AMICI 2020 SERALE, 4a PUNTATA/ Tutti con Alessandra Celentano: la De Filippi…

- Stella Dibenedetto

Eliminato Amici 2020 serale, diretta quarta puntata 20 marzo: Jacopo fuori, pubblico furioso con Nicolai che conquista la semifinale.

amici 2020 serale 640x300 Amici 2020 serale

Tra una gara e l’altra ha avuto seguito nella nuova diretta di Amici il battibecco tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi in merito a quanto accaduto la scorsa settimana tra Javier e Nicolai. La Celentano continua a schierarsi totalmente a favore di Javier, ritenendo sbagliati i giudizi di chi premia invece Nicolai. È per questo che Maria De Filippi ha chiamato in causa Eleonora Abbagnato, che in qualche modo ha confermato il pensiero avanzato anche dalla giuria esterna. Una mossa che da molti, sul web, è stata vista come una sorta di “vendetta” ai danni della maestra di danza. La grande maggioranza si schiera infatti con la Celentano e Javier e contro Nicolai, criticato per l’atteggiamento avuto nelle scorse settimane. Sarà da capire se la questione si è davvero chiusa ieri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutti tristi per l’addio di Jacopo

Amici 2020 torna in onda oggi pomeriggio con il dietro le quinte del serale di ieri, quello che ha aperto le porte alla semifinale di questa edizione un po’ sfortunata per via dell’emergenza Coronavirus. La stella della serata è comunque Jacopo Ottonello, il cantante dal sorriso pulito e dai modi dolci e mai sopra le righe. Maria de Filippi lo ha lodato tra le lacrime ieri sera ma lui dietro le quinte, asciugatisi i lacrimoni che hanno rigato il suo volto sul palco in diretta, ha voluto ancora una volta lodare la sua amica Gaia Gozzi invitandola a continuare così perché farà grande cose. La cantante non solo ha avuto modo di batterlo ieri sera ma anche in materia di vendite visto che in classifica continua ad essere ai primi posti. Cosa ne sarà di Jacopo adesso una volta fuori dalla scuola e cosa è successo dietro le quinte ieri sera? Lo scopriremo nel pomeridiano di oggi pomeriggio in onda ancora su Canale5. Il resto in settimana quando i superstiti si prepareranno alla semifinale di venerdì prossimo. (Hedda Hopper)

Nicolai fa discutere sui social, sarà il prossimo ad uscire?

L’eliminazione di Jacopo e la presenza di Nicolai nella semifinale del serale di Amici 2020 ha fatto infuriare il pubblico del talent show di Maria De Filippi. A far arrabbiare i telespettatori è stata la decisione di aprire il televoto dopo la conquista della semifinale da parte del ballerino. Sono molti gli utenti che, sulla pagina Instagram del talent show di Maria De Filippi ribadiscono di voler Nicolai fuori per il suo atteggiamento presuntuoso. “Doveva uscire Nicolai”, scrive un utente. E altri aggiungono: “ma per favore! Aprire il televoto dopo la sua maglia è stata una vergogna”, “ma dai, che vergogna”. In tanti, dunque, non hanno gradito la decisione di assegnare una maglia della semifinale a Nicolai che, con Javier, si contenderà anche la vittoria della categoria ballo e in molti sperano che il vincitore sia proprio Javier. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Diretta Amici 2020 quarta puntata 20 marzo

Dopo Nyv, Javier e Nicolai, Gaia è la quarta semifinalista di Amici 2020. Arriviamo quindi all’ultimo scontro, che vede Giulia e Jacopo in bilico. Una sfida che verrà decisa dal VAR, dai professori e dalla giuria. La cantante punta sul brano Perfetti sconosciuti di Fiorella Mannoia, mentre Jacopo opta per la sua canzone Disinnescare. Si va avanti con Giulia che canta l’inedito Va tutto bene, Jacopo invece sceglie Baciami adesso di Enrico Nigiotti. Il destino di Jacopo sembra segnato, nonostante i miglioramenti messi in evidenza rispetto alle scorse settimane. La giuria ha trenta secondi per votare, Alessia Marcuzzi vorrebbe tirarsi indietro: “Questo voto è decisivo? Oh mamma…”. Jacopo e Giulia si salutano, in attesa del verdetto definitivo. Dopo la pubblicità scende la maglia, che premia Giulia. E’ lei l’ultima semifinalista! Jacopo in lacrime emoziona Maria De Filippi: “Sei una persona vera, ti auguro il meglio”, dice la conduttrice. Finisce la quarta puntata del serale di Amici… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sfida Gaia, Giulia, Jacopo

Greta, la fidanzata di Jacopo, lo sorprende ad Amici con un collegamento video in cui lo incoraggia e si dichiara nuovamente. Il concorrente ricambia goffamente, ma in modo genuino: “Sei sempre stata l’unica donna, oltre alla mia famiglia, che ha trasmesso in me sicurezza. Grazie a tutto quello che tu mi dai posso fare quello che faccio”. Maria De Filippi interrompe il collegamento e si scusa con la coppia, che si saluta per dare spazio alla pubblicità. Dopo la reclam è il momento di scoprire chi tra i quattro concorrenti rimasti in gara avrà accesso alla semifinale. Come di consueto scende la maglia per decretare il terzo semifinalista, che è Nicolai. “Vorrei che qualcuno di loro la prendesse al posto mio“, dice il ballerino. Ultimo posto per la semifinale deciso al televoto: si sfidano Gaia, Giulia, Jacopo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sorpresa per Gaia

Non c’è più Amici Prof ma c’è il quiz “Quanto mi conosci?”, che vede il malcapitato Rudy Zerbi alle prese con le secchiate d’acqua di Al Bano e Romina Power. La sfida di Amici riprende con l’esibizione di Giulia, poi con Gaia che sembra emozionare moltissimo Vanessa Incontrada. Gabry Ponte: “Cantare seduta, ferma e immobile è una scelta coraggiosa. Non sono in molti a poterselo permettere, quindi dico che è stata bravissima”. Alessia Marcuzzi la definisce grandissima: “Io trova Gaia perfetta e delicata. Ha messo tutto quello che doveva mettere”. Per Gaia c’è una gradevolissima sorpresa in collegamento video: sua madre Luciana. Quando la vede, inevitabilmente, si commuove. Mamma Luciana dice di sentire la sua mancanza: “Amore siamo tanto fieri di te, sappiamo quanto per te è stato difficile intraprendere questo percorso. Avevi tante paura ma le hai superate, ti sei messa in gioco. Ti fa onore tutto questo, la tua famiglia è fiera di te”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Javier vola in semifinale

Al serale di Amici 2020 si riaccende la polemica tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, con la conduttrice che ha coinvolto la Abbagnato per dare un parere sulle esibizioni di Javier e Nicolai. La Celentano non è affatto contenta e punge Maria: “Fai questo perché non ti fidi di me?”. In realtà la De Filippi vorrebbe far capire alla Celentano che non può pensare di essere l’unica a detenere la verità. Javier e Nicolai, intanto, si sfidano nuovamente. In semifinale va Javier, che batte Nicolai. L’artista rumeno vorrebbe parlare ma la De Filippi questa volta lo ferma. E’ il momento del siparietto comico tra Al Bano, Romina Power e Rudy Zerbi. Per il professore di Amici sono in arrivo le consuete secchiate d’acqua. Maria De Filippi se la ride e si gode l’ennesima gag con Zerbi “vittima” di Al Bano e Romina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Javier vs Nicolai

Nicolai non convince Alessandra Celentano nella sua esibizione al serale di Amici: “Con le possibilità che ha potrebbe fare molto ma molto meglio”. Alessia Marcuzzi è letteralmente entusiasta: “A me sembra che voli questo ragazzo. E’ stato perfetto”. Dopo la pubblicità tocca a Giulia con Me so’ ‘mbriacato di Mannarino. Per Alessia “Giulia è una cantante con grandissimo pathos”. Avanti col ballerino Javier, in un quadro di Peparini. Alessandra Celentano stravede per lui e non perde occasione per ribadire la sua preferenza: “Ballerino con una marcia in più”. Vanessa, emozionatissima, piange:“Mi hai trafitto il cuore. Ecco, questo avevo bisogno da te”. Canta Gaia, che si emoziona per la copertina del suo album proiettata sul maxi-schermo. Quindi canta l’inedito Coco Chanel. Per gli spareggi si sfidano Javier e Nicolai: chi passa? Intanto si torna sulla polemica della settimana scorsa, con la Celentano protagonista.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano pungola Nicolai

Jacopo cerca di scalare la classifica cantando Tiziano Ferro, ma la sfida è ostica perché come ogni venerdì sera si trova sul fondo della graduatoria. I miglioramenti sono evidenti per il cantante di Amici, ma la concorrenza è ostica. Alessia Marcuzzi si complimenta con Jacopo dopo l’esibizione ma lo ritiene carente in un punto particolare: “Mi piacerebbe sentire più Jacopo e meno l’imitazione del cantante. Mi piacerebbe che ci fosse la tua cifra nella canzone che canti”. Dopo Jacopo si torna al ballo, con Nicolai pronto ad esibirsi. L’artista rumeno appare meno spumeggiante e spavaldo rispetto alle scorse puntate, ma comunque molto concentrato ed efficiente in pista da ballo. La sua esibizione non convince la Celentano: “E’ stato simpatico ma vorrei molto di più perché potrebbe fare meglio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nyv vola in semifinale

Nella prima parte di Amici 2020, Maria De Filippi spiega le novità della serata, a cominciare dall’arrivo di Alessia Marcuzzi, che sostituisce in giuria Loredana Bertè. Inoltre spiega che verranno formulati quattro gironi; il primo classificato di ogni girone andrà in semifinale. Si parte con il primo gruppo: canta Gaia, sul palco con Sweet Dreams. Per il ballo Javier e Nicolai si misurano in Ghost. Per il canto Jacopo si trasforma in Ultimo con la canzone Buon viaggio. Gabry Ponte è felicissimo dei miglioramenti: “Finalmente ci siamo”. Giulia si esibisce con il brano napoletano Reginella, ma a convincere più di tutti è Nyv. La cantante mette alle spalle Gaia, Giulia e Jacopo conquistando l’accesso in semifinale. Poi la sorpresa in diretta, con la sorpresa della sorella Estelle, in collegamento video. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2020 serale, anticipazioni: Gaia e Nyv in semifinale?

Puntata decisiva quella del serale di Amici 2020 di oggi 20 marzo. Questa sera verranno scelti i 5 semifinalisti che daranno poi il tutto per tutto per conquistare l’ultima tappa di questo lungo e complicato percorso. Chi sembra essere molto vicina a conquistare l’ambita maglia di questa sera è Gaia. I risultati ottenuti in questi giorni dai suoi pezzi sono infatti lodevoli: “Chega” è riuscito a conquistare la vetta della classifica ITunes, e molto bene sta facendo anche il suo secondo singolo “Coco Chanel”. Questo successo potrebbe assicurarle l’accesso alla semifinale. Se la classifica premia Gaia, i professori premiano Nyv. La cantante polistrumentista di questa edizione è lodata infatti sia dai professori che dalla giuria, motivo per il quale potrebbe facilmente conquistare la maglia della semifinale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Jacopo sarà eliminato?

Chi lascerà questa sera la scuola di Amici 2020? La gara è serratissima e questa sera verranno scelti i semifinalisti che si giocheranno la prossima settimana il tutto per tutto per arrivare in finale. A rischio c’è sicuramente Jacopo, che ha già rischiato di uscire venerdì scorso. E se molti danno per scontato che sarà lui ad abbandonare la scuola questa sera, proprio la puntata di venerdì ci insieme che ad Amici i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Non sono poi da escludere nuovi scontri o vere e proprie liti. La tensione si fa sentire sempre più, non mancano i malumori e la rivalità tra alcuni ragazzi in particolare. Il tutto è acuito dall’assenza del pubblico in studio. Come se la caveranno i ragazzi? Riusciranno a fare il meglio nonostante l’atmosfera pesante? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nyv contesta le critiche dei giudici

Il serale di Amici 2020 riparte questa sera. La gara, anche stavolta, potrebbe però essere caratterizzata da molte polemiche. La scorsa settimana oltre ai ballerini, anche Nyv è finita al centro delle critiche ma la cantante ha risposto a queste proprio nelle ultime ore. In particolare, non ha mandato giù le continue critiche per l’abitudine di tenere gli occhi chiusi durante le sue esibizioni. “È un modo come un altro di fare qualcosa e di affrontare anche delle cose. – ha ammesso la cantante – Perché chi te lo dice che io magari con quegli occhi chiusi non sto facendo un lavoro dentro di me? O non sto spingendo di più?”. Nyv ha inoltre aggiunto: “Alla fine un occhio aperto o un occhio chiuso non dovrebbe fare la differenza. Quando sto cantando dovresti sentire la mia voce e quello che sto cercando di trasmettere.”. Replicherà ai giudici anche questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Comparata tra Giulia e Gaia: chi vincerà?

Comparata tra Giulia e Gaia nella quarta puntata del serale di Amici 2020. Ancora una volta, le due cantanti saranno l’una contro l’altra come ormai accade dall’inizio della scuola. Chi vincerà tra le due? La settimana scorsa, Rudy Zerbi ha invitato sia Giulia che Gaia a fare uno sforzo in più per raggiungere un gradino più alto e fare la differenza all’interno della scuola. Zerbi, infatti, è convinto che Giulia e Gaia non abbiano ancora raggiunto quel livello necessario per potersi contendere la vittoria. Giulia e Gaia, pur accettando le comparate, continuano a ribadire di non essere affatto simili edi fare due generi molto diversi. Ancheil pubblico, tuttavia, è diviso tra Giulia e Gaia e molti sperano che stavolta il pezzo scelto sia equo per risaltare le doti di entrambe (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici serale 2020: Gaia Gozzi prima semifinalista?

Gaia Gozzi sarà la prima semifinalista del serale di Amici 2020? La cantante è una delle allieve preferite dal pubblico che ha apprezzato il suo talento sin dal primo giorno di scuola. Con Loredana Bertè fuori dalla giuria esterna in quanto impossibilitata, per l’emergenza coronavirus, a raggiungere Roma vivendo a Milano, Gaia sta vivendo con più serenità il serale e molti fans del talent show di Maria De Filippi si augurano che sia proprio lei la prima allieva a conquistare la semifinale. A contenderle il posto, però, potrebbe essere Giulia Molino, a sua volta apprezzata sia dal pubblico che dalla giuria. I fans di Amici, tuttavia, non hanno dubbi: sia Giulia che Gaia conquisteranno la semifinale. Andrò davvero così o ci sarà un clamoroso colpo di scena? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici serale 2020: il web contro Nicolai: “fuori”

A poche ore dalla quarta puntata del serale di Amici 2020, il web si scaglia contro Nicolai che, questa sera, potrebbe essere già il protagonista della finale di ballo con Javier. L’atteggiamento del ballerino continua a non piacere al pubblico che, di fronte all’eventualità che uno tra Nicolai, Javier, Jacopo, Giulia, Gaia e Nyv debba lasciare la scuola, spera che sia proprio Nicolai. “Cacciate quell’arrogante di Nicolai”, scrive un utente sotto l’ultimo post della pagina Instagram di Amici. Ma non finisce qui. “Direi che Nicolai può andare anche a casa”, “Tra i sei, spero che esca Nicolai”, scrivono altri utenti che considerano il ballerino il meno meritevole della semifinale. Nicolai, dunque, sarà il sacrificato della quarta puntata del serale di Amici 2020? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici serale 2020: chi andrà in semifinale?

Venerdì 20 marzo, in prima serata su canale 5, in diretta da Cinecittà, Maria De Filippi conduce laquarta puntata del serale di Amici 2020. Alla finalissima che, salvo cambiamenti dell’ultima ora dovrebbe andare in onda venerdì 3 aprile, mancano solo due puntate e in gara ci sono ancora sei allievi che nella puntata di questa sera si contenderanno un posto in semifinale. Dopo l’uscita di scena di Valentin che ha lasciato il serale dopo un durissimo scontro con Maria De Filippi alla fine della terza puntata, in gara ci sono ancora i ballerini Nicolai e Javier e i cantanti Giulia Molino, Gaia Gozzi, Nyv e Jacopo Ottonello. Tra i sei, probabilmente, solo in cinque riusciranno ad arrivare in semifinale: chi saranno?

La finale di ballo tra Nicolai e Javier nella quarta puntata del serale di Amici 2020?

Con l’uscita di Valentin, Javier e Nicolai sono gli unici ballerini Amici 2020. Con la semifinale alle porte, la finale di ballo dovrebbe tenersi già questa sera. Tra Nicolai e Javier, la rivalità è forte e il primo non ha mai nascosto di volere la vittoria. Ora che il trionfo è ad un passo, tuttavia, non nasconde di avere dubbi e paure. “Non credo di vincere. Va beh, non si sa mai. Sono tranquillo quando sono lontano dagli altri concorrenti e quando non sono costretto a parlare con Javier. Vorrei riuscire a ballare al massimo. Lo Schiaccianoci? L’ho ballato già due volte nel pomeridiano. L’idea di Ghost mi piace”, ha dichiarato commentando i pezzi che gli sono stati assegnati. Chi, dunque, tra Nicolai e Javier vincerà il circuito danza?

Gaia Gozzi e Nyv in crisi

Momenti difficili per Gaia Gozzi e Nyv a poche ore dalla quarta puntata del serale di Amici 2020. L’ex X Factor ha ammesso quanto sia difficile per lei cantare senza il calore del pubblico che è la parte che riesce a trasmetterle calore ed energia. Nyv, invece, non riesce a capire il motivo per il quale dovrebbe cambiare il suo modo di cantare rinunciando, ad esempio, ad esibirsi con gli occhi chiusi. “Non c’è niente di male nel tenere gli occhi chiusi”, ha detto Nyv a poche ore dalla puntata che potrebbe essere decisiva per la sua permenanza nel serale. I giudici esterni che gli stessi professori pretendono sempre di più dagli allievi e a Nyv, in particolare, è stato chiesto di fare quel passo in più necessario pe superare Gaia e Giulia. Ci riuscirà?

Jacopo Ottonello sarà il nuovo eliminato di Amici serale 2020?

Jacopo Ottonello è considerato il concorrente più a rischio. Il cantante, infatti, nella scorsa puntata del serale di Amici 2020, era finito alla sfida finale con Valentin che è stato poi messo alla porta da Maria De Filippi prima della sfida permettendo così a Jacopo di restare nella scuola. Questa sera, però, con la semifinale alle porte, il cantante dovrà tirare fuori il meglio di sè per convincere giudici e professori per conquistare uno dei posti disponibili per la finale. Tutti, infatti, riconoscono il talento vocale di Jacopo, ma sia i giudici che i professori hanno più volte spronato Jacopo a fare qualcosa in più. Ci riuscirà o si congederà questa sera dal pubblico di Amici?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie