 2021, è il momento degli Home Visit: chi saranno i concorrenti ai Live?

Si accendono i riflettori nella prima serata di oggi, giovedì 21 ottobre, sul nuovo appuntamento all’insegna di X Factor 2021. Quella odierna sarà una puntata decisiva per i protagonisti del talent musicale in onda su Sky e NowTV, poiché al termine della serata conosceremo ufficialmente la formazione delle squadre di Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton. Sono 12, in tutti, i concorrenti che approderanno al Live Show, ovvero la fase in diretta dove andranno in scena le sfide e dove ciascun talento avrà modo di dimostrare il suo personale “X Factor” non solo ai quattro giudici ma anche al pubblico da casa.

Dopo sei settimane all’insegna delle audizioni, dunque, finalmente scopriremo i 12 protagonisti dei Live. Ogni squadra sarà composta da tre artisti. Ciascun giudice, dunque, sarà chiamato a compiere una scelta tutt’altro che semplice dal momento che per l’ultima volta dovrà ascoltare i 5 artisti giunti dal Bootcamp e lasciarne a casa due. Ogni squadra che andrà a formarsi, per la prima volta quest’anno non avrà alcuna limitazione di sesso o età ma una sola regola: la presenza di almeno un solista e di una band in ciascuna di esse.

X Factor, Home Visit: gli ospiti della serata

Quella in onda stasera sarà una puntata imperdibile di X Factor 2021 e per l’occasione ciascun giudice sarà affiancato da un ospite speciale. Emma vedrà al suo fianco i fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, registi e sceneggiatori dal grande talento. Ancora una volta si esibiranno il 21enne Edo, il 18enne gIANMARIA, la band de Le Endrigo, altra band i Riva e Vale LP, giovane 21enne. Toccherà poi a Hell Raton che insieme all’attore Salvatore Esposito riascolterà i suoi cinque talenti: i Karakaz, i M3lli e G3mma, la 18enne Mira, il 20enne Edoardo Spinsante ed il giovane 24enne Versailles.

Manuel Agnelli per i suoi Home Visit sarà accompagnato dall’attore e appassionato di musica, Marco Giallini che lo supporterà negli ascolti di Nava, dei Bengala Fire, di Erio, dei Mutonia e del 37enne Phil Reynolds. Infine assisteremo agli Home Visit di Mika che accoglierà Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia. I due ascolteranno dal vivo il 21enne Fellow, Karma, i Mombao, la 16enne Nika Paris e i Westfalia.

Come e dove vedere in streaming gli Home Visit di X Factor 2021

Alla fine dell’intensa puntata di X Factor 2021 di questo giovedì, sarà il padrone di casa Ludovico Tersigni – alla sua prima conduzione – a svelare i 12 concorrenti ufficiali che supereranno la fase degli Home Visit accedendo direttamente ai Live, al via dal prossimo 28 ottobre in diretta dal Teatro Repower di Assago (Milano). Ciascuna puntata del talent sarà visibile come sempre a partire dalle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), ma anche in streaming: in che modo?

Oltre al servizio on demand di Sky Go per i soli abbonati, scende in campo anche NowTV. Anche quest’anno X Factor godrà di una ampia copertura che prevede il coinvolgimento di RTL 102.5 (radio ufficiale) ma anche Spotify, official music streaming partner. Sui social, utilizzando l’hashtag #XF2021 sarà possibile commentare la puntata sui canali ufficiali di Twitter, Facebook, Instagram e persino TikTok.

© RIPRODUZIONE RISERVATA