Parte oggi 27 settembre Ballando con le stelle 2025 su Rai 1: Milly Carlucci dà il via alla nuova edizione con 12 coppie e una giuria con qualche novità

La classifica parziale della prima puntata di Ballando con le stelle 2025 vede al primo posto Francesca Fialdini con Giovanni Pernice. Un risultato che viene però stravolto dall’assegnazione del tesoretto, che per Alberto Matano va a Nancy Brilli, per Rossella Erra a Beppe Convertini. Brilli salta così al primo posto, ma sta alla somma di tutte le votazioni, compresa quella del pubblico, decidere chi sarà il vincitore e chi il primo eliminato della puntata.



Milly Carlucci fa dunque, uno dopo l’altro, i nomi delle coppie salve, che passano alla prossima puntata. L’ultima coppia a rimanere al centro è quella di Fialdini e Pernice, e per un attimo si teme che siano gli eliminati della prima puntata ma è invece il contrario: solo loro la coppia vincitrice della serata. Nessun eliminato. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ballando con le stelle 2025, diretta e commento live prima puntata 27 settembre

Da Marcella Bella a Beppe Convertini, passano per Filippo Magnini e Francesca Fialdini. Si susseguono le esibizioni a Ballando con le Stelle 2025 e fin qui a spiccare sono soprattutto la conduttrice Francesca Fialdini, con un’incantevole esibizione, e l’outsider Marcella Bella. Tra i peggiori, almeno secondo la giuria, Beppe Convertini che accumula soli dieci punti.

La gara si ferma momentaneamente perché è il momento di ospitare il ballerino per una notte, vale a dire il CT della nazionale italiana femminile Soncin. Il suo tesoretto di cinquanta punti verrà poi attribuito ad uno o più concorrenti, come accade di consueto. Gara ancora lunga e classifica ovviamente indecifrabile… (Agg.Jacopo D’Antuono)



La Signora Coriandoli si becca il suo primo zero a Ballando con le Stelle 2025

Si prosegue con la Signora Coriandoli a Ballando con le Stelle 2025, in un’esibizione tanto divertente quanto surreale. La sua mazurca non convince più di tanto, ma la Signora Coriandoli ha altre idee per conquistare i giurati, come la consegna dei tortelli romagnoli alla fine della sua performance. Funzionerà? Probabilmente no.

Per Zazzaroni infatti la performance è stata letteralmente terribile. Selvaggia Lucarelli rincara la dose rispetto al collega, dicendo che ha trovato il parametro dell’orrido. Punteggio totale per la Signora Coriandoli è 12: il voto più basso lo ha dato Guillermo Mariotto, che ha rifilato al concorrete il primo zero della serata. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Selvaggia Lucarelli asfalta Nancy Brilli a Ballando con le Stelle 2025

Ballando con le Stelle 2025, finalmente si riparte! Lacrime di Barbara D’Urso per il suo ritorno in tv, ma anche tanto entusiasmo da parte sua e di tutti gli altri concorrenti per la gara. Apre le danze Nancy Brilli, mentre Paolo Belli lascia il suo posto da co-conduttore a Massimiliano Rosolino. Giuria confermatissima, come da programma. E allora via alla gara, con l’esibizione di Nancy Brilli che rompe il ghiaccio con un charleston.

“Esibizione molto bella per essere la prima volta”, dice un’incoraggiante Smith. “In alcune cose mi sei piaciute e in altre hai anticipato il maestro”, il commento di Zazzaroni. Anche Canino è dello stesso avviso dei suoi colleghi. Selvaggia Lucarelli va dritta al punto e boccia l’esibizione dell’attrice: “Spero che balli così siano il primo e l’ultimo”. Per Mariotto la coreografia è “caruccia” e salva gli occhi che brillano dell’attrice. Totale punteggio 22 punti. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2025, cresce l’attesa per la prima puntata

Ballando con le stelle 2025 apre ufficialmente le danze. Oggi 27 settembre, su Rai 1 a partire dalle 20.35, Milly Carlucci dà il via ad una nuova edizione del talent di ballo in cui volti Vip si mettono alla prova, accompagnati da ballerini professionisti, in vari stili di danza. Le loro performance saranno giudicate dalla confermatissima giuria, anche quest’anno infatti composta dalla presidentessa Carolyn Smith, oltre che da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

A supportare le coppie di concorrenti saranno poi i Tribuni del Popolo, che quest’anno vedono una novità: non c’è Simone Di Pasquale al fianco di Sara Di Vaira e Rossella Erra perché lo rivedremo tra i maestri in gara. Al suo posto c’è Matteo Addino, coreografo e ballerino che è già stato giudice a Ballando per le coppie ‘non Vip’. A bordo campo, infine, non mancherà anche quest’anno Alberto Matano.

Matteo Addino

Ballando con le stelle 2025, anticipazioni prima puntata: le dodici coppie in gara

Milly Carlucci ha ammesso di aver messo insieme, quest’anno, “un cast per tutti i gusti”. E, infatti, tra le dodici coppie in gara a Ballando con le stelle 2025, ci sono volti della conduzione italiana, giovani cantanti, sportivi famosissimi e attori. Questi i nomi che vedremo in gara a partire dalla prima puntata di oggi: Barbara D’Urso con il maestro Pasquale La Rocca; Andrea Delogu in gara con Nikita Perotti; la signora Emma Coriandoli con il ritorno di Simone Di Pasquale; l’ex tennista Fabio Fognini con Giada Lini; Filippo Magnini con Alessandra Tripoli.

E ancora, nel cast di Ballando con le stelle, troviamo: la conduttrice Francesca Fialdini con Giovanni Pernice; il conduttore Beppe Convertini con Veera Kinnunen; la cantante Marcella Bella con la new entry Chiquito; Martina Colombari con Luca Favilla; Nancy Brilli con Carlo Aloia; Rosa Chemical con Erica Martinelli; infine il co-conduttore di Ballando Paolo Belli, che quest’anno scende in pista con Anastasia Kuzmina.

Come vedere Ballando con le stelle 2025 in diretta e streaming

Alla fine delle esibizioni di tutte le coppie concorrenti, le varie votazioni di giuria e pubblico, più il tesoretto dei tribuni, stileranno una classifica con un vincitore e un eliminato (anche se è molto probabile che non ci saranno eliminati nella prima puntata). Ricordiamo che Ballando con le stelle 2025 va in onda in diretta su Rai 1 ma può essere seguito in streaming anche su Raiplay, dove sarà poi disponibile, dal giorno dopo, la puntata intera e tutti i filmati delle esibizioni.