POLITICA/ Gianfranco Fini: “Il Pdl non sia subalterno alla Lega”

- La Redazione

GIANFRANCO FINI - IL PDL NON SIA SUBALTERNO ALLA LEGA NORD: Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha dichiarato che "Il Pdl nelle regioni settentrionali non deve essere subalterno alla Lega Nord    

Finicontrario_R375

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha dichiarato che “Il Pdl nelle regioni settentrionali non deve essere subalterno alla Lega Nord”.
Questo richiamo è stato rivolto nel corso della presentazione dell’ultimo numero di Charta minuta, bimestrale della fondazione Fare Futuro: «Il Pdl al nord deve riconfigurare il suo rapporto con la Lega uscendo dalla subalternità, perché tra la copia e l’originale, si acquista l’originale». Fini ha poi parlato di “egoismo diffuso” nel Paese che mette a rischio la coesione nazionale. «Se uno pensa di fare una politica della coesione dicendo che darà al Sud più denari, sbaglia: è il modo migliore per far crescere l’insofferenza al Nord. Al Sud di denari ne sono arrivati fin troppi». 

Gianfranco Fini ha poi fatto una riflessione sul Pdl e l’esistenza o meno delle correnti: «Se volevo fare una corrente, allora sarebbe stato meglio tenerci stretta An e il suo 12%, se no saremmo da ricovero. In una fase post-ideologica, come si può pensare che ci sia ortodossia ed eresia? Sono finite le ideologie, ma non le idee».
 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie