Amici Speciali, pagelle e finalisti/ Michele Bravi toccante, De Filippi si sbottona..

- Anna Montesano

Amici Speciali, pagelle e finalisti: applausi per Eleonora Abbagnato e Random. Irama, Alessio, Stash e Michele Bravi in finale.

amici speciali maria
Amici speciali

Non sono mancati momenti di grande emozione nel corso della semifinale di Amici Speciali, come quello in cui Maria De Filippi ha svelato un retroscena su Michele Bravi. Lui le ha inviato un messaggio “in punta di piedi” e lei lo avrebbe poi chiamato. È proprio il cantante, poi a ringraziarla di quanto fatto per lui: “Non amo parlarne ma una cosa la devo dire. Se io penso a me l’anno scorso, c’era veramente il silenzio. – ha esordito il cantante, per poi svelare – Sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedermi come stavo e qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda come sto. La prima volta che senti un silenzio che si rompe o è un rumore o è una melodia, e questa volta è stata una melodia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Eleonora Abbagnato e Random al top

Eleonora Abbagnato e Random sono stati due dei protagonisti della semifinale di Amici Speciali. L’etoile ha spiazzato tutti con la sua pole dance dimostrando di essere ironica e di riuscire a cimentarsi in qualunque genere di disciplina. Applausi anche per Random. Il giovane artista, pur non avendo conquistato la finale, ha dimostrato di essere comico e umile allo stesso tempo. Un plauso speciale, tuttavia, va ai ballerini. Oltre ad Alessio Gaudino che, dopo aver vinto la prima puntata ha conquistato la finale, anche Javier e Umberto Gaudino hanno portato a casa i complimenti della giuria. Il primo è ha ricevuto parole di stima dalla Abbagnato che gli ha augurato di riuscire ad entrare in una grande compagnia mentre il secondo ha conquistato anche una volta la Ferilli la quale ha ribadito di amare la sua sensualità, ma anche la sua innata eleganza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Irama, Alessio, Stash e Michele Bravi finalisti di Amici Speciali

La semifinale di Amici mette un po’ in disparte la parte dedicata a scherzi e al divertimento dei giudici per dare maggior spazio alla gara tra i 12 concorrenti, anche perché questa volta ci sono le eliminazioni e sono addirittura otto. Quattro i finalisti, uno eletto ad ognuna delle quattro manche della semifinale. Tre contro tre per la prima manche che vede trionfare la squadra Bianca. Un commosso ed emozionato Michele Bravi ringrazia Maria De Filippi per avergli teso la mano, prima di scoprire che è proprio lui il primo finalista. L’umiltà e il talento del cantante, che questa sera ha riproposto il suo nuovo singolo, meritano stavolta il nostro 9. Dopo la vendetta organizzata da Sabrina Ferilli ai danni dell’amica Maria De Filippi, riprende la gara con una seconda manche senza esclusione di colpi. Una menzione speciale va al duetto di Stash e i The Kolos con Irama su “Numb” dei Linkin Park che conquista pubblico e giuria. Un 8 per le performance di Irama e un 8.5 per l’inarrestabile Stash.

Amici Speciali, dalla pole dance di Eleonora Abbagnato alla vendetta di Sabrina Ferilli

Sono proprio Stash e i The Kolors a conquistare l’ultimo posto nella finale di Amici Speciali, grazie anche al voto di Irama che ammette “Se lui non ci fosse nemmeno io meriterei di essere in finale”. Prima di Stash a conquistare la finale è un ballerino che ha ricordato a tutti il suo grande talento: Alessio Gaudino. “Merita una seconda chance!” hanno infatti dichiarato all’unisono i suoi compagni. Un 8 anche per lui. E non sono mancati momenti divertenti in questa semifinale di Amici Speciali. Non solo la vendetta della Ferilli ma anche la pole dance di Eleonora Abbagnato (che merita un 10!) e la nuova sfida di imitazioni tra Gerry Scotti e Giorgio Panariello. La semifinale risulta, sicuramente, la puntata finora più appassionante di questa edizione di Amici Speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA