Sabrina Salerno racconta a Verissimo la sua battaglia contro il tumore al seno: "Ho ancora tanta paura, è stato orribile, ora non voglio più sprecare tempo"
La battaglia di Sabrina Salerno contro il tumore al seno
Sabrina Salerno si è messa alle spalle un anno complicato: tutto è cominciato con la rottura dei legamenti della gamba destra mentre lavorava a un programma in Spagna, poi è arrivata la diagnosi del tumore al seno. Ne ha parlato a Verissimo, spiegando di aver appreso molto, su se stessa e sulla sua testardaggine, che l’ha spinta ad esempio a restare nel programma nonostante “fosse una tortura” che si stava infliggendo, perché non stava affatto bene. “Mi sono fatta del male ingiustamente“. A luglio durante un controllo annuale al seno ha scoperto la malattia.
“Mi hanno chiamato chiedendomi di tornare in ospedale. Quando sono andata mi hanno fatto un’ecografia e l’ago aspirato, perché si è capito subito che questo nodulo era qualcosa di serio“. Fortunatamente il tumore era piccolo, perché la diagnosi è stata precoce. “Mi sento fortunata per aver fatto la mammografia, la faccio ogni anno“. Per un soffio non si è dovuta sottoporre a cicli di chemioterapia, ma si è sottoposta alla radioterapia. Per quanto riguarda la sua reazione, Sabrina Salerno lo ha vissuto inizialmente come un incubo da cui doveva svegliarsi.
La paura di Sabrina Salerno per la malattia
“Credo di aver avuto tanta paura come mai nella vita, la paura ti accompagna, è orribile“, ha raccontato Sabrina Salerno a Verissimo. La showgirl ha spiegato che continua a convivere con questa paura, che però l’ha cambiata, spingendola a vivere le giornate in maniera più intelligente. “Non voglio sprecare tempo, si è amplificata la mia voglia di vita e voglio assecondare i miei desideri“.
Il figlio si è preoccupato in questi mesi, ma non glielo ha esternato: “Non ne abbiamo parlato, comunque è sempre rimasto positivo“. La cicatrice non è solo fisica, ma anche psicologica, perché c’è questa paura ormai fa parte di sé, ma parlarne con gli altri, con altre donne, ha aiutato lei e chi combatte la sua stessa battaglia. Infatti, ha problemi di sonno, perché si sente ancora in allerta. “Ci vorranno mesi prima di riuscire a rilassarmi“, ha proseguito Sabrina Salerno.
In merito al suo rapporto con la fede, ha spiegato: “È un mistero, è un percorso faticosissimo. Spero in un’entità, non so se è un’illusione. Questo è un altro percorso che sto facendo. Questa cosa che mi è capitata è un’occasione per cercare. Ci credo? Ho fede? Mi piacerebbe, darebbe più senso alla mia vita“.
